Consiglia questo sito su Facebook:

Studenti non comunitari...guardate i punteggi...

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78948 da chiara87
Adesso ve ne racconto una io ancora più scandalosa...io ho fatto il test alla sapienza e la mattina del 4 ascoltando un ragazzo di napoli parlare in un primo momento al cellulare e in un secondo col padre,ho capito che partecipava al test come ragazzo extracomunitario ed una volta entrato nelle aule doveva far finta di nn essere italiano.....Avete capito il suo trucco?i ragazzi extracomunitari che facevano il test erano in pochi e sicuramente avrebbero fatto un punteggio minore di un italiano,quindi lui fingendo di essere extracomunitario sapeva che sarebbe potuto entrare anche facendo un punteggio bassissimo....:sick: Mi chiedo solo come sia possibile una cosa del genere...un italiano si finge extracomunitario e nessuno si accorge di niente??sicuramente x fare questo doveva avere l\'aiuto di qualcuno...e poi nn mi venite a dire che solo nelle università incriminate sono avvenuti fatti anomali...sono avvenuti dappertutto solo che voi nn avete visto o avete fatto finta di nn vedere....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78951 da WinniePruh
Stavo meditando sul fatto che anch\'io avrei potuto fare il test da extracomunitaria (sono brasiliana), come mai non ho sentito la necessità di farlo e sono entrata fra i primi 20 in graduatoria?Secondo me ci vorrebbe un attimino più di congruenza fra ciò che si pretende dai candidati italiani e ciò che si pretedente dagli stranieri.Se io, straniera, non mi sento in grado di competere gli italiani nel test (anche solo per la lingua o altro), non vengo a studiare Medicina qui, me ne sto a casa mia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #79006 da snai
Marculì ha espresso, la seguente opinione:

io quoto melted(per l\'ennesima volta!) e cioccolatina..Tra l\'altro non riesco proprio a capire tutto quest\'astio.Insomma avranno i posti riservati ma come dicevano altri gli esami sono gli stessi.e non venitemi a dire che li fanno passare perchè non sanno parlare..in quel caso è il docente ad essere un imbecille non certo lo straniero.uno studente che non parla l\'italiano non diventerà mai medico se chi lo giudica ha un po di sale in zucca.come si fa a fare un anamnesi senza sapere la lingua?e poi pensateci un attimo..se non ci fossero graduatorie separate nessuno straniero, a meno che non sappia già la lingua, potrà entrare a medicina. sarebbe ingiusto

E invece sarebbe giustissimo cosi,che non ci fosse alcun straniero in graudatoria!Ma scusate se noi andiamo a studiare in america,a qualcuno gli importa che siamo extracomunitari???Sapete quanti calci in c***o ci danno??????????E allora perche l\'italia deve essere sempre il paese che fa beneficienza a tutti?????Quoto in pieno quello che ha detto WinniePruh!una persona che si merita di fare medicina rientra in graudatoria anche senza essere italiana,dimostrando di meritarsi quel posto!Tornassero tutti al loro paese a studiare!<br><br>Messaggio modificato da: snai, alle: 2007/09/19 16:23

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #79007 da
va bè..evidentemente sapevi l\'italiano..e sapevi di sapere!(io x non rischiare se fossi stata straniera e fossero stati meno partecipanti dei posti avrei fatto il test da straniera!non vedo xkè rischiare e se avessi avuto la conferma dalla segreteria neanke avrei studiato e avrei trascorso 1\'estate di 3 lunghi mesi d mare.....)cmq molti stranieri vengono in italia xkè (vedi grecia)i criteri di selezione sn molto + rigidi nei loro paesi..ma hanno studiato l\'italiano già da parecchio tempo..(ovvio che l\'italiano non lo sappiamo parlare bene noi..figurati loro)..e poi fino ad ora vi siete scaldati tanto x il diritto allo studio...non vedo dov\'è il problema se 1 greco decide di studiare medicina in italia...io posso solo ammirarli..certe cose non le capisco in italiano...(ke dicono sia la mia lingua)non immagino la loro fatica!e non è sempre vero che a loro è riservato 1 trattamento d favore...magari qke attenuante...(e non m inkazzo certo...sono + che favorevole)x chiara87:che tristezza...quello che hai detto è la testimonianza ke questi test stanno diventando sempre + farsa!e non è vero che capita solo qui al sud...bari bari bari..non si sente altro...ma se non ho capito male(qcno m corregga se sbaglio)a bari le cose sn venute fuori..ci sn(ci saranno...quanto meno m auguro)delle denunce...dei nomi...quando saltano fuori le cose...vuol dire ke qcsa s sta muovendo...il problema è quando restano sommerse...e purtroppo sn convinta che qste skifezze c siano ovunque!!!e sn queste le vere polemiche da montare su..non certo qke posticino...in + x qle straniero...sisi tornassero al loro paese..x fortuna non 6 1 parlamentare!!!<br><br>Messaggio modificato da: cioccolatina, alle: 2007/09/19 16:25

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #79164 da EX_UTENTE
Quoto, riquoto e straquoto cioccolatina!...sei dolcissima... auahauhauauauauahauauhauh<br><br>Messaggio modificato da: kiusoxferie, alle: 2007/09/19 23:24

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #79321 da skyscraper
Oltretutto i posti riservati agli extracomunitari ke non vengono colmati rimangono vuoti......è una cosa che non esiste! in italia sn più avvantaggiati gli stranieri di noi italiani...e non solo in questo caso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.780 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy