Consiglia questo sito su Facebook:

Test impossibile - neanche un medico supera l'esame

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #61384 da odonteo

Un medico le cose che studia deve impararle a Medicina, altrimenti tanto varrebbe fare l\'autodidatta perché ha fatto 2 o 3 anni di biologia al liceo. Ti pare? Io vado a medicina per imparare, non per mostrare le mie conoscenze passando ad un test.

tu vai a medicina per imparare, cosa impareresti in un\'aula così colma da non riuscir a respirare?una \'selezione\' si deve fare.. che poi sia fatta bene o male questo è un altro discorso, ma è inevitabile... il numero aperto manderebbe tutto a rotoli.. troppi medici, aule troppo piene, laureati disoccupati.. considera che quando non c\'era il numero chiuso, le persone che potevano permettersi un\'università erano decisamente meno.. quindi per assurdo, è il diritto allo studio che rende inevitabile la presenza di un numero chiuso...!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #61391 da fefferica84

cmarco, non dire così! Cosa pensi, che tutti gli studenti che finora hanno passato il test siano più intelligenti del dott. Citro????Ma non penso proprio!! Semplicemente lui da anni non riprendeva in mano mate e fisica, e non era fresco di superiori per quello che concerne la cultura generale! Non spaventatevi così! Sù col morale!

quoto e straquoto...sono al 4° anno di medicina e devo iniziare il 5°...già dal 1° anno ho cambiato molto il metodo di studio rispetto alle superiori, quando ho iniziato le cliniche il metodo è cambiato ulteriormente..e penso che anke io mi troverei in difficoltà di fronte ai quiz ora, nonostante a mio tempo l abbia passato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #61410 da giulymary

il numero aperto manderebbe tutto a rotoli.. troppi medici, aule troppo piene, laureati disoccupati..

direi sopratutto laureati disoccupati... perchè con le aule potresti perfino organizzarti, sarebbe il male minore.... ma non trovare lavoro dopo 10 anni sui libri sarebbe un disastro................!!!!!!!!!!!!!!!!!! già abbiamo problemi così a trovare lavoro, c manca solo il boom dei medici...scusate l\'otper l\'articolo: in francia il test (che lì è un esame di sbarramento vero e proprio) c\'è, ma dopo un anno, in modo che sia davvero la predisposizione, lo studio e la passione degli studenti a guidare la selezione, dando la possibilità a tutti di provare.una cosa del genere non mi farebbe affatto schifo, al posto dei nostri quitz..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #61412 da stefanoba
..e perché non ci adeguiamo alla Francia? :( :( :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #61429 da Amon_ra
Perchè non tutti i nostri atenei sarebbero capaci di reggere un numero così alto di iscritti al primo anno...Per quel che riguarda la cultura generale... quando ho passato il test la prima volta, ormai 5 anni fa, c\'era gente che si è fermata sui presidenti della repubblica... e poi, la logica non si impara... o sai ragionare o non sai ragionare... la comprensione di un testo mi sembra una cosa basilare....E\' vero che all\'università si va per imparare, ma non la matematica spicciola (quella dei test) o dei rudimentali sillogismi... All\'università dovresti imparare a fare il medico (e il condizionale è d\'obbligo!) ma devi avere le basi, devi essere in grado di leggere un grafico, devi poter leggere e capire un testo e per Diana, devi avere un po\' di cultura! Il test serve a verificare un certo "forma mentis". Indubbiamente sarebbero da perfezionare, ma non si può certo dire che non siano utili

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #61432 da odonteo

Perchè non tutti i nostri atenei sarebbero capaci di reggere un numero così alto di iscritti al primo anno...Per quel che riguarda la cultura generale... quando ho passato il test la prima volta, ormai 5 anni fa, c\'era gente che si è fermata sui presidenti della repubblica... e poi, la logica non si impara... o sai ragionare o non sai ragionare... la comprensione di un testo mi sembra una cosa basilare....E\' vero che all\'università si va per imparare, ma non la matematica spicciola (quella dei test) o dei rudimentali sillogismi... All\'università dovresti imparare a fare il medico (e il condizionale è d\'obbligo!) ma devi avere le basi, devi essere in grado di leggere un grafico, devi poter leggere e capire un testo e per Diana, devi avere un po\' di cultura! Il test serve a verificare un certo "forma mentis". Indubbiamente sarebbero da perfezionare, ma non si può certo dire che non siano utili

pur essendo assolutamente d\'accordo alla presenza di un test di selezione, permettimi di andarti contro... hai perfettamente ragione quando dici che le basi sono necessarie... ma chi ha stabilito quali siano le basi? perchè se per \'basi\' si intende tutta la storia a partire dall\'anno 0, non sono d\'accordo.. mi pare che domande sul medioevo se ne trovino.. per quale motivo dovrei non essere un buon medico senza conoscere alcuni avvenimenti di piu di 1000 anni fa? le basi dovrebbero essere logica e comprensione testi, qualche domanda di attualità, biologia et chimica et fisica del liceo.. se al test di ingresso mi viene chiesto di conoscere i farmaci beta bloccanti cosa faccio medicina a fare? posso direttamente iscrivermi all\'albo anzichè iniziare i sei duri e lunghi anni... poi per carità, il test è difficile per tutti...ma quest\'anno, doop un anno di medicina, io farò il test di odontoiatria.. avrò delle difficoltà in meno rispetto a un neo-diplomato. ti pare giusto? io cerco di guardare al di là del mio naso, e quindi al di là del fatto che io sia contento di partire avvantaggiato.. NON È GIUSTO!! uno deve perdere un anno di biologia per entrare a medicina e un anno di medicina per entrare a odontoiatria? e non sono l\'unico...!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.588 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy