Consiglia questo sito su Facebook:

Info su LA SAPIENZA

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #283424 da alek93
Info su LA SAPIENZA è stato creato da alek93
Salve, ho aperto questo topic xk quest'anno vorrei provare il test d medicina a Roma... Mi raccontate la vostra esperienza alla Sapienza?? Com'è organizzata, il rapporto con i professori, gli orari delle lezioni, ecc.. (Un pò tutto, così mi faccio un'idea)..Inoltre vorrei sapere quanto costa all'incirca una camera nei pressi dell'università! Grazie a tutti coloro che mi risponderanno! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #283514 da Noma
Risposta da Noma al topic Info su LA SAPIENZA
Ciao! Io frequento il primo anno alla Sapienza! Innanzitutto, esistono ben 6 corsi di laurea di medicina: uno a latina, uno all'ospedale sant'andrea e quattro al policlinico umberto I (più il corso in inglese). Io frequento al policlinico, quindi non ti posso parlare degli altri corsi. Al policlinico siamo divisi in quattro canali secondo un ordine alfabetico e ogni canale è un corso di laurea a sè stante, con professori e un presidente. Per quanto riguarda gli orari, nel mio canale sono molto "liceali": frequentiamo tutti i giorni, dalle 9 (a volte 10) fino alle 13/14. Il primo semestre inoltre avevamo anche un corso di pomeriggio. I professori sono abbastanza disponibili. Magari il rapporto professori/studenti non è dei migliori, dato che ogni canale conta un 150 ragazzi, però gli insegnanti sono disponibili nel dare spiegazioni, chiarimenti, anche durante la loro ora di ricevimento.
Ora i prezzi delle camere, la cosa più spiacevole di tutte. Roma è abbastanza cara riguardo gli affitti. Una singola va dai 400€ a salire (più sei vicina all'università, più il prezzo sale ovviamente, ho visto anche cose come 500/550, escluse le spese!). Per una doppia i prezzi si abbassano sui 300€ più o meno.
Se ti serve altro chiedi pure :)

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.
I seguenti utenti hanno detto grazie : alek93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #283683 da alek93
Risposta da alek93 al topic Info su LA SAPIENZA
Posso farti una domanda più "personale"? Cosa ti ha portato a scegliere la Sapienza e non Torvergata??
Io vorrei provare il test lì a Roma, ma non saprei quale sede scegliere. Della Sapienza mi preoccupa l'alto numero di partecipanti; d'altra parte Torvergata, pur avendone meno, ha anche meno posti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #283717 da Noma
Risposta da Noma al topic Info su LA SAPIENZA
Ho scelto la Sapienza perchè più centrale, per il "nome" più famoso e anche perchè l'anno scorso la Sapienza era aggregata con se stessa, mentre Tor Vergata con L'Aquila e altre città! :)
Guarda, l'alto numero di partecipanti non dovrebbe spaventarti tanto, si sa che alla Sapienza non si entra con chissà che punteggioni..semplicemente, è un'università molto grande che attira numerosi studenti, perchè al centro della capitale. Ecco perchè provano sempre 10000 persone! Ma stai tranquilla che almeno la metà di loro non è neanche preparata! =P
Poi, appunto, la Sapienza offre molti posti! A livello di punteggi credo che Tor Vergata e La Sapienza siano pressochè uguali. La differenza tra le due università sta nel fatto che una è più piccola e l'altra è più grande. Ed entrambe hanno pro e contro!

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.
I seguenti utenti hanno detto grazie : alek93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #283803 da alek93
Risposta da alek93 al topic Info su LA SAPIENZA
Quest'anno però ci sarà la graduatoria nazionale, quindi forse i punteggi della Sapienza si alzeranno dato ke chi prova lì e fa un punteggio non altissimo viene sorpassato da chi fa un punteggio più alto e ha messo la Sapienza nelle scelte...:( Grazie per i consigli comunque :) Ci penserò su!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #283965 da Greg House
Risposta da Greg House al topic Info su LA SAPIENZA

alek93 ha scritto: Salve, ho aperto questo topic xk quest'anno vorrei provare il test d medicina a Roma... Mi raccontate la vostra esperienza alla Sapienza?? Com'è organizzata, il rapporto con i professori, gli orari delle lezioni, ecc.. (Un pò tutto, così mi faccio un'idea)..Inoltre vorrei sapere quanto costa all'incirca una camera nei pressi dell'università! Grazie a tutti coloro che mi risponderanno! :)


E' un ottima università ti auguro tanto di entrare ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 1.053 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy