Consiglia questo sito su Facebook:

formule chimica prof. miele

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177664 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:formule chimica prof. miele
certo, molti composti hanno un nome comune il cui uso è tanto radicato da doverlo sapere. il fatto è che tu dovresti saper dire anche il nome \"scientifico\"!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177862 da polarseal22
drbree ha scritto:

ciao,se volete un consiglio non vi impararte queste formule a memoria, ma piuttosto capite la nomenclatura...quella poi non la scordate e vi sarà utile anche in seguito...la nomenclatura è fatta bene sull\'hart

ma poi per l\'orale come facciamo? bellelli ha detto che ci chiederà un qualche composto fra questi da sapere... tu che ci consigli??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177876 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:formule chimica prof. miele
premetto che ho preso 27, quindi non proprio il massimo...allora a me bellelli ha chiesto di scrivere il legame peptidico e gliene ho parlato fino all\'esaurimento...si è ritenuto soddisfatto perchè non mi ha chiesto nient\'altro, e mi ha alzato il voto dello scritto, mi sembra di un punto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178016 da dindi
Risposta da dindi al topic Re:formule chimica prof. miele
Concordo con drbree ^_^Bellelli se all\'orale vai bene, il voto dello scritto lo alza anche di moooolto di più (parlo anche di voti che da 18 sono diventati 28, sono testimone personalmente), ovviamente con un bell\'orale.Gli assistenti/altri prof che ti interrogano sono un pò più insidiosi e paradossalmente bellelli è colui con cui è più piacevole fare l\'orale.Non si tratta di un esame difficile.Lo scritto è semplice, c\'è però da concentrarsi bene sugli esercizi e i problemi riguardo pH, costante di dissociazione etc etc etc più che sulle formule.Per l\'orale, conoscere i legami (in particolare idrogeno, peptidico, esterico, a quest\'ultimo bellelli tiene particolarmente se non ricordo male), bene i composti quali lipidi, carboidrati e proteine etc.In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178017 da The Black
ma per l\'orale le reazioni di sostituzione/addizione nei vari gruppi funzionali le chiedono nello specifico?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178042 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:formule chimica prof. miele
assolutamente no...infatti io la chimica organica dall\'hart l\'ho studiata dopo per biochimica, mentre per l\'esame di chimica mi sono basata sugli appunti presi a lezione e le sue diapositive

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 0.716 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy