Anatomia I canale c

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #112089 da @Kira@
Anatomia I canale c è stato creato da @Kira@
salve a tutti volevo sapere se sul forum c\'è qualcuno che oggi ha dato il primo appello di anatomia con il fumagalli!! volevo poi chiedere se gentilmente si poteva sapere anche qualche domanda.grazie in anticipo per l\'aiuto!:blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #112332 da Daphne
Risposta da Daphne al topic Re:Anatomia I canale c
Ciao kira, io ho fatto l\'esame ieri...a me sono capitate la cavità obitaria, l\'articolazione talo-crurale e la loggia volare-ulnare dell\'avambraccio, per quanto riguarda le domande a tema.poi c\'erano anche delle domande a risposta multipla su un legamento della temporo-mandibolare, muscoli di piedi e mani, una definizione di sinartrosi, diciamo, un po\' ambigua...ti riporto qualche altra domanda che ho sentito dalle altre tracce (ce n\'erano quasi 10 diverse!): bacino (con tanto di diametri), colonna vertebrale (tutta, vertebra tipo, atlante, epistrofeo sesta e settima cerebrale), fosse craniche e superficie esterna del cranio, quasi tutte le articolazioni, mm pelvi-trocanterici, larghi dell\'addome, canale inguinale, loggia dorsale-radiale dell\'avambraccio...Infami le domande a risposta multipla (con una risposta corretta, tutte o nessuna...) su inserzioni, morfologia, posizione reciproca e funzioni (non le più ovvie!) di alcuni muscoli o sul canale inguinale, per esempio. Insomma, quasi tutto il programma.Un esamuccio...tutt\'altro che semplice...

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #112334 da Daphne
pardon...volevo dire vertebra CERVICALE! :silly: :silly: :silly: il mio grado di fusione mentale è alle stelle...chiedo venia!

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #112587 da Pipp8
Risposta da Pipp8 al topic Re:Anatomia I canale c
Salve a tutti!! Ho fatto l\'esame il 6 febbraio e mi sono capitate come domande aperte:l\'articolazione del gomito per artrologia;i muscoli della parte dorsale della gamba per miologia;la superficie esterna del cranio per osteologia.Le domande chiuse riguardavano la fascia cervicale media, l\'inserzione del bicipite brachiale, cosa fosse il muscolo anconeo e quali cosa sono i canali di Havers.I muscoli piu\' probabili che possono capitare sono quelli degli arti, in tal caso viene chiesta l\'articolazione dell\'altro arto.Stranamente in nessuno dei sette compiti la prof ha chiesto i muscoli del collo (mi aspettavo i muscoli ioidei!!) e nemmeno quelli del dorso...Il cranio, i muscoli e il canale inguinale conviene studiarli anche sul libretto allegato al Fumagalli, è fatta molto bene questa parte; invece le articolazioni sono fatte in maniera più schematica che riassuntiva.E\' il massimo di consigli che posso darvi perchè altri non ne ho... Spero di esservi stato d\'aiuto!Mi raccomando, fateci sapere come è andato il compito il giorno dopo e cosa vi è capitato. In bocca al lupo!! Ciao!!

Filippo Placentino

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #112591 da @Kira@
Risposta da @Kira@ al topic Re:Anatomia I canale c
Daphe, Pipp8 non so davvero come ringraziarvi per tutte queste informazioni!!!accidenti ma la pompili ci aveva detto che i muscoli di mano e piede non capitavano...e invece...:@ daphne scusami...le risposte a scelta multipla che vuol dire o tutte o nessuna? intendi che se ne sbaglio una sola vengono annullate anche tutte le altre??? :blink: :blink:

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #112738 da Daphne
Dunque, kira, le domande a risposta multipla sono strutturate in modo tale che possa esserci una risposta giusta, che possano essere tutte giuste o nessuna...bisogna che lo capisca tu e quindi non si può procedere per esclusione...ogni risposta sbagliata sottrae un punto alla media ponderata raggiunta con le risposte alle domande a tema...

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #112791 da Pipp8
Scusami kira ma devo correggerti: la Pompili non aveva detto che i muscoli di mani e piedi non sarebbero capitati. Aveva \"fatto intendere\" che non ci sarebbero state domande aperte su questi... ma di domande chiuse si. Inoltre durante una lezione disse: \"Molti studento sono convinti che i muscoli di mani e piedi non siano importanti, sbagliato!! Sono importantissimi e dovete saperli!\"Quando le chiesi se dovevamo sapere bene le varie articolazioni intercarpali e intertarsali pero\' mi rispose: \"Nel complesso potete saperli meno bene...\"Cmq di domande chiuse possono capitare su TUTTO il programma, per quanto riguarda quelle aperte invece... Dai non possiamo mica sapere tutto!!! (Spero!)Un po\' mi allarma pero\' il fatto che da circa 3 o 4 appelli di esame non capitava nè il polso nè la caviglia, questa volta entrambe(erano pure più compiti pero\'!!)Allora non resta che farti l\'in bocca al lupo!! Resto disponibile per dare informazioni... Ciao!!;)

Filippo Placentino

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #112913 da @Kira@
vi ringrazio ancora per tutte le notizie che mi avete dato e vi faccio un\'ltima domanda(che rompipalle che sono eh?): il linea di massima sapete quando usciranno i risultati del vostro appello?

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #113134 da Pipp8
La prof ha detto che probabilmente farà in tempo per il 15, altrimenti il 18... Il 20 tra l\'altro è l\'ultimo giorno in cui ci si puo\' prenotare...

Filippo Placentino

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #113185 da @Kira@
ho capito...grazie ancora pipp8!! ^___^

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 0.440 secondi