Consiglia questo sito su Facebook:

INFO SUI VARI CANALI

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #197869 da Ary04
INFO SUI VARI CANALI è stato creato da Ary04
ciao...sto prendendo in considerazione la possibilità di fare il cambio di canale a settembre...io sto al secondo anno e m'è toccata la sciagura di capitare nel canale B...in base alla mia esperienza posso dire che i professori che ci insegnano, salvo rari casi (come Bellelli di chimica), sono abbastranza s****i e in alcuni casi incompetenti. :dash:...dato che mi trovo a fare una scelta di canale, qualcuno potrebbe darmi qualche info su pro e contro degli altri tre canali?? specialmente su A e D..grazie gia da ora :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #197917 da ermed
Risposta da ermed al topic Re:INFO SUI VARI CANALI
ciao ti posso dire io sto al secondo anno del canale c e da quanto ho sentito è tra i piu tosti , meno appelli d'esame rispetto agli altri, esami in più come psicologia clinica che a mia conoscenza non c'è nel canale d, però nonostante questo è un buon corso la preparazione dei professori è adeguata, tranne qualche rara eccezione... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #198180 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:INFO SUI VARI CANALI
la psicologia clinica si fa in tutti i canali.nel b è presente divisa indue parti nelle metodologie per esempio, mentre nell'a si trova tutta in una sola metodologia
i canali più difficili sono a e b, basta guardare per avere conferma quanti si laureano con la lode e in tempo in questi due canali rispetto al c e al d.
al canale b le materie insegnate in modo peggiore sono la genetica con lunadei, la chimica di bellelli è assolutamente insufficiente e la biochimica, il cui programma non viene praticamente mai svolto in classe
ad ottobre si può presentare la richiesta di cambio di canale: ogni anno i richiedenti si distribuiscono genralmente in due fasce...quelli che scappano dai difficili a e b per approdare al d in genere, e quelli che scappano da b c e d per andare al canale a
questo anno inoltre il canale a è risultato tra le eccellenze dei vari corsi europei di medicina...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #198190 da NickR11
Risposta da NickR11 al topic Re:INFO SUI VARI CANALI
Scusami drbree ne approfitto perchè sei molto informata  ;)
Ma nel caso io volessi chiedere il passaggio di canale, avendo seguito i corsi con i professori del vecchio canale ed essendomi state certificate le presenze, i prof. del nuovo canale fanno problemi nel sostenere l'esame con loro oppure no?
E poi gli esami sostenuti nel vecchio canale (metodologie incluse) verrebbero convalidate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #198348 da Dott_De_Angelis
io Sono del Canale A e se vuoi essere preparato al massimo e diventare un medico con una buona base il canale A e quello che fa per te. pochi arrivano alla laurea con 110 su 110 e lode ma chi ci arriva il concorso di specializzazione è una passegiata di salute

DA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #198412 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:INFO SUI VARI CANALI
allora mlo, poniamo che tu hau frequentato appieno il primo anno, e che ad pttobre ti concedano il trasferimento a ujn nuovo canale. poniamo che ti manchi l'esame di istologia.
puoi fare questo esame SOLO con i tuoi vecchi prof fino all'appello straodinario di pasqua, da giugno SOLO con i nuovi prof. hai un anno di tempo dalla fine del corso per sostenerlo con i vecchi prof quindi
non è assolutamente possibilie fare in modo diverso da quello appena descritto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 0.918 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy