Consiglia questo sito su Facebook:

[Biotech>Medicina] ADE, presenze e dono dell'ubiquità, integrazioni esami

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #251818 da bar811
Ciao a tutti, sono una studentessa della Sapienza, facoltà di biotecnologie
Volevo chiedere a tutti quelli che hanno seguito il mio percorso (o anche simili, magari da scienze biologiche, farmacia, CTF...) come funziona una volta entrati a medicina.
Mi spiego: facendo una facoltà molto simile (per materie) a medicina, ho la possibilità di dare parecchi esami del primo anno, riporto la lista: Inglese I e II (da integrare), Fisica, Biologia e Genetica I e II (da integrare), Chimica e propedeutica biochimica.
Con articolo 6 farò: Istologia ed embriologia (che da biotecnologie non riconoscono nemmeno in parte)
Perciò dei nove esami del primo anno riuscirei a darne massimo sei.
Quello che non so è:
  • Come si fa a passare direttamente al secondo anno, qualora dovessi superare il test: a chi devo rivolgermi?
  • Sento gli studenti parlare tanto di queste ADE... ma è obbligatorio farle? In tal caso al secondo anno dovrei "recuperare" pure quelle del primo?
  • Una volta entrata al secondo anno dovrei essere presente alle lezioni del secondo anno, ma anche a quelle del primo (parlo di anatomia I, met I e II). A meno che non esista il dono dell'ubiquità dovrò far apporre la firma della presenza ad uno o più corsi e non mi pare corretto... che s'ha da fa'?
  • Come scritto sopra dovrò integrare degli esami (il che è assurdo perché il libro è lo stesso e il nostro professore di biologia insegna pure al canale B). Quello che mi chiedo è se devo risostenere l'interrogazione su tutta la parte di biologia (visto che genetica la riconoscono completamente) e come si fa a certificare al professore quello che si ha studiato? E per chimica e propedeutica avevo intenzione di dare Chimica generale ed inorganica e Chimica organica al mio corso, anche se molti dicono che la chimica a biotecnologie è più difficile e che conviene darla a medicina direttamente. Casomai decidessi di dare solo chimica inorganica, converrebbe integrare l'esame (quindi sulla parte di organica) oppure darla da me?
Grazie davvero a quella povera anima che risponderà a tutte le mie domande  -giveheart-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #253885 da drbree
gli articolisti in genere fano finta di essere iscirtti a medicina e seguono normalmente il primo anno facendo le idoneità e le ade, mettendo le firme a lezione e esercitazioni. danno due esami e gli altri li recuperano l'anno dopo.
in teoria non si può fare, in pratica siamo in italia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 0.657 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy