Consiglia questo sito su Facebook:

16/10 indetta Assemblea Generale stud medicina

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167741 da Poison
Acnhe io oggi sono stato all\'assemblea prima e al corteo poi. Effettivamente io non sono riuscito a parlare (avrei espresso la mia perplessità di fronte a un blocco e la preferenza di cortei paralizzanti la città) mentre alcuni hanno avuto più di una volta il microfono per ripetersi e per ripetere le stesse cose.tuttavia è stata una questione di disorganizzazione e di confusione fisiologica, più che altro. Bisogna tener conto del fatto che è stato il primo tentativo di coinvolgimento degli studenti di medicina. Dobbiamo andare avanti, sembra ci sarà un\'assemblea domani pomeriggio, mi confermate e comunicate ora e luogo?Cerchiamo di partecipare concretamente alla lotta per la quale gli studenti di tutta la sapienza si stanno battendo, dando un nostro contributo responsabile e concreto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167777 da Flebo
innanzitutto sono maschio,vinnie è il diminutivvo americano di vincent..secondo...era un assemblea o uno sciopero?sono 2 cose diverse,l\'assemblea non si fà per creare disagio ma per parlare e discutere.controlla sul dizionario se vuoi.secondo il mio diritto è studiare e chi organizza queste cose dovrebbe rispettare questa mia prerogativa,perchè è quella principale.non sei tu quello che deve dire se mi serve o no un ora di biologia.anzi dovresti evitare determinate frasi,in altra sede ti avrei risposto come meriti.saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167781 da Behzad
Tienitele per te le tue frasi da \"Altra sede\"...comunque ti ringrazio perchè è la gente come te che ci dà la forza di andare avanti e continuare nella nostra lotta, dove spero, che tu un giorno ne possa trarre benefici.. seduto sulla tua poltrona da piccolo biologo.Il MoD.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167783 da Behzad
Pochissimi minuti, in questo giorno frenetico..oggi alle ore 9:00 si è indetta una assemblea degli studenti di medicina, organizzata dai volenterosi ragazzi del corso C, II anno, ai quali vanno i miei ringraziamenti per l\'ottimo lavoro svolto.In questa assemblea si è discusso sulla legge 133, spiegato punto per punto i motivi per i quali noi studenti non siamo daccordo con la Gelmini, Tremonti e Brunetta; si è discusso anche sulla possibilità del Blocco della didattica (per un tempo di 2-3 settimane) sulla quale però ancora non ci siamo espressi (e neanche il corpo docenti, tranne il Prof. Belelli).Alle ore 10.30 in massa, i ragazzi di tutte le facoltà dell\'università, si sono riuniti sotto la Minerva per un\'assemblea generale e aimè, per sentire le parole di quel pinocchio di Frati.Alle 13, è partito un grandissimo corteo che ha paralizzato il centro di Roma, passando per Porta Pia, Ministero delle Finanze, Stazione Termini.Pomeriggio si è indetta un\'altra assemblea nell\'aula 1 della Facoltà di Lettere e Filosofia, per stabilire le linee guida della protesta e per organizzarci al corteo di domani.Questo per quanto rigurda la cronaca della giornata.Per quello che concerne le mie opinioni personali..beh miei cari ragazzi, qui non si tratta di essere di destra, di sinistra, di centro, fascisti o compagni.Qui si tratta di stare dalla parte della ragione (e per questo, vi invito a leggere tutto il decreto 133 per farvi un\'opinione vostra e non televisiva)..si tratta di non scendere a patti per nessuna ragione con il governo, che vuole mettere una grossa e pesante lapide sul nostro futuro.Mi rivolgo soprattutto a quei colleghi che, un pò come gli struzzi, vogliono da una parte fare lezione, raccogliere le firme..ma vogliono anche che i loro diritti non vengano calpestati dalla legge 133: ebbene colleghi, per vincere nella vita bisogna lottare, non bisogna mai scendere a compromessi e ci si deve far carico, con coscienza, di grandi rinunce. Non potete fare finta di niente..perchè se ad oggi, e per i prossimi 2/3 anni, voi vi potrete permettere di finire gli studi, domani i vostri fratelli, nipoti e figli, non avranno la possibilità che abbiamo avuto noi fino ad oggi...possibilità che ci è stata concessa dopo grandi lotte e movimenti culturali partiti dal 68 ad oggi.Quindi per favore..se non siete daccordo con noi per la lotta che stiamo conducendo, nel bene di tutti noi, abbiate almeno la decenza di non sputare nel piatto in cui state mangiando..andate pure a lezione, raccogliete le vostre belle firme e leccate il culo ai professori: intanto l\'università sprofonda e voi uscirete come pessimi medici!!Pessimi perchè sarate mal pagati, sottopagati, frustrati, dovrete fare i lecchini a vita dei baroni, dovrete stare anni in graduatoria prima di fare anche solo il medico della mutua...per non parlare dell\'entrata in specializzazione.Questo discorso è rivolto soprattutto a voi, Raccomandati e Impaccati di soldi: continuate a fare gli struzzi a vita, ma ricordate \"Anche se ora vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti\".Ma io dico...come potete pretendere di essere dei bravi medici, se ad oggi, viene speso lo 0,9% del PIL (Prodotto Interno Lordo) per l\'istruzione...e nel 2010 ci ritroveremo a dover pagare ancora di più tasse universitare, a dover pagare il privato che ci dice \"Cosa è giusto e cosa è sbagliato studiare\"...come pretendete di essere dei bravi medici quando non vi mettono i mezzi a disposizione?Per non parlare dei tagli alla scuola dell\'obbligo, con l\'introduzione del maestro unico e classi separate per i figli degli immigrati.Tutto questo è orridamente orrido, più che disgustoso...come è disgustoso l\'ulteriore taglio sullo stipendio degli specializzandi che questo governo stà per attuare !!Quindi, in base a tutte queste motivazioni, e per altre 100 ancora, invito tutti gli studenti di Medicina a presentarsi domani alle ore 8:30 all\'ingresso del Policlinico Umberto I - V.le Regina Elena - (Per intenderci dove passa il tram).Ci riuniremo li, tutti insieme, per andare al corteo che si terrà a Piazza della Repubblica in occasione dello sciopero generale.Grazie a tutti per la bella giornata di oggi!Il MoD.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167826 da Gian Mario_Jin
Sono uno degli organizzatori dell\'assemblea di oggi degli studenti di medicina.Ci scusiamo se è durata poco e se eravamo poco organizzati ma abbiamo fatto tutto in mezza giornata e credetemi non è stato facile. Questo è un punto di partenza. Sarà la prima di una lunga serie, sul tema della legge 133 e su qualsiasi altro tema ci si presenti in futuro, qualsiasi problema.Oggi per la PRIMA VOLTA NELLA STORIA DELLA SAPIENZA abbiamo lanciato un segnale: Medicina c\'è e ha voglia di far sentire la sua voce!! Blocco accademico o no.. ( e il dibattito dovrebbe esser stato più lungo.. ma ripeto.. è stata organizzata all\'ultimo momento )... DOMANI CI SARà LO SCIOPERO GENERALE!Ho aperto un altra discussione sempre su questo forum!leggete e accorrete studenti di medicina e di tutta l\'università!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167830 da ThomasManca
siamo alle solite ...ma è possibile che neanche il un momento del genere si riesca a stare uniti ?mah noi medici siamo strani forte ... tutti contro tutti ... tutti scienziati e professori ... cmque cancellerò le ultime discussioni/insulti ... datemi retta: il problema non è il blocco dell\'a.a. o le tasse o brunetta ecc ecc .. il problema è la didattica .. il problema è quello che non viene insegnato all\'università .. il problema è l\'unica cosa che non si impara sui libri e cioè la PRATICA !! la visita sul malato, la chirurgia ... questi sono temi su cui vale la pena discutere e che valgono ben più di 100-200 euro al mese in più di stipendio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 0.833 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy