Microbiologia, corso A

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #182190 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Microbiologia, corso A
ciao,
che cosa hanno detto i prof della modalità di esame quest'anno??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #182192 da littleangel
Risposta da littleangel al topic Re:Microbiologia, corso A
Ciao! Guarda la situazione per l'esame è ancora confusa e non si è ancora deciso niente in maniera definitiva! I prof hanno detto che lo scorso anno i risultati sono stati un pò deludenti e che quindi volevano cambiare modalità proponendoci alcune opzioni. La modalità più quotata da noi studenti pare essere quella di fare un esame scritto in un solo giorno con tutte e tre le materie, e se si ha un'insufficienza in una materia si ha la possibilità di recuperare solo quella con un orale successivo, conservando i voti delle altre. Non si sa se questo orale si svolegerebbe poco dopo lo scritto o addirittura nella sessione dopo (come dicevo la situazione è ancora molto confusa!). Ora dobbiamo parlare con i prof e sentire cosa dicono...spero che la prossima settimana si sappia qualcosa!

Ma perchè, lo scorso anno come era strutturato l'esame?

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #182200 da snai
Risposta da snai al topic Re:Microbiologia, corso A
Cioè la stessa cosa dell'anno scorso!!!!!!!!!!!!!
No comment

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #182212 da littleangel
A quanto mi era parso di capire  ??? lo scorso anno non era uno scritto unico con l'orale poi facoltativo?? Qui invece non sarebbe facoltativo...se vai male in una delle materie...boh, sinceramente non ci si capisce più niente!!!  ???
Cmq questa è la soluzione che va per la maggiore da noi..cioè che ha riscontrato più successo anche da parte di noi studenti...! Cmq, l'ho detto! Ancora non si sa nulla!!!!!!!!!!!

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #182282 da snai
Risposta da snai al topic Re:Microbiologia, corso A
Bè..lo scritto era unico perche si faceva tutto insieme ,ma i fogli delle diverse materie erano separati,e si avevano tre voti.Certo per avere almeno 18 bisognava essere suff in tutte e tre le materie,e questa è l'unica differenza.Per l'orale ogni sessione facevano come gli pareva,a volte dicevano loro chi lo doveva fare,in altre ti facevano decidere a te e in altre nessun prof aveva la minima voglia di sentirti.....

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #183057 da drbree
mi spiace ma i ragazzi del secondo anno hanno fatto un errore gravissimo accettando di fare un unico scritto.
L'anno scorso il voto più alto è stato un 26 e generalmenete la metà della gente che ndava a dare l'esame, anche avendo studiato molto, veniva bocciata
Quando si faceva con la modalità di due anni fa, questo era l'esame più semplice del secondo anno invece:
-antonelli faceva un esame orale veramente semplice, superato praticamente da tutti con la media del 28
-la iori faceva uno scritto con trenta crocette, che si ripetevano praticamente sempre uguali,per cui bastava sapere quei tre argomenti base per superare la prova brillantemente
-di batteriologia invece si faceva un mini scritto seguito subito dopo da un mini orale

se siete ancora in tempo ragazzi del secondo anno chiedete di fare i tre programmi separati, anche perchè:
-antonelli metteva due appelli al mese tutti i mesi, per cui la virologia la si dava non appena si aveva un momento libero,
-per preparare parassitologia ci simettevano tre giorni
-batteriologia con due settimane era pronta

ripeto: se siete ancora in tempo chiedete di fare i tre programmi separatamente, vi posso assicurare che in caso contrario vi sbatterete la testa al muro per esservi fatti del male da soli!!!

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #185997 da drbree
come ci si iscrive all'esame??
lo vorrei fare il 4 ma mi sono resa conto di non essermi iscritta da nessuna parte...

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #186703 da drbree
ciao...
sapete dove si fa l'esame il 18??
e qualcuno magari ricorda le domande fatte all'appello del tre?

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #187063 da drbree
vorrei spezzare qualche lancia a favore di questo esame...

allora...non è così terribile come si dice...innanzitutto è vero che ogni domanda può avere più o meno risposte, ma insomma, ti dicono le crocette da mettere per ognuna, quindi non puoi sbagliare

in secondo luogo, per virologia molte domande sono sulla parte generale, mentre per batteriologia la cosa importante è sapere le patologie correlate...

insomma non mi sembra spaventoso come è stato descritto finora

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #187123 da littleangel

vorrei spezzare qualche lancia a favore di questo esame...

allora...non è così terribile come si dice...innanzitutto è vero che ogni domanda può avere più o meno risposte, ma insomma, ti dicono le crocette da mettere per ognuna, quindi non puoi sbagliare

in secondo luogo, per virologia molte domande sono sulla parte generale, mentre per batteriologia la cosa importante è sapere le patologie correlate...

insomma non mi sembra spaventoso come è stato descritto finora

quindi dici che si può saltare qualcosa del librone di antonelli? e parassotologia invece che dici, come ti è sembrata?

un ultima cosa drbree, visto che tu hai da pochissimo fatto quest'esame, vorrei chiederti un parere: secondo te quanto ci vuole per prepare l'esame abbastanza bene(concentrandosi solo su questo)?

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 0.262 secondi