Consiglia questo sito su Facebook:

Esami Primo Semestre

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167740 da Dr. Kevin Casey
Ciao sono uno studente del primo anno del canale A, e da una settimana ho iniziato a studiare seriamente; ho notato, come ovviamente gia sapevo, che la mole di informazioni da studiare è abnorme. posto dunque il qui presente documento chiedendovi: conviene dare TUTTI E 5 gli esami al primo semestre, o forse qualcuno (tipo anatomia o non so, magari suggerite voi) conviene darlo magari al secondo semestre, o forse ancora a settembre? Ve lo chiedo perche un amico mio di medicina mi disse che se dai gli esami fuori semestre i prof ti penalizzano, e vorrei sapere se anche nel nostro corso funziona cosi...perche in effetti per preparare esami come anatomia in maniera approfondita forse ci vogliono piu di 4 mesi..inoltre c\'è propedeudica biochimica che da quel che vedo è bella tosta...come ci consigliate di studiare queste materie? su cosa vertono principalemtne gli esami? ad esempio, su anatomia mi vado ad imprarare ogni piccolo dettaglio (cosa che sono abituato a fare ma che non peso di poter fare in 4 mesi), oppure ci sono cose che non chiedono mai e cose che chiedono sempre? Grazie in anticipo dei consigli!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167746 da Miyuchan
Risposta da Miyuchan al topic Re:Esami Primo Semestre
Anatomia spesso si da all\'appello straordinario di pasqua perche chimica prende tutto il mese di febbraio tra scritto e orale.alcuni la danno a febbraio anche ma la maggior parte io vedo sempre ad aprile quelli dle primo dico.diciamo minuzie tutte tutte no...per esempio la mano e il piede...insomma non è che lo chiedono ...anzi...magari solo in generale.Il capitolo sulla circolazione molte cose non sono da fare...tipo i rami colleterali dei collaterali...ti consiglio per questo di seguire le lezioni e portarti il libro per sottolineare seduta stante quello che spiegano a lezione perche è quello che chiedono della circolazione...dei muscoli e ossa tutto ...ah...bene bene bene il cranio nel senso i fori le fosse tutto tutto...e ti consiglio di andare un giovedi a vedertelo perche aiuta proprio tanto tanto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167779 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Esami Primo Semestre
cerca di dare chimica e fisica a febbraiobiologia e gen e isto a giugno luglioana 1 lasciala per settembre

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #168190 da dindi
Risposta da dindi al topic Re:Esami Primo Semestre
Io darei chimica e fisica a febbraioAnatomia I a pasqua, che c\'è l\'appello straordinarioBio e Genetica a giugnoIstologia a luglioSe qualcosa ti va storto hai settembre XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 0.540 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy