Consiglia questo sito su Facebook:

Libri sulla medicina

Di più
16 Anni 1 Mese fa #111644 da Joshua
Libri sulla medicina è stato creato da Joshua
C\'è già una discussione sui libri da leggere assolutamente...ma in questo caso volevo sapere se avete letto qualche libro specifico da consigliare sulla medicina (cioè non trattati o specifici, ma cmq romanzi con protagonisti medici o in generale a carattere medico, ecc.), meglio se sulla chirurgia:P .io inizio con questo, che sto leggendo ed è molto bello secondo me:- Salvo complicazioni, Atul Gawande

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #111649 da
Risposta da al topic Re:Libri sulla medicina
L\'uomo che scambiò sua moglie per un cappello - Oliver Sacks :) Non è sulla chirurgia ma a me è piaciuto da morire ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #111651 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:Libri sulla medicina
E\' vero, il libro di Gawande non è affatto male!E anche quelli di Sacks sono un must.Io ho sul comodino il Dottor Semmelweiss di Cèline... dev\'essere molto bello ma per il momento non sono in vena di leggere nulla di più impegnativo di Harry Potter, vi saprò dire.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #111666 da Dott.ssa Lehninger
Medicus di Noah GordonPenso che questo sia un autore totalmente sconosciuto, tant\'è che anch\'io comprai questo libro quasi per caso, attratta solo dal titolo (strano...) e alla fine è diventato uno dei miei libri preferiti.E\' un romanzo storico ambientato nel 1021 in parte a Londra e in parte in Persia; racconta la storia di un ragazzo che da apprendista di un cerusico diventa medico, studiando medicina alla scuola di Avicenna.A parte il romanzo in quanto tale a me è piaciuta moltissimo la descrizione delle pratiche mediche e chirurgiche dell\'epoca!

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #111696 da Joshua
Risposta da Joshua al topic Re:Libri sulla medicina
quello di sacks ce lo consigliò pure il nosto prof. di anatomia II

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #111697 da Joshua
Risposta da Joshua al topic Re:Libri sulla medicina
Dott.Lehninger ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Medicus di Noah GordonPenso che questo sia un autore totalmente sconosciuto, tant\'è che anch\'io comprai questo libro quasi per caso, attratta solo dal titolo (strano...) e alla fine è diventato uno dei miei libri preferiti.E\' un romanzo storico ambientato nel 1021 in parte a Londra e in parte in Persia; racconta la storia di un ragazzo che da apprendista di un cerusico diventa medico, studiando medicina alla scuola di Avicenna.A parte il romanzo in quanto tale a me è piaciuta moltissimo la descrizione delle pratiche mediche e chirurgiche dell\'epoca!

tipo questo ho letto \"L\'amico di Galileo\" di Iannaccone, che parla di un chirurgo/anatomista/botanico (sa tutto questo qui), che vuole andare in Cina, per scappare dall\'Inquisizione e poter liberamente fare scienza, ecc..ecc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.689 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy