- Sei qui:
-
Home
-
FORUM
-
Futuri Medici d'Italia
-
Futuri Medici a Roma La Sapienza
- Info su LA SAPIENZA
Info su LA SAPIENZA
- Ringraziamenti ricevuti 0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ora i prezzi delle camere, la cosa più spiacevole di tutte. Roma è abbastanza cara riguardo gli affitti. Una singola va dai 400€ a salire (più sei vicina all'università, più il prezzo sale ovviamente, ho visto anche cose come 500/550, escluse le spese!). Per una doppia i prezzi si abbassano sui 300€ più o meno.
Se ti serve altro chiedi pure

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.
The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.
Io vorrei provare il test lì a Roma, ma non saprei quale sede scegliere. Della Sapienza mi preoccupa l'alto numero di partecipanti; d'altra parte Torvergata, pur avendone meno, ha anche meno posti...

Guarda, l'alto numero di partecipanti non dovrebbe spaventarti tanto, si sa che alla Sapienza non si entra con chissà che punteggioni..semplicemente, è un'università molto grande che attira numerosi studenti, perchè al centro della capitale. Ecco perchè provano sempre 10000 persone! Ma stai tranquilla che almeno la metà di loro non è neanche preparata! =P
Poi, appunto, la Sapienza offre molti posti! A livello di punteggi credo che Tor Vergata e La Sapienza siano pressochè uguali. La differenza tra le due università sta nel fatto che una è più piccola e l'altra è più grande. Ed entrambe hanno pro e contro!
People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.
The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

- Greg House
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 1
alek93 ha scritto: Salve, ho aperto questo topic xk quest'anno vorrei provare il test d medicina a Roma... Mi raccontate la vostra esperienza alla Sapienza?? Com'è organizzata, il rapporto con i professori, gli orari delle lezioni, ecc.. (Un pò tutto, così mi faccio un'idea)..Inoltre vorrei sapere quanto costa all'incirca una camera nei pressi dell'università! Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
E' un ottima università ti auguro tanto di entrare

Anche io sono indeciso tra Sapienza e Tor Vergata. Ho chiesto un po' in giro e pare che Tor Vergata sia molto meno caotica della Sapienza, ma queste son cose note. Non so, credo che valuterò attentamente, ma sono più propenso per Tor vergata dato che mi piace un ambiente più tranquillo.

P.S. vorrei sapere quanto costa una stanza singola nei pressi dell'università; ne sai qualcosa??
Comunque anche a me piace più l'idea di un'università tranquilla, tant'è che avevo pensato a Firenze, che è più tranquilla anche come città rispetto a Roma, ma ahimé la facoltà di medicina pare sia piuttosto disorganizzata...