Consiglia questo sito su Facebook:

Canale F in lingua inglese

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234487 da GioColl
Canale F in lingua inglese è stato creato da GioColl
Qualcuno sa come sta andando?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239310 da ganoc
Risposta da ganoc al topic Re:Canale F in lingua inglese
sono uno studente del canale F e devo dire che sta andando abbastanza bene.

i professori sono preparati e, perlopiù, all'altezza della situazione.
tutti i docenti l'inglese lo parlano bene, in molti hanno sostenuto corsi all'estero o hanno fatto esperienze in lingua. solo ad alcuni è rimasto l'accento italiano che in fondo rende le spiegazioni anche piu facili per i non madrelingua.

l'unica pecca è l'rganizzazione tipica della sapienza che può lasciare spaesati, ma è una caratteristica comune a tutti i canali..in più essendo questo un corso di studi nuovo c'era da aspettarsela qualche carenza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239311 da meoww
Risposta da meoww al topic Re:Canale F in lingua inglese
Ganoc vorrei fare il test quest'anno per il corso in inglese alla sapienza...me la consiglieresti? In più nel corso siete in pochi vero? Siete in maggioranza stranieri o italiani? e la struttura? Scusami per le eccessive domande, grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239313 da ganoc
Risposta da ganoc al topic Re:Canale F in lingua inglese
figurati, mi fa piacere poter essere d'aiuto.

allora, siamo pochi (dovevamo essere 36 ma siamo diventati 40 causa ampliamenti e soliti casini che fa la sapienza).
la cosa come immaginerai è ottima perchè ti consente di avere un rapporto piuttosto diretto con i docenti. domande o dubbi su qualsiasi aspetto dei programmi da seguire vengono chiariti immediatamente.
ripeto: la disorganizzazione che potresti trovare è dovuta alle facoltà, non al canale in se.

ci sono molti studenti stranieri, compresi alcuni che non parlano italiano. perlopiù però sono italiani spesso con genitori inglesi o comunque stranieri. quasi tutti hanno gia fatto esperienze di studio all'estero (non tutti, io ad esempio no).

il test come saprai è strutturato identico a quello in italiano ma il punteggio medio necessario a entrare è stato basso, cosa che potrebbe non essere così l'anno prossimo.

io mi trovo bene e consiglierei a tutti quelli che si sentono in grado di sostenere un corso di studi in inglese di provare a entrare, male non fa sicuramente :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239325 da meoww
Risposta da meoww al topic Re:Canale F in lingua inglese
infatti io nemmeno ho mai fatto esperienze di studi all'estero, ma devo dire che i punteggi l'anno scorso sono stati bassissimi! Era per questo che avrei voluto provare, e sicuramente lo farò, anche perché l'inglese lo conosco abbastanza bene. Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #240946 da meoww
Risposta da meoww al topic Re:Canale F in lingua inglese
un'ultima domanda! Sai per caso se, una volta passato il test in inglese, una volta frequentato un anno di studi, sia possibile il trasferimento in un altro ateneo d'Italia nel corso di medicina in italiano?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 0.984 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy