-400€ agli Specializzandi: grazie Berlusconi

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #166231 da Behzad
E\' notizia fresca fresca che il governo ha l\'intenzione seria di togliere altri -400 euro sullo stipendio degli specializzandi per contribuire al fondo pensioni del paese.Come voi sapete, l\'Italia è l\'unico paese europeo che paga pochissimo gli specializzandi: solo da un anno a questa parte, dopo tante lotte e battaglie, si è portato lo stipendio degli specializzandi da 890€ netti mensili a 1.756€ netti mensili, da cui vengono già tolti i soldi per le tasse e l\'EMPAM (Fondo previdenza medici).Ora lo stipendio arriverà a 1.376€ netti mensili: pensate a chi è fuori sede, pensate che dopo tanti anni di studio, spese enormi e sacrifici dobbiamo ancora una volta essere calpestati da una massa di LADRI che ci governa in questo modo ripugnante, che calpesta i nostri diritti trattandoci come cani.Dato che noi medici paghiamo già un nostro fondo di previdenza, perchè ci devono togliere altri 400€ mensili per pagare l\'INPS, quando questa, una volta che noi saremo vecchi e andremo in pensione, non ci RIDARA\' UN CENTESIMO DEI CONTRIBUTI VERSATI?La risposta è semplice: ancora una volta, la nostra categoria, considerata \"privilegiata\" dovrà farsi carico della scelleratezza e ignoranza con la quale il nostro governo stà NON-GOVERNANDO il paese e siamo sempre noi poveri contribuenti a pagarne le spese..a pagare l\'Alitalia marcia, mentre quella buona stà in mano a pochi \"Amici Intimi\"...a pagare le pensioni che ormai stanno all\'osso..e a pagare altre porcherie che serviranno a far arricchire ancor di più le tasche dei \"Furbetti del Quartierino\"Spero che noi tutti, laureati, specializzandi, studenti di medicina facciamo sentire la nostra voce nelle sedi oppurtune, mobilitandoci al meglio delle nostre forze per fermare questo scempio e mandare a casa questa classe politica che umilia questo bellissimo paese.Confido in voi tutti,Il MoD.P.s: Per informazioni più dettagliate collegatevi a questo link: www.giovanimedici.com/index.php?option=c...2657&catid=18#152657

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #166234 da Dr. Kevin Casey
Finche le persone saranno idiote (cioè per sempre), finche le persone continueranno a credere alle demagogie e ai populismi di una classe politica criminale, finche questo popolo di mentecatti continuera a credere che i soldi si possono fabbricare e che le tasse possono essere abbassate senza conseguenze sul resto del sistema, continueremo a subire quest\'umiliante scempio culturale che sta mandando a puttane il Bel Paese.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #166271 da giumbolo
il Bel paese...... sinceramente mi viene piu da dire \"il Fu Bel Paese\" ; di bello ha rimasto veramente poco. Si salva solo dal punto di vista architettonico, senza considerare che anche in questo caso stanno facendo di tutto per deturparlo (vedi parcheggi al pincio). Arte a parte... per il resto l\'Italia sta andando veramente a rotoli. In generale mi fa schifo il modo in cui i \"big gestiscono\" le cose, mi fanno schifo i politici, mi fanno schifo tutte le istituzioni che mettono i pesi da 100 sopra a quelli che già ci stanno, mi fanno schifo tutti i bigotti finti moralisti e mi fanno schifo tutti quelli che pur di star bene loro mandano a -bip- il paese intero. Secondo me prima o poi qualcosa di grosso scoppierà...e a quel punto, sarà la fine. Mi chiedo dove arriveremo...e, a voler essere catrastrofici, mi vien da pensare a 2 soluzioni: o anarchia totale, o dittatura da paura. Ovviamente spero che coloro che stanno portando al macero il nostro paese si renderanno conto di quel che stanno facendo prima che ciò avvenga.ma ormai non ho piu fiducia...e con questo chiudo perchè mi si rigira lo stomaco u.u

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #166717 da Daphne
Purtroppo anche le parole \"scempio\" e \"vegogna\" risultano eufemistiche nel dover valutare la bassezza di questo provvedimento. A mio modestissimo parere, la cosa peggiore di tutto ciò è la grandissima disinformazione che ruota attorno a questi argomenti: i nostri simpatici rappresentanti continuano ad operare tagli su tagli illogici sui fondi, ad esempio, destinati al mondo della scuola, dell\'università e della ricerca (su cui si dovrebbe invece investire maggiormente visto che siamo ampiamente al di sotto della media europea...), nel 2009 in nessuna università italiana verrà assunto un nuovo ricercatore (vedi gloriossissima legge 133), si tolgono 400 euro agli specializzandi, si pensa alla privatizzazione delle università pubbliche con conseguente possibilità di frequenza solo per le classi più abbienti, ma intanto tutti sono felici e contenti perchè Berlusconi ci ha tolto l\'ICI sulla prima casa.Sveglia Italiani, che la guerra è finita!!Un vero, autentico, inequivocabile schifo.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #175163 da Pipp8
Riesumo questo vecchio post per informarvi che pare (e dico pare) che il governo abbia bloccato questo provvedimento ed abbia ristabilito la vecchia aliquota, quindi gli specializzandi dovrebbero continuare a percepire lo stesso stipendio che hanno percepito finora...Qualcuno ne sa qualcosa o quantomeno può informarsi meglio?Purtroppo non ho tempo per fare una ricerca altrimenti non esiterei a farla! Sul sito del sism ho visto qualcosa... ma come detto non ho tempo di approfondire questa ricerca...:huh: Grazie a chi si informerà e ci informerà!B)

Filippo Placentino

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 1.962 secondi