Libro Fisiologia

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #165438 da Pipp8
Libro Fisiologia è stato creato da Pipp8
Ragazzi dopo la brutta esperienza con il libro di anatomia (il Fumagalli) ora prima di acquistare un libro importante vorrei prima sentire il parere di qualcuno che ha già usato quel libro.Dunque per FISIOLOGIA che libro mi consigliate??Grazie in anticipo!B)

Filippo Placentino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #165487 da dindi
Risposta da dindi al topic Re:Libro Fisiologia
Come ti capisco per il Fumagalli -.-\" non ne parliamo -.-\"Io ho il Guyton-Hall ^^Vedi anche cosa consigliano i prof ^_^

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #165512 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Libro Fisiologia
io ho il berne levi e mi piace tantissimo perchè è pieno di riferimenti alla clinica!

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #165516 da Pipp8
Risposta da Pipp8 al topic Re:Libro Fisiologia
Riferimenti alla clinica! Fantastico!!Gentilmente vorrei anche dei suggerimenti sul Silverthon e sul Conti... Qualcuno li ha usati?? Ci sono riferimenti alla clinica??Grazie.B)

Filippo Placentino

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #165553 da giumbolo
Risposta da giumbolo al topic Re:Libro Fisiologia
io per fisiologia 1 ho utilizzato il Conti...devo dire la verità, non mi è piaciuto granchè. Comunque per la 1 ho utilizzato di base il Conti e il Guyton. Per fisiologia 2 invece ho utilizzato il famigerato Kandel di base, con approfondimenti sul Conti. Poi ho cercato numerose slide anche su internet, semplicemente googlando un pò :P Tutto ciò per quanto riguarda il canale A, per gli altri canali penso che il Kandel ve lo facciano risparmiare...Ah altra cosa...ho notato che Caminiti ha scritto un altro libro, la cui copertina è esposta nella bacheca del dipartimento, ma non ho la piu pallida idea di come sia !

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #165924 da Daphne
Risposta da Daphne al topic Re:Libro Fisiologia
Sono anch\'io nella stessa identica situazione...Ho sentito ben parlare dell\'accoppiata Guyton-Conti per studiare, ma da quanto mi è parso di capire, i pofessori considerano il Guyton \"un testo ormai superato\", preferendo libri dall\'approccio più \"moderno\", benchè non abbiano ancora dato suggerimenti precisi rispetto all\'acquisto degli stessi. Ora, premettendo che gli sperimentalismi di didattica post-contemporanea non mi hanno mai convinta e considerando l\'importanza cruciale della materia, cosa mi consigliate di fare?? :S :S

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #166060 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Libro Fisiologia
il guyton so che lo usano al can b. al can a non sembra preso in considerazione invece

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #166067 da Behzad
Risposta da Behzad al topic Re:Libro Fisiologia
Sono per la filosofia \"Basta che studi\" e credo che un libro alla fine sia importante ma non decisivo.Al canale A per fisiologia si usa il Conti, mentre in tutto il resto della galassia si usa ancora l\'affermatissimo e sempre valido Guyton.Il motivo è sempre lo stesso: regole di mercato! Quindi per quanto rigurda il Canale A, puoi benissimo studiare la fisiologia 1 sul Guyton, l\'importante è che impari e capisci ciò che studi: se vai preparata nessun prof ti potrà bocciare perchè non hai ripetuto la frase come c\'è scritto su un determinato libro.QUindi poche pippe mentali e scegliete il libro che secondo voi è il più opportuno.Io stò usando il Guyton e lo farò anche per la fisiologia 2.Me ne sbatto di quel del Conti e di quella ***** di Caminiti che fà usare il Kandel...Il MoD.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #166107 da Daphne
Risposta da Daphne al topic Re:Libro Fisiologia

l\'importante è che impari e capisci ciò che studi: se vai preparata nessun prof ti potrà bocciare perchè non hai ripetuto la frase come c\'è scritto su un determinato libro. QUindi poche pippe mentali e scegliete il libro che secondo voi è il più opportuno.

Sono d\'accordo, in linea di massima. La questione della scelta del testo, tuttavia, non si riduce alla speranza di prendere un voto in più piuttosto che in meno, esibendosi nella declamazione di \"frasi\" tratte dal \"libro del cuore\" dei professori. Si tratta di approcciarsi allo studio di una disciplina nel modo più adeguato, critico e produttivo possibile e il libro, per quanto mi riguarda, ha il suo bel peso in questo lavoro. Ad ogni modo, grazie per i consigli.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #166508 da littleangel
Risposta da littleangel al topic Re:Libro Fisiologia
Scusate, ieri sono passata alla libreria universo e ho visto che per il Guyton ci sono 2 edizioni: una vecchia (2001) e l\'altra più nuova (2006). Visto che la differenza di prezzo è notevole, circa un 50 euro, qualcuno mi sa dire cosa c\'è di nuovo nell\'ultima edizione, se manca qualcosa di importante o va bene anche quella vecchia?Quando ci hanno consigliato i libri hanno fatto vedere la copertina del Guyton della vecchia edizione, però non si sa mai...chiedo a chi magari li ha visti tutti e due! ;) Grazie in anticipo!

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 0.373 secondi