Consiglia questo sito su Facebook:

16/10 indetta Assemblea Generale stud medicina

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167656 da Behzad
Per risponderti, dato che hai detto \"come mai l\'assemblea non si faccia alla 4\"..e secondo te, quando devo fare lo sciopero della metropolitana, lo si fà dalle 20 alle 23 di sera, quand\'è vuota?E\' normale che lo si fà per creare un disagio, un disagio che io reputo costruttivo.Come reputo che sia dovere di ognuno di noi, dato che siamo colpiti in modo diretto e distruttivo da questa riforma, aderire ad ogni protesta possibile.Mi pare giusta l\'idea dei professori di non prendere le firme ma fare ugualmente lezione...anzi, non è per 1ora di lezione che non imparerai la biologia e genetica (ci sono sempre i libri, e se non bastano, gli orari pomeridiani per il ricevimento dei prof)QUindi non prendiamoci per il culo quando diciamo \"Eh..ma io non posso saltare la lezione perchè dopo non capisco nulla..\" Decidi te se saltare la lezione, o dopo poco tempo, saltare dai banchi dell\'università..a meno che non sei impaccata di soldi.SalutiIl MoD.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167658 da Pipp8
Carissima (o carissimo, non riesco a capire) Vinnie, capisco la tua perplessità ma ce l\'assoluto bisogno di far sentire la nostra voce...Se vai sul link che ho postato prima ci sono tutte le ragioni per cui conviene perdere un\'ora di lezione...ATTENZIONE:IL DISCORSO DI FRATI NON E\' ALLE ORE 12:00 MA ALLE ORE 10:30.GLI STUDENTI DI MEDICINA COMUNQUE SI INCONTRERANNO ALLE ORE 09:00 COME PRIMA DETTO DI FRONTE L\'EDIFICIO VECCHIO DI CHIMICA.Grazie.B)

Filippo Placentino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167678 da Behzad
Si, c\'è stato un errore.Confermo: noi di medicina ci vedremo alle 9.00 a Fisica ed alle 10.30 andremo tutti quanti all\'incontro con Frati.Vabbè..fateme usci che è già tardi !!GELMINI BOIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAP.s Leggete questo link: ricercatoriprecari.wordpress.com/2008/10...nuovo-rettore-frati/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167710 da Heghemon
Oggi si è tenuta l\'assemblea degli studenti di medicina.Purtroppo mi è sembrata tutto tranne che un\'assemblea democratica ed apolitica (come avevano preannunciato): la corrente di pensiero era unica (si al blocco accademico, anche se momentaneo); non si è lasciato spazio ad altre idee (l\'unico intervento è stato quello di una ragazza che a parer mio è stata linciata moralmente solo perchè ha espresso un\'opinione differente dai più); ed in più vi è stata una votazione \"farlocca\" per alzata di mano.Sono rimasto molto deluso.Io sono per il fronte del no assoluto al blocco accademico.Siamo \"futurimedici\", ed in quanto tali il nostro dovere è quello di studiare e dare il massimo per poi un domani svolgere al meglio la nostra professione, affinchè non si senta parlare più sui giornali di \"malasanità\".Per tutto il resto ognuno è LIBERO di fare ciò che vuole, ma non costringere chi vuole studiare e far lezione a seguire la propria strada. C\'è chi soffre e fa sacrifici, veri e propri salti mortali per poter affrontare questa facoltà.Perdere gratuitamente e volontariamente ore di lezione va solo a discapito nostro: pensate che i parlamentari e i membri del governo si fermino davanti a ciò? io penso proprio di no! si faranno quattro risate e andranno per la loro strada. Ragazzi il \'68 è finito da un pezzo! Il mondo è cambiato! Se poi i fondi non li toglieranno a noi, allora li toglieranno aqualcun\'altro (magari ai nostri genitori), e ci saranno altri scioperi, altre manifestazioni ed altre assemblee...Col solo scopo di creare disagi e di risolvere poco (o niente)!è arrivato il momento di rimboccarci le maniche e lavorare, darci da fare seriamente. Se non lo facciamo noi nuove leve, chi lo deve fare? Come poi possiamo pretendere un paese migliore? Le risorse si possono tagliare da qualche altra parte? va bene, proponiamoglielo allora! Abbiamo idee concrete? Esprimiamole in modo costruttivo!Io non sto cercando di fare un discorso di parte: ma solo di buonsenso. Il blocco accademico è una risposta troppo estrema e poco \"remunerativa\".Sinceramente non so cosa si sia detto e deciso all\'assemblea con Frati. L\'ultima parola però spetta a lui ed ai presidi delle diverse facoltà.La mia è solo una voce nel mazzo, un pensiero a voce alta (magari troppo lungo), ma che spero serva a far riflettere voi futurimedici!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167719 da bippe
caro heghemon sono una studentessa del secondo anno del corso c...c\'ero anche io oggi all\'assemblea...e davvero non capisco a quale assemblea tu sia stato!non lo prendere come un attacco ma da esperienze che ho avuto in passato, questa è stata un\'assemblea più che civile, più che apolitica, dove la ragazza che ha parlato contro il blocco dell\'anno accademico è stata anche applaudita da alcuni di noi! è stato un bel confronto..ti assicuro che lì dentro nessuno o quasi voleva il blocco per un intero anno..e cmq nessuno vuole perdere un anno di uni!!per quanto riguarda la votazione per alzata di mano..non è stato niente di ufficiale..è stato solo per capire a fine assemblea quanti erano propensi o meno al blocco TEMPORANEO della didattica!..tu hai ragione quando dici che per essere futuri medici dobbiamo studiare..ed è proprio per questo che ci dobbiamo battere!!perchè non so se ti rendi conto che per tanti di noi non ci sarà la possibilità di continuare ad essere futuri medici, tanti di noi non potranno coronare il proprio sogno, non potranno fare il mestiere che più desiderano perchè figli di operai, impiegati..o gente che normalemnte già fa sacrifici adesso per mantenere i propri figli all\'università!!allora se il blocco TEMPORANEO della didattica può servire come mezzo di protesta...per unirci a tutti gli altri atenei d\'italia che già lo stanno facendo..a mio malincuore lo dobbiamo accettare. anche io preferirei non farlo ma non riesco a trovare un\'alternativa concretamente valida per protestare in maniera incisiva!stiamo parlando del nostro futuro e del nostro PRESENTE!!e sinceramente non capisco quanto una persona possa diventare un buon medico senza pensare al futuro degli altri(visto che in teoria è per salvare la vita altrui che lavoreremo!!)cmq se avete proposte alternative ben vengano!!dobbiamo trovare una soluzione a questo disastro!!scusate la lunghezza del mess!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167727 da Behzad
Cercherò di postare le mie impressioni sull\'assemblea e la manifestazione di oggi..sono appena tornato dal corteo e stò ritornando all\'Università per capire come muoverci nei prossimi giorni.Noi di medicina possiamo e dobbiamo crescere per numero di adesione; il canale C in un giorno ha raccolto 500 persone e passa in aula P2. Se ci mobilitiamo tutti, non basteranno neanche 10 aule P2.Ci sentiamo più tardi per gli aggiornamenti.Il MoD.P.s. Oggi nella confusione generale non sono riuscito a mettermi in contatto con i ragazzi del corso C che hanno organizzato l\'assemblea di stamattina in P2.Se qualcuno di voi li conosce, siete pregati di darmi un loro contatto affinchè possa sentirmi con loro per dare un contributo a questa causa.Finchè io scrivo qui e loro sull\'altro forum si raccoglie ben poco...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 0.602 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy