Consiglia questo sito su Facebook:

3 domande sul Test.. Medicina/Scienze Inferm.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #49991 da molina
ok ma un infermiere o un tecnico di laboratorio non far? grossomodo le stesse cose fino alla pensione? non voglio dire che il medico viva ogni giorno "una fantastica avventura alla serial americana", per? tra aggiornamenti e ricerca penso (almeno per me) sia pi? stimoltante; ? chiaro che infermiere e medici hanno i loro pro e i loro contro: dipende solo da quello che desideriamo fare un giorno e quanto siamo disposti a lavorare (leggi "studiare", "dannare", "faticare", perch? no "sacrificare") per diventare ci? che vogliamo.su questo hai completamente cannato!forse il tecnico di laboratorio.....ma il lavoro dell\'infermiere credo che sia uno dei pi? flessibili e dinamci tra le professioni sanitarie! pensaci, un medico specializzato nella sua vita alla fine si dedicher? sempre a quel settore della maedicina (parlo dal punto di vista lavorativo) mentre l\'infermiere pu? lavorare in tutti i settori che vuole e appassionarsi a quello che pi? gli piace. pu? scegliere se lavorare in un ospedale, se rimanere in corsia o fare carriera nella formazione e/o nella dirigenza, se lavorare sul territorio.....insomma, pensaci bene e ricordati che un infermiere non ha responsabilit? inferiori ripsetto al medico, ha solo delle responsabilit? diverse relative all\'assistenza e a tutto quello che ? relativo al proprio ruolo professionale.il medico, invece, ? responsabile della diagnosi e della cura!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #50009 da DDP89
Secondo me ti mancano proprio le basi per studiare in modo cos? veloce tutte queste materie....Noi del liceo ci mettiamo 5 anni per studiare tutto e avere le basi necessarie,devi studiare tutto dall\'inizio tutti i giorni e costantemente......Devi impegnarti tantissimo ma se ? un tuo sogno ce la puoi fare,comunque per quello che ho visto io in internet c\'? una gran bella differenza tra la preparazione di un infermiere(che ? un subordinato al medico) e quella di un medico.......Facci sapere come va il test.......buona fortuna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #58687 da SagaraSousuke
Leggere questo topic mi ha fatto venire qualche dubbio in effetti...però mi chiedo...può bastare un "misero" stipendio di 1200/1300 euro, in un futuro, per sostenere una famiglia? :roll: Ok, il medico ci mette di più, ma guadagna mooolto di più (sempre che trovi lavoro, in effetti).Io sono incerto sul mio futuro lo ammetto, quando ci penso mi butto sull\'alpha test, come a dire...non importa quello che devi fare, mettiti prima nelle condizioni di poterlo fare! (ho il test per medicina e scienze infermieristiche a settembre :? ) però i dubbi sono parecchi..Mia sorella si è laureata quest\'anno in medicina, ma relativamente è una vera e propria mazzata!Quanti sacrifici e quanti impegni....io non so se sarei capace di sostenere gli stessi sacrifici...certo, i risultati si vedono,ma a lungo andare....boh..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #58731 da ChiccaBlu

Io sono incerto sul mio futuro lo ammetto, quando ci penso mi butto sull\'alpha test, come a dire...non importa quello che devi fare, mettiti prima nelle condizioni di poterlo fare! (ho il test per medicina e scienze infermieristiche a settembre :? ) però i dubbi sono parecchi..

come ti capisco naruto....mi trovo nella tua stessa identica situazione!!! :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.588 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy