Consiglia questo sito su Facebook:

Una proposta: Raccolta domande d'esame

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #46855 da MonicaT
Credo sarebbe utile se postassimo in un topic apposito una raccolta delle domande d\'esame divisa per argomenti (es. "esame di anatomia 1"). Tutti almeno una volta siamo andati a vedere l\'esame per prendere appunti. E se invece di finire nel dimenticatoio le conservassimo on line? Chi inizia? :019:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #46989 da maishije
non ? male come idea.su quale forum si dovrebbe aprire il topic?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47007 da MonicaT
Io mi riferivo al corso della I facolt? de "La Sapienza". Visto che le modalit? di svolgimento degli esami cambiano da ateneo ad ateneo e da facolt? a facolt? sarebbe pi? utile rimanere in un ambito un p? pi? ristretto. Per gli esami va cmq preparato tutto il programma ma sapere che gli esaminatori "spingono" per i dettagli di uno specifico argomento pu? esserci utile ad approfondirlo per riuscire meglio e arrivare pi? rilassati all\'ora X.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47579 da drbree
approvo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47608 da giumbolo
secondo me fondamentalmente faremmo meglio a non guardare gli esami come qualcosa da superare come esame liceale! Dobbiamo metterci in testa che sono materie che prima o poi dovranno essere affrontate per bene senza stare a pensare "cosa chiedono all esame".... tanto non te ne fai niente delle domande di esame di una fisiologia o di una biochimica se non hai capito i concetti di fondo e quindi sai gestirti bene e spaziare in lungo e in largo ^^Poi se dopo tutto lo studio e l assimilazione ci si vuole mettere alla prova vedendo quali sono le domande che di solito fanno questo ? un altro conto..uno sfizio che ci si pu? togliere :)ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #49891 da MonicaT
Partiamo dal presupposto che (dopo ampia esperienza universitaria) il concetto di "SUPERARE L\'ESAME" ? molto lontano dall\' "ESSERE PREPARATI". Come molto lontano ? l\'"ESSERE UN OTTIMO PROFESSIONISTA" dall\'"AVERE UNA MEDIA ESAMI MOLTO ALTA" (questo ? veramente da liceale!). Molti concorderanno con me che il fattore emozionale e il fattore "grande gluteo" hanno il loro bel ruolo nel nostro esamificio. Io a casa sono una scheggia ma poi faccia faccia col prof mi si annebbia tutto, la saliva scompare e mi si fa un bel p? di confusione in testa. E se i prof. mirano le loro domande a determinati argomenti non ? perch? sono noiosi ma forse perch? certe cose, come ? naturale che sia, sono pi? importanti di altre. Prepararsi scambiandosi domande secondo me aiuta in questo senso, posto comunque che del programma non si salta una virgola, tanto quello che ti perdi per strada ti tocca andartelo a cercare. Ma ? cos? ovvio che nemmeno avrei dovuto dirlo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 0.861 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy