Consiglia questo sito su Facebook:

AIUTISSIMO ARTICOLO 6!!!!

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #312141 da mollyca
AIUTISSIMO ARTICOLO 6!!!! è stato creato da mollyca
Salve a tutti! è la prima volta che scrivo su questo forum ... ho bisogno di aiuto!
Ho superato i test per entrare a scienze biologiche alla sapienza di roma ma il mio sogno e fare medicina ! non ho superato , come molti , i test dello scorso aprile.La mia domanda è questa: per iscrivermi con art 6 a medicina devo superare qualche esame a scienze biologiche o posso frequentare e dare esami come articolista subito? e inoltre, sapete quali esami del primo anno di scienze biologiche convalidano a medicina?? grazie mille... sono veramente disorientata!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #312146 da Careggi
Risposta da Careggi al topic AIUTISSIMO ARTICOLO 6!!!!
Se non sono cambiate le leggi TUTTI gli iscritti presso un ateneo possono iscriversi a uno o 2 corsi in un altra scuola/facoltà, equindi anche medicina.
Devi chiedere alla presidenza del corso di laurea quali corsi loro offrono per gli esterni.
A Firenze offrono Istologia che è di gran lunga il più impegnati vo esame del primo anno, ma anche dei primi 3 anni.
Questo ti permetted i dare l'esame di profitto e di fartelo convalidare quanto sarai ammesso :)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #312159 da Shimy28
Risposta da Shimy28 al topic AIUTISSIMO ARTICOLO 6!!!!
Ciao, sono iscritta a La Sapienza anche io, ma alla facoltà di Sociologia; qualche giorno fa ho mandato una mail alla Sapienza per chiedere info precise sulle date per poter fare la richiesta per la richiesta per l'art 6, mi hanno mandato questo link www.uniroma1.it/node/5959
Se leggi bene c'è scritto che la richiesta si può fare dal 5 novembre. Sto cercando di capirci qualche cosa di più anche io, domani o mercoledì andrò di persona prima al Sant'Andrea (presso il quale io vorrei fare l'art.6) e poi direttamente alla Sapienza. Quando ho info ti scrivo, fai lo stesso tu. :)
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da Shimy28.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #312163 da mollyca
Risposta da mollyca al topic AIUTISSIMO ARTICOLO 6!!!!
Ok grazie shimy 28...a me preme sapere soprattutto se posso fare subito l articolo 6senza dare alcun esame a scienze biologiche...anch io cercherò di acquisire info e ti notiziero'

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #312170 da Shimy28
Risposta da Shimy28 al topic AIUTISSIMO ARTICOLO 6!!!!
Allora so che per ogni facoltà ci sono dei CFU obbligatori da dare prima di poter sostenere esami ex art. 6, che io sappia per il primo anno sono 6, non è per tutte le facoltà così ma penso che anche per la tua valga lo stesso parametro, comunque sia basta che vedi sul manifesto degli studenti sul sito internet per il tuo corso. Le lezioni per medicina iniziano il 6 ottobre, io frequento fin da subito anche se la domanda posso farla dopo. Fammi sapere se inizi pure tu,casomai per l'iter burocratico poi facciamo i giri insieme. :side:
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da Shimy28.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #312189 da mollyca
Risposta da mollyca al topic AIUTISSIMO ARTICOLO 6!!!!
Shimy28 allora mi hanno risposto tramite mail dalla segreteria di scienze biologiche ... chiedono 18 crediti per darti la possibilità di fare l'art. 6 a medicina... non sono pochi... non so che fare... non so se lo sai ma alla facoltà di medicina di Tor Vergata danno la possibilità di fare tre esami di medicina del primo anno ma a pagamento! Ogni esame costa 300 euro.Se il prox anno supererò i test i tre esami mi verranno convalidati.
Sono tentata dal perseguire questa strada in modo da trovarmi fatti tre esami piuttosto che iscrivermi a scienze biologiche e fare esami che poi non mi verranno convalidati....l'unica mia perplessità è Tor vergata... mi piace di più La Sapienza e oltretutto arrivare a Tor Vergata per me è scomodissimo.
Comunque credo di andare venerdì prossimo o giovedì pomeriggio in segreteria a medicina per capire quali esami di scienze biologiche mi verranno convalidati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 1.107 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy