Consiglia questo sito su Facebook:

passaggio al II anno con due esami, e gli altri?

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274269 da mimmi88
Ciao a tutti, mi chiedevo con quale criterio danno la possibilità di iscriversi al secondo anno per chi si avvale dei due esami concessi con l'art.6..

entrando al secondo anno ci si troverebbe con tutti i corsi del II da seguire più tutti i rimanenti del I. immagino che le lezioni alla fine si andrebbero ad accavallare e che se anche uno si dedicasse allo studio dalla mattina alla sera per mettersi in paro con gli esami non potrebbe comunque fisicamente sdoppiarsi per frequentare tutti questi corsi insieme..

Essendo la frequenza obbligatoria per ogni singolo corso mi chiedo come si possa ovviare a questo problema oppure, per chi ci è passato, se potesse dirmi come si è mosso..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275586 da Delphine
Ciao, se può esserti utile ti dico la mia esperienza: l'anno scorso mi sono immatricolata al secondo anno perché sono laureata in biologia, ho deciso di iscrivermi a medicina e ho chiesto un'abbreviazione di corso. Me l'hanno concessa e mi hanno convalidato fisica e chimica e quindi sono stata ammessa al secondo. Beh... ho fatto una gran maratona per poter seguire tutti i corsi che mi mancavano! Quelli del primo e quelli del secondo, con orari che spesso si accavallavano e mi sono ritrovata a dovermi fare i conti delle presenze e a dire: ok, ieri ho perso anatomia I quindi oggi manco a fisiologia, domani seguo microbiologia due volte a settimana e poi biochimica una... insomma, sono riuscita a farmi quadrare i conti senza farmi prendere le firme dagli altri ma è stata una gran fatica. Non avevo mai tempo per studiare e il risultato è stato che ho fatto le idoneità, tipo le metodologie, i parziali di anatomia e basta.
Insomma io ti dico che non è niente di terribile e tutto si fa. Però preparati al gran mazzo che ti dovrai fare a meno che non trovi qualcuno che firma per te ma io sinceramente lo trovo molto poco etico e professionale... tutt'al più parla prima con i professori, quelli dei corsi in cui credi che avrai più difficoltà a seguire. Spiega loro la situazione... e spera che chiudano un occhio. Di solito lo fanno. Fosse solo per il fatto che sanno perfettamente quale farsa sia questa storia delle presenze obbligatorie... 
I seguenti utenti hanno detto grazie : martynz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 0.872 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy