Consiglia questo sito su Facebook:

Il testo del giorno

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #108230 da odonteo
Risposta da odonteo al topic Re:Il testo del giorno
l\'unica canzone ad oggi in grado di farmi piangere come un cretino :Pun malato di cuorefabrizio de andrè-Cominciai a sognare anch’io insieme a loropoi l’anima d’improvviso prese il volo.-Da ragazzo spiare i ragazzi giocareal ritmo balordo del tuo cuore malatoe ti viene la voglia di uscire e provareche cosa ti manca per correre al prato,e ti tieni la voglia, e rimani a pensarecome diavolo fanno a riprendere fiato.Da uomo avvertire il tempo sprecatoa farti narrare la vita dagli occhie mai poter bere alla coppa d’un fiatoma a piccoli sorsi interrotti,e mai poter bere alla coppa d’un fiatoma a piccoli sorsi interrotti.Eppure un sorriso io l’ho regalatoe ancora ritorna in ogni sua estatequando io la guidai o fui forse guidatoa contarle i capelli con le mani sudate.Non credo che chiesi promesse al suo sguardo,non mi sembra che scelsi il silenzio o la voce,quando il cuore stordì e ora no non ricordo,se fui troppo sgomento o troppo felice.E il cuore impazzì e ora no non ricordo da quale orizzonte sfumasse la luce.E fra lo spettacolo dolce dell’erbafra lunghe carezze finite sul volto,quelle sue cosce color madreperlarimasero forse un fiore non colto.Ma che la baciai questo sì lo ricordocol cuore ormai sulle labbra,ma che la baciai, per Dio, sì lo ricordo, e il mio cuore le restò sulle labbra.E l’anima d’improvviso prese il voloma non mi sento di sognare con lorono non mi riesce di sognare con loro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #108240 da valavala
Risposta da valavala al topic Re:Il testo del giorno
@toddino malefico_non posso rovinarmi le manine da chirurga per fare tutto quel macello@teo_mi piace tantissimo de andrè!!!!(e qua todd c\'avrebbe qualcosa da ridere?!):laugh: :laugh: :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #108260 da
Risposta da al topic Re:Il testo del giorno
Metto la traduzione dall\'inglese di una canzone che ho fatto sentire a molte persone...Sonata Arctica - Tallulah Ricordo quando guardavamo come il tramonto scendeva lontano E come tu hai detto: \"questo non finirà mai\" Ho creduto ad ogni tua parola e so che lo facevi anche tu Ma ora stai dicendo: \"Ehi, dobbiamo pensare che questo è finito\" Prendi la mia mano e mi attiri a te, così vicino a te Io ho un sentimento, tu non hai parole Ne ho trovata una per te, un bacio sembra, dì addio, e vattene Non voltarti indietro perché sto piangendo Ricordo le piccole cose, che non facevi quasi mai dimmi perché non so perché è finita ricordo le stelle cadenti, la passeggiata che abbiamo fatto quella notte spero che il tuo augurio diventi realtà, il mio mi ha tradito Hai lasciato andare la mia mano, e hai fatto un falso sorriso per me Io ho un sentimento, non sai cosa stai per fare Guardo in fondo ai tuoi occhi, esiti un momento... Perché stai piangendo? Tallulah, è più facile vivere da solo che con la paura il tempo finisca Tallulah, trova le parole e parlami, oh, Tallulah, Questo potrebbe essere ...il paradiso Ti vedo mentre stai camminando mano nella mano con un batterista dalla chioma lunga di una band innamorato di lei o così sembra, lui sta ballando con la mia regina di bellezza Non oso neanche dirti ciao, sto ancora ingoiando l\'addio Ma io so che i sentimenti ancora vivono - ancora vivono Ho perso la mia pazienza una volta, così tu mi punisci ora. Ti amerò sempre, non importa che farai tu Ti riavrò indietro per me, mi darai un’altra opportunità Ma c’è una cosa che devi capire Tallulah, è più facile vivere da solo che con la paura il tempo finisca Tallulah, trova le parole e parlami, oh, Tallulah, Questo potrebbe essere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #108380 da Mutando_In_Farfalla
Sarebbe più inerente e sicuramente interessante che magari ognuno spiegasse, sviscerandolo, il significato di questi testi, o per lo meno le sensazioni e il motivo che vi ha spinto a pubblicarlo sul forum... che ne pensate??!!?? :huh: :blink: :silly: :lol: :kiss:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #108395 da odonteo
Risposta da odonteo al topic Re:Il testo del giorno
io l\'ho fatto, mi è bastata una riga...voglio dir, penso in vita mia di non aver mai pianto per dell\'arte (musica, film, poesia, pittura) se non per quella canzone...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #108415 da aripa225
Risposta da aripa225 al topic Re:Il testo del giorno
odonteo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali,seppur obnubilate dalla commozione, la seguente opinione:

io l\'ho fatto, mi è bastata una riga...voglio dir, penso in vita mia di non aver mai pianto per dell\'arte (musica, film, poesia, pittura) se non per quella canzone...

Non l\'avevo mai sentita Odonteo, ma dal testo sembra molto bella... un po\' di magone è venuto anche a me, ma d\'altra parte con le canzoni di De Andrè non è difficile sentire i brividini lungo la schiena!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.939 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy