Consiglia questo sito su Facebook:

formule chimica prof. miele

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178316 da The Black
tranquilla faccio anche un pò di ripasso :laugh: allora io il pirano e tetraidopirano non li ho ancora fatti, sul quaderno ho segnato come pirano CH-CH-CH-CH-CH-O ovviamente in forma ciclica ma guardando su wikipedia non coincide perchè da una formula bruta con un idrogeno in più quindi non saprei. Per quanto riguarda il D E L-2 butanolo è semplice:scrivi il butanolo con una struttura verticale e attacchi l\'ossidrile -OH a destra nel caso del D-2-butanolo ed a sinistra nel caso di L-2-butanolo.Per intenderci avraiCH3|CH-OH|CH2|CH3questo è il d-2-butanolo, per avere il l-2-butanolo metti -OH alla sinistra del -CH invece che a destra.Adesso vedo di informarmi su pirano e tetraidropirano, se qualcuno le sa non fate i timidi :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178324 da The Black
allora sul pirano ho scritto una struttura sbagliata, la formula bruta corretta è C5H6O e la formula di struttura è:CH2-CH=CH-O-CH=CH ovviamente, come sempre, è un anello!tetraidropirano:le cose sono due, o ha un singolo doppio legame, o non ne ha nessuno, penso che ne abbia uno ma non ne sono certo, in rete non lo trovo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 0.608 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy