Consiglia questo sito su Facebook:

Studenti non comunitari...guardate i punteggi...

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150704 da mollybloom82
anzitutto i greci non sono extracomunitari...su dai ragazzi siate seri!!In ogni caso nessuno di voi si sofferma a chiedersi perchè dei ragazzi giovani e non credo stupidi si sobbarchino la fatica e le spese di venire a studiare in Italia...voi parlate come se, una volta ammessi a Medicina, si fosse ammessi al Paradiso! Ma è dopo che inizia la fatica, lo studio, tante volte - specie gli stranieri - un lavoro serale per mantenersi...io credo che non sia poi così ingiusto facilitare chi già è per tanti aspetti in difficoltà. A mio modo di vedere sarebbe come pretendere che una persona in sedia a rotelle non usasse le rampe apposite ma gli scalini...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150725 da lina89
La questione è abbastanza delicata e complessa... certo fa rabbia vedere persone che entano con 2-3 punti e persone che non possono per o,25 punti!Inoltre se non sbaglio se io italiana decido di andare a studiare in inghilterra mi rispedicono nella mia cara Italia se nn so la lingua.. qiundi nessuna corsia preferenziale! anche se bisogna valutare caso per caso.. non si può fare di tutta l\'erba un fascio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150728 da yf83
mollybloom82 sei bravissima!io non dico che sono d\'accordo che sia giusto che gli altricandidati italiani non entrano a medicina anche se ci sonoposti disponibili....assolutamente non è giusto e secondo me è un po\' stupido.dovete tener conto che per gli stranieri è ancora piu\' difficile rispetto agli italiani...per gli stranieri prepararsi per un esame hanno bisogno di 2 mesi...piu\' o meno e per gli italiani basta meno..non è facile imparare in una lingua che non è tua...allora non sono bravissimi e coraggiosi?!ditemi....yaniv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150729 da kristina
WinniePruh ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Stavo meditando sul fatto che anch\'io avrei potuto fare il test da extracomunitaria (sono brasiliana), come mai non ho sentito la necessità di farlo e sono entrata fra i primi 20 in graduatoria?Secondo me ci vorrebbe un attimino più di congruenza fra ciò che si pretende dai candidati italiani e ciò che si pretedente dagli stranieri.Se io, straniera, non mi sento in grado di competere gli italiani nel test (anche solo per la lingua o altro), non vengo a studiare Medicina qui, me ne sto a casa mia...

guarda che uno straniero può fare il test da extracomunitario solo se ha i titoli di studio conseguiti all\'estero... probabilmente te hai studiato in Italia quindi secondo la legge non avresti cmq potuto farlo da extracomunitaria...tornando al topic... è ingiusto ma lamentarsi non cambia nulla... quindi studiamo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150730 da ilguardianomisterioso
mollybloom82 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

anzitutto i greci non sono extracomunitari...su dai ragazzi siate seri!!In ogni caso nessuno di voi si sofferma a chiedersi perchè dei ragazzi giovani e non credo stupidi si sobbarchino la fatica e le spese di venire a studiare in Italia...voi parlate come se, una volta ammessi a Medicina, si fosse ammessi al Paradiso! Ma è dopo che inizia la fatica, lo studio, tante volte - specie gli stranieri - un lavoro serale per mantenersi...io credo che non sia poi così ingiusto facilitare chi già è per tanti aspetti in difficoltà. A mio modo di vedere sarebbe come pretendere che una persona in sedia a rotelle non usasse le rampe apposite ma gli scalini...

molly for president..buahha

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150731 da nicmaf
Io non trovo nulla di strano e scandaloso nei punteggi bassi degli extracomunitari.Anche io se sapessi di dover competere per un posto solamente con altre 10-20 persone (invece di migliaia come per i comunitari) me la prenderei comoda e farei il minimo indispensabile.Che poi questo meccanismo sia giusto o sbagliato è un altro conto, ma per come stanno le cose non vedo perché un extracomunitario debba affannarsi per cercare di raggiungere un punteggio alto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.036 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy