Consiglia questo sito su Facebook:

annullamento esami

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149249 da franz
annullamento esami è stato creato da franz
salve a tutti! oggi mi è venuto un angoscioso dubbio, ovvero:l\'anno scorso ho sostenuto l\'esame di fisica fuori canale, ovvero invece di farlo col mio professore sono andata a seguire le lezioni in un altro canale e ho fatto l\'esame con quella professoressa.Lei mi ha detto che non c\'era bisogno di farsi firmare nulla dalle segreterie, che era tutto a posto così e che non c\'era bisogno di farsi autorizzare dal mio professore. Sono andata a richidere il certificato degli esami sostenuti in segreteria amministrativa ed è segnato come gli altri ...ora secondo voi, prima o poi mi faranno problemi? conoscete qualcuno che ha avuto brutte esperienze?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149401 da giumbolo
Risposta da giumbolo al topic Re:annullamento esami
ciao franz ;) io so che una volta che è stato registrato l\'esame è al sicuro..non ho mai sentito nessun caso di problemi una volta registrato nel tuo \"curriculum\".Quindi fossi in te starei tranquillo B) E comunque, al di là di tutto, dovrebbero una volta per tutte scrivere da qualche parte queste benedette regole per fare esemi in altri canali perchè ogni volta viene detta una cosa diversa...se si decidessero su una stessa linea saremmo tutti più felici :angry: ciaooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150600 da sky
Risposta da sky al topic Re:annullamento esami
ciao ragazzi,è vero che nulla è chiaro!io visto che sto a latina e devo rifare il test volevo sapere se in caso di trasferimento posso sostenere alcuni esami da recuperare a latina o se devo farli a roma.Purtroppo nessuno mi riesce a dare informazioni precise,chi mi dice li fa tranquillamente a latina pur stando a roma,chi mi dice che bisogna chiedere un nulla osta al prof del corso dove voglio sostenere l\'esame e quello del corso dove sto!non riesco a far chiarezza!se qualcuno ha una diretta esperienza mi farebbe piacere una risposta!grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150611 da giumbolo
Risposta da giumbolo al topic Re:annullamento esami
premetto che non ho esperienza dirette, quindi quello che ti dico prendilo con le pinze..:S in teoria da quello che so per sostenere l\'esame in un altro canale dovresti avere un foglio con la firma del prof del tuo canale che ti da l\'ok per andare a farlo in un altro canale, e la firma del prof del canale in cui vuoi sostenere l\'esame. Quindi ti direi cosi visto che stai chiedendo se puoi sostenere esami a latina pur frequentando a Roma. MA, c\'è un ma, che le voci di corridoio dicono che si può fare direttamente l\'esame in un altro canale senza chiedere nessuna firma...indipendentemente da tutto consiglio di stare attenti alle modalità dell\'esame nel canale in cui si vuole sostenere perchè spesso, anzi quasi sempre, cambiano le modalità d\'esame. per esempio fisio 2 nel canale A è separata dalla fisio 1,mentre so che in alcuni canali le riprendono assieme! quindi attenzione B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150901 da Doctor_Helter
Risposta da Doctor_Helter al topic Re:annullamento esami
Ciao,personalmente gli esami io li ho fatti tutti nel mio canale, finora...Però ho molti amici (greci, in particolar modo) che saltano tranquillamente da un canale all\' altro senza richiedere nessun permesso ai Prof del nostro canale e finora non hanno avuto alcun problema. Pare che una volta che l\' esame è registrato non ci siano più problemi però, ti ripeto, io preferisco rimanere a farli nel mio canale.Detto questo, ho sentito parlare di annullamenti soltanto nel momento in cui vengono saltate delle propedeucità importanti, ad esempio se si fa fisiopatologia prima di patologia medica o di fisiologia, ma questo non è il tuo caso :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #151369 da Marke
Risposta da Marke al topic Re:annullamento esami
Per esperienza diretta ti dico che dipende solo ed esclusivamente dai professori! Le firme per quanto c\'ho capito sono una cosa di mezzo tra l\'ufficiale e l\'ufficioso, per alcuni prof sono una rottura, altri sembra che non sopravvivino senza e i primi non le controllano nemmeno mentre i secondi c\'hanno l\'elenco degli ammessi all\'esame incorniciato in camera da letto. Ovviamente comunque le devi avere le presenze. Io ho fatto gli esami di microbiologia e fisiologia a Roma mentre avevo seguito i corsi al polo pontino. A Micro la prof ha voluto vedere la dichiarazione delle presenze, che ha visto da lontano 3 km e ha detto ok. insomma non glie n\'è fregato niente. A fisio la prof ha voluto i fogli che attestavano le firme, un attestato di iscrizione e l\'attestato degli esami sostenuti. In conclusione ognuno fa come caxxo gli pare per cui per fare gli esami vai da prof e chiedi che devi fare!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 0.586 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy