Consiglia questo sito su Facebook:

Studenti non comunitari...guardate i punteggi...

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78596 da DottorX
Una parola: SCANDALOSOC\'è gente che supera i quaranta ed è costretta ad iscriversi a biologia!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78608 da castalia83
melted ha espresso, la seguente opinione:

beh io vi espongo anke l\'altra faccia della medaglia.questi ragazzi ke fanno punteggi così bassi faranno comunque gli stessi esami vostri. e nn sono d\'accordo con castalia....cioè la mia esperienza qui è diversa: 2 ragazzi palestinesi hanno incontrato grandi difficoltà ai primi esami...a loro nessuno sconto veniva concesso. 1 si è ritirato credo e l\'altro tiene duro...si è ambientato...forse fuoricorso.addirittura 1 dottoressa russa ke doveva prendere l\'abilitazione qui è stata trattata duramente xkè nn conosceva bene l\'italiano.e anke x i comunitari la vita non è facile: kiedetelo ai greci...qualcuno avrà raggiunto i 30 anni.secondo me se ce la faranno a finire usciranno anke + temprati di noi.

Da me gli extracomunitari sono prevalentemente del Camerun, ho un israeliano ma ha fatto il test come italiano arrivando oltretutto intorno alla 40esima posizione (sopra di me nettamente e aveva ancora un italiano tentennante).Agli esami mi è successo spesso di vedere alcuni di loro (camerunensi) che parlavano normalmente con noi dei dubbi e delle cose su cui non erano sicuri, poi appena saduti di fronte al profe dimenticavano l\'italiano, sbagliavano le parole...insomma, capisci anche che mi girano un po\' le scatole...Un palestinese che ho in corso è probabilmente più avanti di noi ma la nostra teoria è che intimidisca i profe...ha una faccia e un atteggiamento molto aggressivi e i primi due anni io ne ero terrorizzata. Quando ti doveva chiedere una cosa ti prendeva per un braccio e ti faceva girare, cose così...Altre \"etnie\" in corso non ne ho, quindi non so dirti i russi o altro come si comportino...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78630 da snai
IO sono piu che contraria ai posti riservati agli extracomunitari!!!!!!!!!!Entrano senza alcuna fatica,vedergli fare gli esami è una pena.All\'ultimo che ho fatto ce ne era uno che non sapava se l\'emoglobina era dentro l\'eritrocita o no,ad un esame di istologia!!.E\' una vergogna....e queste persone un giorno diventeranno medici.......e non si tratta di capire la lingua:anzi la maggior parte se ne approfitta proprio di questa cosa,usano questa scusaper abbindolare i professori,quando poi lo sanno meglio di me l\'italiano.Un altro schifo dell\'università italiana.......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78639 da ila55it
melted ha espresso, la seguente opinione:

beh io vi espongo anke l\'altra faccia della medaglia.questi ragazzi ke fanno punteggi così bassi faranno comunque gli stessi esami vostri. e nn sono d\'accordo con castalia....cioè la mia esperienza qui è diversa: 2 ragazzi palestinesi hanno incontrato grandi difficoltà ai primi esami...a loro nessuno sconto veniva concesso. 1 si è ritirato credo e l\'altro tiene duro...si è ambientato...forse fuoricorso.addirittura 1 dottoressa russa ke doveva prendere l\'abilitazione qui è stata trattata duramente xkè nn conosceva bene l\'italiano.e anke x i comunitari la vita non è facile: kiedetelo ai greci...qualcuno avrà raggiunto i 30 anni.secondo me se ce la faranno a finire usciranno anke + temprati di noi.

Ti quoto in tutto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78655 da dr_incredible
E la nuova trovata di riservare una decina di posti in ogni ateneo esclusivamente per i cinesi? Anche questa sembra la solita cosa fatta all\'italiana... Provate invece ad andare a studiare in Inghilterra: lì non avete l\'attenuante della lingua e non ci pensano due volte a rispedirvi a calci nel sedere se non siete all\'altezza di certi standard!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78663 da elycasi
secondo me ci dovrebbe essere una sola ed unica graduatoria!il farne una solo per persone extracomunitarie è un controsenso perchè vorrebbe rispettare il diritto di ognuno di avere l\'opportunità ad accedere all\'uni...però lede i diritti di chi non è un extracomunitario ma è mooolto più preparato!poi magari mi sbaglio..ma se dovessi farmi curare da un medico mi preoccuperei soprattutto della sua preparazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.305 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy