Consiglia questo sito su Facebook:

formule chimica prof. miele

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178051 da giulia89
scusate qualcuno sa dove si possono trovare queste formule? intendo le formule di struttura complete, per alcuni composti nn riesco a trovarle nè in internet nè sul libro....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178055 da The Black
se scrivi qui quelle che non trovi posso vedere se le ho io

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178149 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:formule chimica prof. miele
dicci i composti mettiamo delle immagini in allegato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178233 da giulia89
dunque non sono sicura di: 1,3,5-esatriene, 1-isobutanolo e 2-isobutanolo, acido fosfatidico, e non so proprio dove trovare il tetraidropirano... Grazie 1000!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178244 da The Black
allora 1-3-5 esatriene: hai 3 doppi legami in 1-3-5 e sei atomi di carbonio quindi sarà CH2=CH-CH=CH-CH=CH2poi 1-isobutanolo: il prefisso iso sta ad indicare che hai un alchile legato al secondo carbonio di un butanolo (che è a sua volta 4 carboni + un gruppo ossidrilico) quindi avremo CH3-CH-CH2-OHNB: sopra il CH c\'è un legame singolo con un -CH3 2-isobutanolo: stesso discorso di prima ma il gruppo ossidrilico è legato allo stesso atomo del carbonio a cui è legato l\'alchile CH3-C-CH2NB: sopra il -C hai un legame singolo -OH mentre sotto il carbonio hai un legame singolo -CH3 (va bene anche viceversa)il tetraidropirano dovrebbe essere cosi :-CH=CH-CH2-O-CH=CH-questo è scritto in forma lineare solo perchè altrimenti mi sballa tutto ma è un anello, quindi il primo e l\'ultimo -CH si devono ricongiungere. edit: purtroppo se scrivo le formule di struttura per intere il forum manda tutto a capo e sballano tutti i legami :S spero sia abbastanza chiaro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178261 da giulia89
grazie mille!!! dato che sei così gentile abuso ancora un pò :P Come sono il D e L 2-butanolo? ma quella formula del tetraidropirano in cosa differisce dal pirano? grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 0.731 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy