Consiglia questo sito su Facebook:

libri per prepararsi ai test di medicina 2016

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #314927 da Noemi97
Ciao Goose,
mi scuso per l'essere andata fuori tema, ma ho dovuto scegliere questa sezione in quanto risultava essere quella con aggiornamenti più recenti. Ad ogni modo, ora che ho imparato non accadrà più!
Ti ringrazio per la completezza della tua risposta.
Grazie alle tue istruzioni ora mi catapulto immediatamente alla scrittura di un nuovo argomento!

Buona serata,
Noemi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #314954 da Timilla
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta, come tanti qui, e non sono ancora affatto pratica di forum, perciò chiedo scusa in anticipo nel caso in cui avessi fatto qualche errore.
Sono appena uscita da un liceo scientifico a Genova, e ho deciso di iniziare a prepararmi per il test. Ho la possibilità di studiare su un libro dell'Alphatest prestatomi da un'amica che l'ha nel 2013, e la mia domanda è appunto questa: è troppo vecchio come libro? (Sarebbe in realtà più corretto definirlo kit, perchè avrei sia l'eserciziario, che quello di teoria, che...il terzo, che non so esattamente su cosa verta.)
Ho capito, da quanto ho letto, che in quanto a quiz convenga provarne un po' dappertutto, anche su testi diversi. Mi chiedo, appunto, se quelli del 2013 siano strutturati molto diversamente, dato che è abbastanza difficie trovare informazioni. Nel caso, ha senso comprarsi anche solo un "quizzario" di un'altra marca? E se sì, quale?
inoltre ho letto che comunque conviene prepararsi sui libri del liceo, che per fortuna non ho venduto. Di biologia, però, ne ho uno che non reputo proprio ottimo, e la stessa cosa vale per quello di chimica organica. Questi sono rispettivamente "Biologia multimediale" di Sadava ed altri e "Dal carbonio al biotech" di Brady ed altri coautori. Pensate siano sufficienti o mi consigliate altri testi?

Ringrazio in anticipo anche chi avrà solamente la pazienza di leggersi questa mia lunga domanda!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #314970 da Scurbs.

Timilla ha scritto: Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta, come tanti qui, e non sono ancora affatto pratica di forum, perciò chiedo scusa in anticipo nel caso in cui avessi fatto qualche errore.
Sono appena uscita da un liceo scientifico a Genova, e ho deciso di iniziare a prepararmi per il test. Ho la possibilità di studiare su un libro dell'Alphatest prestatomi da un'amica che l'ha nel 2013, e la mia domanda è appunto questa: è troppo vecchio come libro? (Sarebbe in realtà più corretto definirlo kit, perchè avrei sia l'eserciziario, che quello di teoria, che...il terzo, che non so esattamente su cosa verta.)
Ho capito, da quanto ho letto, che in quanto a quiz convenga provarne un po' dappertutto, anche su testi diversi. Mi chiedo, appunto, se quelli del 2013 siano strutturati molto diversamente, dato che è abbastanza difficie trovare informazioni. Nel caso, ha senso comprarsi anche solo un "quizzario" di un'altra marca? E se sì, quale?
inoltre ho letto che comunque conviene prepararsi sui libri del liceo, che per fortuna non ho venduto. Di biologia, però, ne ho uno che non reputo proprio ottimo, e la stessa cosa vale per quello di chimica organica. Questi sono rispettivamente "Biologia multimediale" di Sadava ed altri e "Dal carbonio al biotech" di Brady ed altri coautori. Pensate siano sufficienti o mi consigliate altri testi?

Ringrazio in anticipo anche chi avrà solamente la pazienza di leggersi questa mia lunga domanda!


Allora,per quanto riguarda la preparazione della parte scientifica,la teoria alphatest non è fatta così male,anche se vedi tu,se hai tempo andrei a studiare da altri libri,quelli del liceo ad esempio,purtroppo non sono familiare con titoli etc dei libri per liceo quindi non so dirti se siano o meno buoni,ma penso uno valga l'altro.
Per quanto riguarda il "quizzario",alphatest non va bene da anni ormai,nemmeno quello dello scorso anno,quindi andrei su altro.
Io consiglio Testbusters,sono i più seri e quelli che danno una preparazione veramente congeniale al passaggio del test,ma se non vuoi comprare la teoria ti consiglio di prendere almeno il quizzario.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Timilla

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa - 7 Anni 9 Mesi fa #314972 da Timilla
Grazie, molto gentile!
Proprio ieri sono andata a comprare il quizzario e ho preso Artquiz, perchè in tanti lo consigliavano e perchè...dando un'occhiata ai quiz mi sono sembrati un poco più complessi, quantomeno. (Ma credo che quest'ultima cosa sia molto relativa e casuale :silly: ). Ne hai qualche notizia? Se sì, cosa ne pensi? Sappi che sono ancora in tempo a cambiarlo.

Un'ansiata studentessa

P.S.: per lo studio sì, sto studiando sui miei libri del liceo e gli alphatest se mai li guarderò più avanti...sperando che mi basti il tempo. Ho pensato anche io, infatti, che i quizzari fossero la cosa più importante.
Ultima Modifica 7 Anni 9 Mesi fa da Timilla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #314974 da Scurbs.
Ovviamente dipende dalla tua preparazione,se sei già a buon punto fai tanti test e vedi,in quelli che sbagli,cosa e perché sbagli e cerca di colmare le lacune.
Per quanto riguarda artquiz ne ho sentito parlare bene ma,come detto,i più difficili da quel che ho visto sono i Testbusters,poi si dovrebbe trovare qualche pdf online,semmai dagli un'occhiata e confrontali,vedi se ti conviene prendere anche quello,perché alla fine più quiz fai meglio è.
Molto buono è anche prendere i quizzari commentati.
Per quanto riguarda la logica,come saprai non è più affidato al Cambridge Assessment quindi,anche se non so se cambieranno modalità,oltre a prepararsi con i quesiti di logica degli ultimi 3 anni prova a dare un'occhiata anche ai vari sillogismi e testi lunghi 3 pagine,giusto per capire il meccanismo,non si sa mai :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Timilla

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa - 7 Anni 9 Mesi fa #314976 da Timilla
Sarà fatto! La mia meravigliosa amica (quella che appunto mi ha regalato tutto l'armamentario Aplhatest) ha anche eserciziari per logica e un manuale di Cambridge Assessment, dunque ci darò un'occhata. ;)
Quanto al come comportarmi in relazione ai quiz sì, anche io openso che il modo migliore sia quello di colmare "buchetti" quando ne trovo, anche se devo ancora fare proprio del tutto alcune parti di programma perchè a scuola non le abbiamo studiate. Ma...anatomia animale è proprio necessaria?!
Invece per quanto riguarda il quizzario a questo punto lo cambierò, perchè dubito fortemente di riuscire a fare più di un eseciziario o due...
Ultima Modifica 7 Anni 9 Mesi fa da Timilla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.250 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy