Consiglia questo sito su Facebook:

Test impossibile - neanche un medico supera l'esame

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #61769 da Joshua
secondo me chi dice di eliminare il test è uno che nn è entrato o che nn ha ancora provato, perchè se no si renderebbe conto che è INDISPENSABILE... inoltre per chi dice che la selezione andrebbe fatta dopo, dovendo tenere una media fissa se no viene buttato fuori rispondo col dire ke è molto più facile il test ke mantenere una certa media....ki ha fatto il liceo e ha studiato 15 giorni x il test entra sicuro!!!!! il medico ke l\'ha fatto è kiaro che nn sia entrato: cosa volete ke sappia di matematica, fisica o chimica (forse chimica sì)???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #61780 da melted
rispondo a josepine e mi scuso x l\'OT : non mi stavo riferendo a te. si capiva benissimo ke mi stavo riferendo a quelli ke scelgono il tecnico xkè nn hanno ( a 13 anni, poi le cose cambiano) voglia di affrontare il liceo. STOPp.s. il mio mess di prima non era tutto OT,anzi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #61792 da simonsiren

mi fanno arrabbiare le persone ke considerando il test difficile lo etichettano automaticamente come sbagliato

quoto, alla fine è tutta questione di impegno, se si vuole raggiungere un obbiettivo bisogna mettersi sotto. capisco che studiare per il test non è "appagante" come studiare per un esame, però se non si è disposti a fare questo sacrificio estivo adesso non vedo come si possa affrontare poi un\'università così impegnativa come medicina. certo, tutto può essere migliorato e quindi anche questo test... e poi se ci sono persone che fanno 60 e più non credo che siano tutti geni, probabilmente hanno studiato più di altri... di mio sto studiando e spero di entrare, ma se non sarà così non me la prenderò di certo con uno stupido test!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #62587 da angel89
A mio avviso le persone che superano il test di ingresso dovrebbero avere la certezza di entrare, laurea e specializzazione ultimate, nel mondo del lavoro. A cosa serve fare un test selettivo se poi non si ha questa certezza e si rischia di far parte x diverso tempo dell\'immensa schiera dei disoccupati? se il test deve servire solo per non \"sovraffollare le università\" allora davvero non capisco perché a causa di strutture non adeguate, pochi prof o altro (in altre parole fondi insufficienti) dovrebbero essere penalizzati aspiranti medici che, sebbene non abbiano realizzato un punteggio sufficiente al test, godono del diritto allo studio come quelli che, per bravura, fortuna o entrambe, ce l\'hanno fatta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #62596 da jessyjessy85

....la domanda dei betabloccanti era una domanda di LOGICA applicata alla biologia: si arrivava alla risposta senza sapere cosa fossero.Quoto !!!Ovviamente ci sono e sempre ci saranno domande ke nn serviranno per essere medici (es: storia)ma che fanno parte di un bagaglio culturale ke ciascuno di noi possiede.(daiiii raga!!! in cultura generale c\'era la domanda sulla poesia \"il 5 maggio\" di Manzoni ... a chi era dedicata? qnd sn uscita dall\'aula dove ho fatto il test sentivo ragazz ke si chiedevano quale fosse la risp esatta... io mi chiedo: in 5 anni di superiori cosa hanno fatto?)Ribadisco il fatto ke il test è secondo me INDISPENSABILE ... per una questione sia di num. di iscritti sia perchè 2000 laureati sn TROPPI ... a Catania si iscrivono al test ogni anno circa 1200-1500 se nn di + !!!!Inoltre le nozioni di fisica chimica e biologia sn un punto di partenza per affrontare il primo anno perchè le materie saranno proprio Fisica , chimica ,biologia ....i proff danno per scontato che alcune cose già le sapete; una min conoscenza in qst materie è indispensabile per affrontare gli esami (io di chimica ero negata , nel test di ammissione ho risp ad alcune domande ma la maggior parte del punteggio l\'ho ottenuto in logica, biologia e fisica e mi è bastato per entrare ... vi confesso ke però dare Chimica all\'uni è mooooooooooooooolto difficile se nn si conoscono le basi !!!)concludo dicendo che: io nn ho fatto ne il liceo scinetifico ne il classico ne quei corsi COSTOSISSIMi pre-test ... sn entrata lo stesso... ci vuole solo un pò dibuona volontà e la voglia di mettersi in gioco !!!il mio intento non era \"speriamo keriesco ad entare\" ma \"io DEVO entrare\" !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.721 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy