Consiglia questo sito su Facebook:

Studenti non comunitari...guardate i punteggi...

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78537 da pesca714
Ho appena visto la gruaduatoria del test di ammissione a odonoiatria degli studenti non comunitari (l\'aquila) e sono rimasta sconcertata. i posti erano ben 12! e gli studenti che hanno fatto domanda 6! sapete il sesto che punteggio ha fatto?! 2,75! :ohmy: :ohmy: :ohmy: io non sono entrata con 50 e c\'è gente che entra con 2,75?!?! capisco che le domande di cultura generale siano difficili per noi italiani e quindi diciamo che per gli stranieri siano anche impossibili ma le altre 47 domande tra biologia chimica fisica e matematica?!?! a me sembra vergognoso lasciare fuori persone con punteggi anche superiori al 50 e far entrare altri con 2,75.mi risulta che la matematica come la chimica e la fisica siano materie piuttosto universali, sbaglio?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78572 da Tom88
quoto!a parma addirittura ne hanno fatti entrare 20, con dei punteggi scandalosi:dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78577 da DDP89
Davvero incredibile...Vale anche per medicina....Dovremmo essere tutti alla pari in fondo se noi andassimo in un paese straniero non penso ci facciano diventare medici perchè abbiamo solo voglia,dobbiamo dimostrare di conoscere la lingua e avere ottime conoscenze...Loro cosa dimostrano??E poi perchè questa differenza tra noi e loro???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78588 da castalia83
Beh perchp tengono conto delle difficoltà con la lingua oltre che con la cultura generale.Hanno un tot di posti e entrano quelli che hanno fatto punteggio maggiore, anche se il migliore ha fatto 10...non so se sia giusto ma è così. Anche durante gli esami vedrete passare gente che tentenna mentre a voi vi segano per piccolezze. Delle volte ci giocano pure, fanno finta di non trovare le parole, di non riuscire a spiegarsi e li fanno passare così. Purtroppo va così, hanno diritto a quei posti per non so quale legge e c\'è poco da fare. Ora riservano pure dei posti esclusivamente per i cinesi. Io non sono particolarmente d\'accordo...ma tantè...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #78592 da
Quando feci io il test, fra gli extracomunitari entrò un ragazzo con punteggio negativo-.-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78595 da melted
beh io vi espongo anke l\'altra faccia della medaglia.questi ragazzi ke fanno punteggi così bassi faranno comunque gli stessi esami vostri. e nn sono d\'accordo con castalia....cioè la mia esperienza qui è diversa: 2 ragazzi palestinesi hanno incontrato grandi difficoltà ai primi esami...a loro nessuno sconto veniva concesso. 1 si è ritirato credo e l\'altro tiene duro...si è ambientato...forse fuoricorso.addirittura 1 dottoressa russa ke doveva prendere l\'abilitazione qui è stata trattata duramente xkè nn conosceva bene l\'italiano.e anke x i comunitari la vita non è facile: kiedetelo ai greci...qualcuno avrà raggiunto i 30 anni.secondo me se ce la faranno a finire usciranno anke + temprati di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.626 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy