Consiglia questo sito su Facebook:

16/10 indetta Assemblea Generale stud medicina

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167570 da Heghemon
Domani mattina, oltre l\'assemblea ufficiale delle ore 12 a Lettere, a cui parteciperà anche il neo Rettore Prof. Frati, è stata indetta un\'assemblea generale di tutti gli studenti di medicina presso l\'aula di Fisica.Queste assemblee sono un mezzo divulgativo in cui si discuterà la nuova legge per la riforma dell\'università (in questi giorni al parlamento), e per cercare di realizzare una linea d\'orientamento comune sia tra gli studenti della nostra facoltà, che tra quelli delle altre, ed anche con gli stessi docenti.Vorrei sapere le vostre considerazioni a riguardo, se parteciperete o meno.Alcune facoltà inneggiano al blocco accademico, a parer mio però la cosa sarebbe del tutto deleteria per noi studenti di medicina, che delle lezioni abbiamo necessariamente bisogno.Oltretutto la proposta mi sembra irreale ed improduttiva.Cosa ne pensate voi futurimedici?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167579 da drbree
concordo sull\'assoluto no al blocco dell\'a.a., perchè mentre gli altri poi potranno dare gli esami lo stesso noi avremo perso un annovogliono bloccare la sapienza? ok noi abbiamo il policlinico e i nostri istituti specifici...insomma se si blocca l\'a.a. noi studenti di med dovremmo far sentire la nostra voce e ribellarcinon parlo di opinioni sulla legge, ma solo del fatto che un futuro medico che perde un anno non solo si laurea più tardi, ma in quell\'anno perde la continuità delle materie così importante per noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167597 da Behzad
Domanoi a che ora c\'è la riunione presso fisica? Fisica nuova o vecchia? In Che aula?Io sono concorde nel trovare una soluzione con le altre facoltà, perchè l\'unione fà la forza ! Ragazzi, qui non si tratta di essere di destra o di sinistra, fascisti o comunisti, neri o rossi..qui bisogna essere soprattutto matti per apportare (ed approvare, oltre che appoggiare) questa riforma dell\'istruzione.Ho già scritto un post riguardo l\'ENNESIMA DECURTAZIONE INGIUSTA SULLO STIPENDIO DEGLI SPECIALIZZANDI che vuole attuare questo governo.Ragazzi, mi appello a voi: partecipate in massa, fate sentire la vostra voce, le vostre idee, preoccupazioni perchè non basta prendere bei voti all\'esame ed essere in regola con gli studi..quando questo sistema che ci stà portando su e ci farà diventare, un giorno medici, è già pessimo e lo vogliono affondare ancora di più.Mi raccomando, partecipate numerosi perchè essere attivi, vuol dire essere vivi, di testa !!Il nostro futuro dipende solo da noi...Il MoD.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167610 da Pipp8
Sono uno studente del II anno corso c. Oggi alcuni miei amici (II anno corso c sempre) hanno girato un po\' per tutti i corsi di medicina di tutti i canali per avvisare di questa riunione che si terrà DOMANI MATTINA ORE 09:00 NELL\'ISTITUTO DI FISICA VECCHIA (di fronte chimica vecchia ossia affianco igiene). Non so se sono riusciti ad informare tutti, cosa difficilissima come potete intuire!Lo scopo di questa riunione è quello di metterci un po\' d\'accordo in vista del discorso di Frati che si terrà alle ore 12:00.Scusate dovevo postare prima ma non ne ho avuto il tempo.RAGAZZI PARTECIPIAMO IN NUMEROSI e non permettiamo che solo le facoltà di filosofia, letteratura e sc umanistiche (che fino ad ora sono le più attive) decidano per l\'intera sapienza!Per maggiori info c\'è il forum del nostro corso (bisogna registrarsi):http://clmc.forumfree.net/?t=33166947Spero che tutti capiate la gravità della situazione...

Filippo Placentino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167630 da Behzad
Domani sarò presente, sperando che come me, aderiscano in tanti perchè si può anche fare lo struzzo e fregarsene del mondo, ma quando i problemi ti toccano da vicino bisogna agire in qualche maniera.Il MoD.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167649 da Flebo
ciao,sentite io sono una matricola al primo anno e oggi mi hanno detto dell\'asseblea di domani alle 12 alla quale a quanto pare sarà presente anche il rettore.però ho una perplessità...non metto assolutamente in dubbio l\'utilità dell\'assemblea come mezzo per sensibilizzare gli studenti riguardo una questione che li riguarda direttamente.il problema è che io alle 12 ho lezione.e scusate se è poco.i docenti non prenderanno le firme nell\'ultima ora per non farci perdere l\'ora nel conto complessivo,ma perchè le lezioni si svolgeranno ugualmente?è illogico,insomma partecipa anche il rettore e intanto nelle aule si fà lezione.io peraltro capisco poco e niente di biologia e genetica perchè al classico ho imparato a mala pena che cos\'è una cellula..è possibile che devo passare per \"crumiro\" solo perchè non mi posso permettere di perdere un ora di una materia che non capisco?non si poteva fare il pomeriggio alle 4 visto che la maggior parte dei corsi ci sono la mattina e in questo modo si sarebbe scelto il male minore?no perchè poi il bello è che si viene anche chiamati con tutti gli appellativi possibili semplicemente perchè si dà la precedenza alla formazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 0.805 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy