Consiglia questo sito su Facebook:

GIORNATA DEL DIRITTO ALLO STUDIO NO AL NUM CHIUSO

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #65448 da josephine_86
Ciao a tutti!Sapete nulla voi dello sciopero che annunciava il Dott. Citro nell\'università di torino per bloccare in tutta italia il test il 4 settembre???Basta che si sospenda in una città per farlo annullare in tutte le altre...il link è questo... www.obrescendi.org/modules/wfchannel/se cliccate sull\'immagine vi scarica 3 allegati...leggete il primo!!Vi incollo una parte..la più interessante..\"L’Assemblea preannuncia il blocco degli esami del 4 settembre nella città di Torinoattraverso un’azione di protesta, pacifica e non violenta, che esiterà nell’occupazionedelle aule dove si dovrebbero sostenere i test di ammissione. Gli aderentiall’iniziativa si stanno organizzando fin da ora e si invitano le associazionistudentesche di Italia a fare altrettanto in ogni città. Basterà impedire i test in una solacittà italiana per invalidare l’intero sistema di esame in tutto il territorio nazionale.\"Rispondete è importante!!!ciaooooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #65450 da wanderer
Non mi sembra una grande trovata...il tutto poi si ritorce proprio su coloro che vorrebbero studiare medicina, mi sembra un grande controsenso!!Già in un altro topic si è discusso ampiamente circa il valore del test di ammissione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #65452 da Meg87
Si anke io l\'avevo letto!!!!! Perchè lasciarlo fare solo ai ragazzi di torino?! secondo me è giusto che protestino tutti coloro che ritengono sbagliato il test. bisogna essere compatti!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #65453 da josephine_86
Non ti sembra una grande trovata? Ignora pure il tutto.. e ricorda che io, come Meg e tanti altri VOGLIAMO STUDIARE MEDICINA e non voglio vedermi la vita \'cambiata\' per un test!! Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #65493 da fathole
si ok... Nessuno mette in dubbio che tu voglia studiare medicina ma voglio porti un semplicissimo problema:A Cagliari pare che quest\'anno siano 1500 candidati per 170 posti...ok? Attualmente già gli spazi sono giusti giusti e i tirocini lasciano il tempo che trovano visto che siamo spesso sette, otto studenti ed uno specializzando... Secondo te che razza di formazione si otterrebbe con dei corsi da 1500 persone per anno? Mi risponderai che un sacco di gente va a fare il test per sport e sono d\'accordo ma anche se fossero 500 gli iscritti la cosa non cambierebbe...E se anche questo scoglio venisse superato come si farebbe poi per il lavoro? Ci sarebbe giusto un pò di sovrannumero... E sai quanto dev\'essere divertente farti il mazzo per dieci anni vivendo sulle spale dei tuoi genitori e poi ritrovarti con un pugno di mosche...direi che più che diritto allo studio diveneterebbe diritto all\'autolesionismo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #65495 da josephine_86
Avevo già fatto un esempio, in un altro post.. basterebbe suddividere gli iscritti in 3 corsi (per ordine alfabetico), una rigida selezione al termine del 1° anno e vedrai che resteranno solo i meritevoli e per di più anche in pari, invece di prendersela con comodo.. almeno dammi la possibilità di provarci, non tutti abbiamo solide basi scientifiche, causa diverso percorso di studi; colpa mia se a 13 anni non avevo la minima idea di cosa avrei fatto \'da grande\'?E poi, che c\'entra il lavoro, una persona non può studiare e prendere una laurea per pura \'sete di conoscenza\'? Perché privarlo di questo diritto?! Comunque è tutto ben spiegato nei 3 allegati, suggerisco vivamente di leggerli, sopratutto le lettere a Mussi!Il programma dell’azione contro il numero chiuso all’università è riassunto in un documento di otto pagine intitolato Numerus clausus non licet, firmato da trentatre professionisti (di cui 19 tra Medici e Odontoiatri; 7 Psicologi; 2 Avvocati; 1 Magistrato; 1 Architetto; 1 Fisico; 1 laureato in Lingue e 1 in Filosofia) e sostenuto (gratuitamente) dallo Studio Legale del Prof. Avv. Claudio Dal Piaz di Torino.<br><br>Messaggio modificato da: josephine_86, alle: 2007/09/02 16:52

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.140 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy