Consiglia questo sito su Facebook:

punteggio minimo per non finire a latina

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #257733 da fabyka

Salve ragazzi ho una domanda inerente ai punteggi, per l'ultimo posto disponibile bisogna fare un punteggio maggiore per il Sant'Andrea o per l'Umberto I, io vorrei entrare al Sant'Andrea ma se farò un punteggio magari sui 45 preferisco mettere Umberto I come prima scelta che magari mettere il Sant'Andrea e trovarmi fuori da entrambi, altra cosa alla Sapienza la selezione delle varie sedi si fa dopo il test quando già si conosce il propio punteggio giusto? Grazie mille.

Io sconsiglio di iscriversi alla Sapienza perchè la frequento e mi trovo malissimo poichè non è ben organizzata ed è molto caotica! I professori non hanno mai tempo e sono irrintracciabili perciò se hai problemi o altro studia studia studia perchè sennò non ne esci!
Potessi tornare indietro farei il test a Perugia perchè i punteggi sono relativamente bassi ed è anche la 2^ università di medicina migliore d'Italia! La fa una mia amica e già dal primo anno di corso si è trovata nei reparti a fare stage e altro in modo adeguato, cioè con tanto di medici che ti stanno vicini e ti seguono e non che ti mandano a fare il lavoro degli infermieri!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #260366 da kiarettina
Frequento medicina alla Sapienza e non mi trovo così male...ho finito il primo anno perciò sono solo al secondo e forse la mia visione della facoltà non è poi così completa, ma devo dire che quest'anno non ho avuto problemi. Ci sono state delle incongruenze dal punto di vista organizzativo, ma mai nulla di esageratamente limitante o compromettente, quando c'è un problema di questo tipo infatti è una questione comune, che riguarda tutti, per la quale si deve trovare neccessariamente una soluzione (mi riferisco a orari lezione, aule, reperire varie info per test e esami, rintracciare un professore per qualche difficoltà generale...). I professori del mio corso offrono sempre la loro email e il loro tempo, ti invitano a raggiungerli per chiarimenti durante le ore di ricevimento dopo averli avvertiti, non rifiutano mai di fornire una spiegazione durante la lezione o durante la successiva su argomenti precedenti (anche a fine corso), si preoccupano di avvertire se mancheranno ad una lezione o se hanno in mente delle variazioni a programmi, orari, etc etc...dal punto di vista didattico poi sono nella maggior parte dei casi esaurienti e precisi, le eccezioni possono essere facilmente compensate da un buon libro o da appunti di altri studenti. Insomma non ho niente di cui lamentarmi, anche se è giusto osservare che c'è bisogno di una certa tolleranza in alcuni casi e che è importantissima la cooperazione con i colleghi di corso!!
Detto questo anche io l'anno scorso avevo il problema Latina... non so rispondere alla domanda su quale sia il punteggio minimo per non andare a finire lì, in quanto è determinato ogni anno dal grado di difficoltà del test e dalla preparazione/fortuna dei partecipanti. Più o meno direi che con un 40 si sta abbastanza sicuri.
Per la cronaca dopo aver fatto un buon punteggio, tra le scelte ho indicato solo Policlinico Umberto I e Sant'Andrea, Latina neanche l'ho selezionata come ultima spiaggia per paura che in qualche modo potevo essere spedita là...poi ad aprile ho conosciuto il mio ragazzo, che ironia della sorte abita proprio a Latina!!!  :sarcastic:
al di là degli scherzi sono molto soddisfatta di come è andata, ho conosciuto di recente medici di Latina che mi hanno tolto ogni dubbio sul fatto che Roma sia stata un'oppurtinità migliore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 0.677 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy