Consiglia questo sito su Facebook:

umberto o sant\'andrea?

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #104970 da joanna
umberto o sant\'andrea? è stato creato da joanna
Ciao a tutti sono una studentessa dell\'ultimo anno di liceo e a settembre vorrei provare alla Sapienza. volevo sapere quale sia la differenza tra i due ospedali e di conseguenza tra le due facoltà, in quale vi è più possibilità di entrare. io essendo siciliana ho difficoltà a costatare di persona, alcuni mi hanno detto che il sant\'andrea è uguale all\'umberto però più nuovo e siccome è meno conosciuto è più facile entrare lì. voi che ne dite? grazie in anticipo per l\'ascolto e per l\'aiuto che mi date. :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #104999 da franz
Risposta da franz al topic Re:umberto o sant\'andrea?

essendo siciliana o difficoltà

le possibilità sono pressappoco le stesse; se sei fuori sede il policlinico è meglio collegato, il s andrea è un pò fuori mano.poi c\'è chi dice sia meglio l\'uno o l\'altro a livello di didattic ma su questo non mi esprimo: io vado al policlinico, il s andrea è più nuovo di sicuro ma per vari motivi non cambierei.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105005 da joanna
Risposta da joanna al topic Re:umberto o sant\'andrea?
grazie comunque tutto sommato non sono gli stessi prof?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105038 da giumbolo
Risposta da giumbolo al topic Re:umberto o sant\'andrea?
io pure sto al policlinico...e se dovessi rifare il test, proverei al sant\'andrea: piu nuovo, dicono sia meglio organizzato (non ci vuole molto ad essere piu organizzati della sapienza), e l\'ambiente piccolo secondo fa si che professori e studenti abbiano un rapporto piu diretto.Calcola che qui se devi andare a parlare con il professore, devi lasciarti l\'intera giornata libera perche sicuramente qualcosa andrà storto. eheh :S Comunque, rispondendo alla tua ultima domanda: no, i professori non sono gli stessi; quelli che stanno al sant andrea stanno li, quelli dell umberto stanno di qua, fine :) giusto qualche rarissimo caso...In conclusione, per la scelta devi vedere tu quali preferenze hai: se preferisci un ambiente piu intimo, piu caotico, piu comodo da raggiungere....piu o meno il rapporto degli ammessi è lo stesso per le due sedi... però al policlinico è anche vero che ogni anno poi ripescano fino anche alla 700esima posizione... (ma calcola che l ultimo centinaio in classifica va al polo di Latina!!!)Buona fortuna per tutto ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105161 da joanna
Risposta da joanna al topic Re:umberto o sant\'andrea?
grazie sei stato di grande aiuto perchè per me è come se fossero la stessa cosa. speriamo di fare la scelta giusta e soprattutto di entrare!! grazie ancora:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105259 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:umberto o sant\'andrea?
io sto al policlinico, qui in effetti c\'è più ripescaggio, ma mi sembra che la gente al sant\'andrea sia meglio seguita...non so dovresti vedere di persona comunque...insomma nell\'ospedale che sceglierai ci passi almeno dieci anni della tua vita

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 2.273 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy