Consiglia questo sito su Facebook:

La poesia del giorno...

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105316 da Life_5
Risposta da Life_5 al topic Re:La poesia del giorno...
Credo ke queste magnifiche parole scritte da Papa Giovanni XXIII siano semplicemente stupende e ke soprattutto facciano riflettere molto...:) DECALOGO DELLA QUOTIDIANITA\' Solo per oggi cercherò di vivere alla giornata, senza voler risolvere i problemi della mia vita tutti in una volta. Solo per oggi avrò la massima cura del mio aspetto: vestirò con sobrietà, non alzerò la voce, sarò cortese nei modi, non criticherò nessuno, non cercherò di migliorare o disciplinare nessuno tranne me stesso. Solo per oggi sarò felice nella certezza che sono stato creato per essere felice non solo nell\'altro mondo, ma anche in questo. Solo per oggi mi adatterò alle circostanze, senza pretendere che le circostanze si adattino ai miei desideri. Solo per oggi dedicherò dieci minuti del mio tempo a sedere in silenzio ascoltando Dio, ricordando che come il cibo è necessario alla vita del corpo, così il silenzio e l\'ascolto sono necessari alla vita dell\'anima. Solo per oggi, compirò una buona azione e non lo dirò a nessuno. Solo per oggi farò almeno una cosa che desidero fare, e se mi sentirò offeso nei miei sentimenti, farò in modo che nessuno se ne accorga. Solo per oggi mi farò un programma: forse non lo seguirò perfettamente, ma lo farò. E mi guarderò dai due malanni: la fretta e l\'indecisione. Solo per oggi saprò dal profondo del cuore, nonostante le apparenze, che l\'esistenza si prende cura di me come nessun altro al mondo. Solo per oggi non avrò timori. In modo particolare non avrò paura di godere di ciò che è bello e di credere nella bontà. \"Posso ben fare per 12 ore ciò che mi sgomenterebbe se pensassi di doverlo fare tutta la vita\". \"Basta a ciascun giorno il suo affanno!\"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105318 da valavala
Risposta da valavala al topic Re:La poesia del giorno...
SeRoToNiNa ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

La vita non è uno scherzo.Prendila sul serio come fa la scoiattolo, ad esempio,senza aspettarti nulla dal di fuori o nell\'aldilà.Non avrai altro da fare che vivere.La vita non è uno scherzo.Prendila sul serio ma sul serio a tal puntoche messo contro il muro, ad esempio,le mani legateo dentro un laboratorio col camice bianco e grandi occhiali,tu muoia affinchè vivano gli altri uominidi cui non conoscerai la faccia,e morrai sapendo che nulla è più bello, più vero della vita.Prendila sul serioma sul serio a tal punto che a settant\'anni, ad esempio,pianterai degli ulivinon perchè restino ai tuoi figlima perchè non crederai alla morte pur temendola,e la vita peserà di più sulla bilancia.(Nazim Hikmet)Molti di voi la conosceranno già... è una delle mie preferite ;) e credo che non necessiti di commenti :)

adoro questo poeta!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105321 da valavala
Risposta da valavala al topic Re:La poesia del giorno...
Il più bello dei mariè quello che non navigammo.Il più bello dei nostri figlinon è ancora cresciuto.I più belli dei nostri giorninon li abbiamo ancora vissuti.E quelloche vorrei dirti di più bellonon te l’ho ancora detto.N.hikmet

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105325 da Life_5
Risposta da Life_5 al topic Re:La poesia del giorno...
Trovo ke di questo autore sia molto bella anche questa poesia!:) I tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhiche tu venga all\'ospedale o in prigionenei tuoi occhi porti sempre il sole.I tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhiquesta fine di maggio, dalle parti d\'Antalya,sono così, le spighe, di primo mattino;i tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhiquante volte hanno pianto davanti a meson rimasti tutti nudi, i tuoi occhi,nudi e immensi come gli occhi di un bimboma non un giorno han perso il loro sole;i tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhiche s\'illanguidiscano un poco, i tuoi occhigioiosi, immensamente intelligenti, perfetti:allora saprò far echeggiare il mondodel mio amore.I tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhicosì sono d\'autunno i castagneti di Bursale foglie dopo la pioggiae in ogni stagione e ad ogni ora, Istanbul.I tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhiverrà un giorno, mia rosa, verrà un giornoche gli uomini si guarderanno l\'un l\'altrofraternamentecon i tuoi occhi, amor mio,si guarderanno con i tuoi occhi.Nazim Hikmet

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105327 da valavala
Risposta da valavala al topic Re:La poesia del giorno...
Life_5 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Trovo ke di questo autore sia molto bella anche questa poesia!:) I tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhiche tu venga all\'ospedale o in prigionenei tuoi occhi porti sempre il sole.I tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhiquesta fine di maggio, dalle parti d\'Antalya,sono così, le spighe, di primo mattino;i tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhiquante volte hanno pianto davanti a meson rimasti tutti nudi, i tuoi occhi,nudi e immensi come gli occhi di un bimboma non un giorno han perso il loro sole;i tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhiche s\'illanguidiscano un poco, i tuoi occhigioiosi, immensamente intelligenti, perfetti:allora saprò far echeggiare il mondodel mio amore.I tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhicosì sono d\'autunno i castagneti di Bursale foglie dopo la pioggiae in ogni stagione e ad ogni ora, Istanbul.I tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhiverrà un giorno, mia rosa, verrà un giornoche gli uomini si guarderanno l\'un l\'altrofraternamentecon i tuoi occhi, amor mio,si guarderanno con i tuoi occhi.Nazim Hikmet

si so anche questa!!! è davvero bella:blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #105334 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
Popolo degli estimatori di Hikmet... è bellissimo trovare qui su futuri persone che condividono con te altre passioni, oltre alla Medicina! :woohoo: :kiss:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 1.076 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy