II semestre, I anno, canale c. Che libri comprare?

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #119152 da Daphne
Salve a tutti.Il secondo semestre è ormai iniziato ed è tempo di comprare i nuovi libri. Sapreste consigliarmi quelli su cui studiare per preparare al meglio gli esami di Istologia ed Embriologia, Genetica, Fisica e Biochimica??I professori manifestano qualche tacita preferenza, che voi sappiate, per l\'uno piuttosto che per l\'altro dei testi consigliati??Vi ringrazio a priori del vostro aiuto!:cheer: :cheer: :cheer: PS: qualsiasi consiglio sugli esami precedentementi elencati è graditissimo.;) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #119245 da giumbolo
di che canali parli? :) nel canale A di fisica il cromer e una serie di librettini verdi che vi dicono loro; per biologia e genetica io usai il karp e il russel; per istologia il monesi e l atlante microscopico gartner ; per embriologia lo sviluppo prenatale dell uomo, per biochimica io ho usato il leningher,il voet e il siliprandi con approfondimenti sullo strayer. Se sei nel canale A lascia perdere biochimica 1 che poi non conta quasi nulla nel momento in cui dai la biochimica 2 perche riferimenti alla 1 ci saranno sempre! Fisica è una passeggiata (se nn l hanno cambiata). Biologia e genetica fai esercizi e allenati sulle risposte multiple.Isto e embrio guardati i vetrini bene e allenati con i quiz se ci sono ancora prima dell\'orale.ora non mi viene altro, se hai domande fai pure :laugh:

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #119543 da rubina
ciao giumbolo,io sn del canale a e sto al primo anno....ti dispiacerebbe darmi qualche notizia in più sugli esami di istologia e biochimica? cosa intendi per \"lasciar perdere biochimica 1\"? qualche consiglio per la marcucci e l\'antonelli?ti ringrazio anticipatamentep.s. per fisica nn consigliano più i libriccini verdi ma creano degli esercizi praticamente uguali a quelli che sn sul walker ke è il nuovo libro che ci hanno consigliato....nn è stato molto difficile ma a quanto pare è meno pagliacciata degli anni precedenti

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #119565 da franz

libriccini

vado in visibilio! libriccini con 2 C non lo scrive più nessuno oramai!comunque vi informo che io vendo il moore: lo sviluppo prenatale dell\'uomo ... contattatemi numerosi!!

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #119572 da rubina
franz ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

libriccini

vado in visibilio! libriccini con 2 C non lo scrive più nessuno oramai!comunque vi informo che io vendo il moore: lo sviluppo prenatale dell\'uomo ... contattatemi numerosi!!

VOCABOLARIO DEGLI ACCADEMICI DELLA CRUSCAEsito della ricerca libera\'libricino\' come forma all\'interno di tutto il Vocabolario non compare

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #119768 da giumbolo
rubina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ciao giumbolo,io sn del canale a e sto al primo anno....ti dispiacerebbe darmi qualche notizia in più sugli esami di istologia e biochimica? cosa intendi per \"lasciar perdere biochimica 1\"? qualche consiglio per la marcucci e l\'antonelli?ti ringrazio anticipatamentep.s. per fisica nn consigliano più i libriccini verdi ma creano degli esercizi praticamente uguali a quelli che sn sul walker ke è il nuovo libro che ci hanno consigliato....nn è stato molto difficile ma a quanto pare è meno pagliacciata degli anni precedenti

chiedo scusa per fisica allora non sapevo fossero cambiate le cose ^^poi, per quanto riguarda:BIOCHIMICA 1 - ho detto di lasciar stare perche per passare quella mezza sòla di idoneita ti devi fare un mazzo tanto e tanto poi a biochimica 2 possono benissimo richiederti qualcosa. Quindi consiglio di concentrarsi piu su altri esami che non su questo, poi per carità, se pensi ti possa essere utile, hai tutta la mia stima :lol: ISTOLOGIA- se ci sono ancora i test scritti per accedere all\'orale consiglio di esercitarsi...dovrebbero ancora esistere dei plichi da qualche parte dove ci sono raccolti un botto di quiz di anni precedenti. Al prima appello di solito sono più buoni coi quiz poi si incattiviscono :S All\'orale ovviam la boitani chiede molta istologia, la d agostino embrio e l\'assistente di tutto un pò ma piu a livello generale (ma è anche la piu striminzita di voti).Mi raccomando fai attenzione ai vetrini di istologia perchè ti ritrovi gia tutto il lavoro fatto poi per l anatomia 2 dove chiedono il riconoscimento di 2 vetrini come prima domanda!!!

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 0.241 secondi