medicina e Dio

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #189126 da coccinella
Risposta da coccinella al topic Re:medicina e Dio

Complimenti per il cattivo gusto. Vorrei far notare solo una cosa: con quel voi, automaticamente metti dentro ME personalmente a un certo insieme. Pertanto ti chiedo: Come ti permetti?
Allora per prima cosa porta rispetto, poi forse possiamo riparlare di Franco e di tutto quello che vuoi

Ma non credo ti interessi, dato che a quanto pare, più che al confronto sei interessato all'approvazione da parte della maggioranza (altrimenti non si spiegherebbe il perchè di offese così pesanti)

Bene Morfeo bravo! Hai vinto!

Anzi sai che tidico? crogiolati pure nel tuo ego(ismo): sono anche io dalla tua parte!
Soddisfatto?
no?
vuoi ancora di più?

"Le maggioranze hanno la cattiva abitudine di guardarsi alle spalle e di contarsi... dire "Siamo 600 milioni, un miliardo e 200 milioni..." e, approfittando del fatto di essere così numerose, pensano di poter essere in grado, di avere il diritto, soprattutto, di vessare, di umiliare le minoranze."
Eccoti.

Ti devo redarguire del fatto che non sia la bandiera del fascistissimo Franco (dove le suore ed i pretazzi se la passavano bene), quanto quella della democratica Repubblica Spagnola che, esausta dalla  continua ingerenza della Chiesa, decise di bruciare le chiese e di prendere a pedate nel sedere quelle specie di donne con i baffi travestite da pinguini reali.Se hanno reagito così,forse si erano un tantino stufati di quello che la Chiesa faceva e continua a fare,purtroppo.
Basta fare i vittimisti quando qualcuno attacca il vostro credo (per di più in maniera satirica,a catechismo invece di insegnare ad "amare" i bambini,dovrebbero fare un corso di simpatia...). Da secoli la chiesa cattolica si traveste da agnello quando è solamente lupo, per secoli ha ucciso,violentato,bruciato libri e persone,torturato e ingerito negli affari delle persone, con tutto il codazzo di plebei credenti che incitavano "a morte, bruciateli!". E poi come al solito sono gli islamici che sono degli animali quando emanano una fathwa su un disegnatore di vignette che si è macchiato del terribile atto di fare una caricatura di Maometto.

Toccatemi tutto,ma non la mia Bible...
e poi che cosa parli a fare di maggioranza,se siete la più grande comunità di fedeli nel mondo dopo i cinesi con il confucianesimo?

A me pare che voi,gli islamici che si fanno saltare in aria gridando “Kibbàp? Piàtt, panìn? Rrotolàt? Complèt con tùt? Cipòll, pikkhànt?" e gli induisti che bruciano i cinema per una donna seminuda non ci sia tutta questa grande differenza...
E ricordatevi che grazie alla campagna antiprofilattico,muoiono circa 3 bambini al minuto ( su contate fino a sessanta,è facile...) grazie all'oscurantismo di quel vecchietto con un copricapo a forma di cesso in testa che predica da un bel balcone in centro a Roma.

Sembrate dei bambini quando chiamate a gran voce "I Moderatori" (neanche fossero i Quattro Cavalieri dell'Apocalisse) affinchè vi proteggano dal brutto e cattivo comunista anticlericale mangiabambini ( che devo dire,cucinati sullo spiedo,sempre complèt e pikkhànt, non sono poi così tanto male) che dice cose empie. Suvvià,Gesù (esclamazione)!

così è deciso...l'udienza è tolta!!!!! _punish_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #189127 da trekka
Risposta da trekka al topic Re:medicina e Dio
basta. ritengo siate abbastanza grandi da fare da soli non ho tempo nè voglia di mettermi a fare la maestra. moderate i toni e non rompete pre esame.
a seguire toglierò tutto ciò che è "incriminato". contente? ora fate vobis e cercate di tenere un profilo basso.

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #189130 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:medicina e Dio

e poi che cosa parli a fare di maggioranza,se siete la più grande comunità di fedeli nel mondo dopo i cinesi con il confucianesimo?

eh no caro Morfeo, contestualizza, stiamo in ambiente di forum

ma non voglio rovinarti la festa.
Ti senti così forte che ti senti in diritto di continuare a schernire e umiliare.

Bravò!

embrate dei bambini quando chiamate a gran voce "I Moderatori"

non mi risulta di averlo fatto.  Vedi che ho ragione?

Da secoli la chiesa cattolica si traveste da agnello quando è solamente lupo, per secoli ha ucciso,violentato,bruciato libri e persone,torturato e ingerito negli affari delle persone, con tutto il codazzo di plebei credenti che incitavano "a morte, bruciateli!". E poi come al solito sono gli islamici che sono degli animali quando emanano una fathwa su un disegnatore di vignette che si è macchiato del terribile atto di fare una caricatura di Maometto.

Ora sei ridicolo.

ma bravò! bravò!

Ma secondo me ancora non hai dato il meglio, ti prego, continua...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #189131 da gaudio

così è deciso...l'udienza è tolta!!!!! _punish_

Anche coccinella si è arresa, siamo tutti con te!
meno male che silvio c'è!
bravò!
heil!

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #189142 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:medicina e Dio

eh no caro Morfeo, contestualizza, stiamo in ambiente di forum

ma non voglio rovinarti la festa.
Ti senti così forte che ti senti in diritto di continuare a schernire e umiliare.

Bravò!

Anche coccinella si è arresa, siamo tutti con te!
meno male che silvio c'è!
bravò!
heil!

Ora sei ridicolo.

ma bravò! bravò!

Ma secondo me ancora non hai dato il meglio, ti prego, continua...

>:D

non so se farmi una risata...Soprattutto sul ridicolo (com'è il detto,il marito che da del cornuto all'idraulico?). Chi sta dando di matto dietro provocazione non sono io ( chi ha avuto l'occasione di parlare con me,leggendo il tono dei post,si accorge lontano un miglio del tono "burlesco",tranne che sulle ultime cose che penso della Chiesa - cattolica, perchè i Cristiani sono tutta un'altra cosa-:non basta dire "scusate,non l'abbiamo fatto apposta", per cancellare secoli di ignominia)...prendete (prendi) tutto troppo sul serio, soprattutto due cose (lascio alla vostra fervida mente il cercare quali,una sono le cazzate). Ribadisco, Gesù (esclamazione)!

Mi diverto come un matto a sentire le risposte, ha un che di grottesco.E ciò mi spinge a continuare,per vedere fino a dove arrivate nella Vostra Illuminazione. Potrei scriverci un libro...

Io mi sento forte? su di un forum? e di che? E chi mi da ragione? Chi è la maggioranza? Non sarai un pò paranoide?
Ah sì,forse ti riferisci al mitico Attila il flagello di Dio con la frase "perchè seguite me,perchè io sono lo re"...
Come diceva il caro totò "ma ci facci il piacere!!!!"
Scommetto che questa notte non hai dormito per pensare a cosa scrivere,avrai il viso simile a questo simpatico ometto (non a caso scrisse sui muri,dopo il suo raptus,Helter Skelter,come il personaggio altrettanto strano che si aggira qui):

E poi,come dite voi,sono un'anima prava,smarrita dal gregge,in cui domina la parola dell'Innominabile. Riconducetemi alla retta via,altrimenti continuerò a parlare come la bambina de "L'esorcista"....

Su su,pensate a cose più serie nella vita...

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.
Ultima Modifica 12 Anni 4 Mesi fa da .

Di più
12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #189156 da gaudio
A quanto pare ci facciamo crasse risate l'uno dell'altro...

molto costruttivo già già

Scommetto che questa notte non hai dormito per pensare a cosa scrivere,avrai il viso simile a questo simpatico ometto (non a caso scrisse sui muri,dopo il suo raptus,Helter Skelter,come il personaggio altrettanto strano che si aggira qui)

certo sono stato tutta la notte a pensare a te...
chi è il paranoide scusa?

ma fammi il piacere, se non ti sentissi indiscutibilmente in ragione non ti saresti permesso nemmeno lontano un miglio di fare quelle uscite in modo "burlesco"

Scommetto che questa notte non hai dormito per pensare a cosa scrivere,avrai il viso simile a questo simpatico ometto (non a caso scrisse sui muri,dopo il suo raptus,Helter Skelter,come il personaggio altrettanto strano che si aggira qui):

ahahahah
ll'ho capita in ritardo. Non c'è che dire, nonostante tutto mi diverti.

Chi sta dando di matto dietro provocazione non sono io

ah no???

eppure chi è che cerca in tutti i modi di razionalizzare?
se ci fai caso,dal momento che hai inizaito col tuo "burlesque" da quattro soldi,non ho più portato avanti un'argomentazione inerente al tema principale, ma ho solo sottolineato la tua inadeguatezza e il tuo delirio di onnipotenza sul forum (ebbene si, sul forum!!! inutile che fai finta che non sia vero), eppure continui.

bene, perchè i matti non sanno di essere matti.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #189159 da Morfeo

eppure chi è che cerca in tutti i modi di razionalizzare?
se ci fai caso,dal momento che hai inizaito col tuo "burlesque" da quattro soldi,non ho più portato avanti un'argomentazione inerente al tema principale, ma ho solo sottolineato la tua inadeguatezza e il tuo delirio di onnipotenza sul forum (ebbene si, sul forum!!! inutile che fai finta che non sia vero), eppure continui.

Allora torniamo,seriamente,al tema principale:

1) Religione e aborto: spiegami scientificamente come il neuroblastoma possa essere considerato sede di coscienza. Spiegami il diritto privato della persona,costituzionalmente garantito e la sua messa in discussione dalle  tesi di movimenti (il movimento della vita in primis) e ordini religiosi che emanano delle esplicite condotte da seguire in casi del genere. Niente da dire sull'obiezione di coscienza,la libertà individuale è inalienabile, ma voglio proprio capire come fai a spiegarmi che in alcune strutture pubbliche e private convenzionate ( dove "alcune" è un eufemismo,ti parlo di cose che conosco di persona) non venga garantito di fatto un diritto sancito dalla Costituzione, mancando un medico non obbiettore nei Pronto Soccorso durante i turni di guardia notturna e negando la pillola del giorno dopo. Spiegamelo,mi renderai più sereno. Ovviamente non faccio de facto prevalere le mie ragioni ,se funziona così.Paradosso.

2) Religioni ed Università: altro dato allarmante, in Lombardia Comunione e Liberazione interferisce pesantemente con pubblico e conduzione privata di molte cliniche,molti professori associati sono dichiaratamente di Cl, molti pensieri sono dichiaratamente di Cl. Politica e religione,se vuoi metterla così. Lo stesso vale a Roma, dove però negli affari pubblici c'è l'Opus Dei. Hai ragione, i cattolici sono i soliti discriminati. Spiegami anche questo.

3) Religione e utilizzo degli embrioni: valga quanto detto per l'aborto, spiegami una morula che coscienza di vita ha. Scientificamente. Sono un medico,voglio i fatti.Ed anche i ricercatori si fanno delle serie domande,quando capiscono che in Italia non c'è futuro per la ricerca e vanno all'estero. Solo colpa dello Stato?mhh...

4) Religione e terapia intensiva: tema tanto a me caro, per ovvi motivi. Adesso dammi una serie di motivi dimostrati secondo studi randomizzati, in doppio cieco che mi dicano che le tesi della vita dopo la morte cerebrale siano un criterio clinico per la non sospensione delle manovre rianimatorie. Potrei dilungarmi all'infinito sull'argomento e sui protocolli di rianimazione, ma ci sono cose che si basano sull'evidenza, quindi si mettono in pratica quelle,checchè ne dicano alcune persone completamente profane all'argomento. Di solito il medico si occupa di medicina, l'architetto di progetti, l'ingegnere di impianti e quant'altro e così via. Qui in in Italia tutti possono fare tutto,si è esperti massimi su ogni cosa,anche non conoscendola minimamente.Su,spiegamelo e convincimi.

5) Religione e affari indirettamente legati alla medicina: c'è un mondo di cose su cui discutere: legami con la politica sanitaria, gestione dei manicomi prima e delle strutture pischiatriche poi, RSA denaro e abusi sugli anziani, legami tra Chiesa, banche, investimenti in mine antiuomo e armi, e piccole altre cose di poco conto. Non ho mai inventato nulla.

Ti offendi,caro mio,con troppo poco, hai il potere di rendere polemica anche una striscia di Topolino. E mi risparmio i commenti sulla capacità di esposizione,d'altronde usi un metodo completamente diverso dal mio, e non so se conosci il dare logicità alle cose e organizzazione allo scritto.
La mia inadeguatezza in campo medico e bioetico non penso tu possa misurarla da delle cose scritte su di un forum,anche perchè se vuoi potrei annoiarti con post infiniti pieni di numeri,definizioni e dati. Che dimostrano la realtà delle cose.Come si dovrebbe fare in un ambito come quello della medicina. Tu razionalizzi credo e concetti metafisici. Anche Sant'Agostino fece una simpatica dimostrazione dell'esistenza degli angeli, un giorno al liceo rimasi sorpreso che un religioso di quell'epoca facesse una "Dimostrazione", dimostrazioni che sono sempre esistite nella scienza e nella medicina,anche con presupposti e concetti errati,ma sempre valutando le cose con occhio critico e rimettendo in discussione e facendo evolvere il concetto. Beh, leggendolo mi venne un sorriso a vedere così tanta "tautologia",cercando di dimostrare l'indimostrabile con una bellissima arte linguistica. E da lì ho capito che c'è chi dimostra,e chi fa finta di dimostrare,per avere ragione. La cosa che mi fa meno sorridere è che quel metodo (dimostrazione filosofica e deduttiva) è ancora usato da molte persone. Quando ormai si sa che la Terra gira intorno al Sole e non viceversa.

Ultima cosa,Burlesque non è burlesco: nel corrente  vocabolario il primo aggettivo è usato per definire un genere in voga nella seconda metà dell'800 ( tipo il cabaret del moulin rouge). Burlesco invece deriva da burla, che vuol dire prendersi gioco di qualcuno..

Alcuni video esplicativi una vecchia pazza e un programma comunista (sono di parte! attento potresti ridere di una scienziata di fama internazionale! ha deliri di onnipotenza anche lei,dopottutto...)

Ricordati che la follia è anche genio,non mi offendo di certo...

"Ho trascorso ore angosciose, rese tanto più gravose dai tentativi inumani compiuti intorno a me da altissimi dignitari ecclesiastici per indurmi a sconfessioni e a ritrattazioni... Ho resistito impavido. Ne sono fiero."
Ernesto Bonaiuti, sul letto di morte. 1946

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #189167 da gaudio
1),2),3),4),5): come sai bene ho un pensiero mio e molto particolare che in alcuni punti si discosta da quello ufficiale del magistero, anche se ne condivide i principali, se ne potrebbe discutere, sincero? in questo momento non ne ho voglia, ho finito gli esami ieri e mi voglio distrarre un po'.

Ti offendi,caro mio,con troppo poco, hai il potere di rendere polemica anche una striscia di Topolino.

non credo, ma non starò certo a rinfacciarti il perchè.

E mi risparmio i commenti sulla capacità di esposizione,d'altronde usi un metodo completamente diverso dal mio, e non so se conosci il dare logicità alle cose e organizzazione allo scritto.

grazie prof

La mia inadeguatezza in campo medico e bioetico non penso tu possa misurarla da delle cose scritte su di un forum,anche perchè se vuoi potrei annoiarti con post infiniti pieni di numeri,definizioni e dati. Che dimostrano la realtà delle cose.Come si dovrebbe fare in un ambito come quello della medicina. Tu razionalizzi credo e concetti metafisici. Anche Sant'Agostino fece una simpatica dimostrazione dell'esistenza degli angeli, un giorno al liceo rimasi sorpreso che un religioso di quell'epoca facesse una "Dimostrazione", dimostrazioni che sono sempre esistite nella scienza e nella medicina,anche con presupposti e concetti errati,ma sempre valutando le cose con occhio critico e rimettendo in discussione e facendo evolvere il concetto. Beh, leggendolo mi venne un sorriso a vedere così tanta "tautologia",cercando di dimostrare l'indimostrabile con una bellissima arte linguistica. E da lì ho capito che c'è chi dimostra,e chi fa finta di dimostrare,per avere ragione. La cosa che mi fa meno sorridere è che quel metodo (dimostrazione filosofica e deduttiva) è ancora usato da molte persone. Quando ormai si sa che la Terra gira intorno al Sole e non viceversa.

Ma dimostri ancora una volta di non saper leggere, non mi riferivo di certo alla tua inadeguatezza scientifica, perchè (serio) non mi permetterei mai di dubitarne, e non ne dubito.
Secondo punto. io ho ripetuto più volte che la Fede va oltre la ragione, è a un livello superiore (o inferiore per te forse), comunque diverso. Non sono mai stato d'accordo con le dimostrazioni razionali di argomento trascendentali, tuttavia ne sono affascinato, come momenti altissimi del pensiero umano, ma non me ne occupo: essendo scienziato come te, mi occupo della dimostrazione delle tesi scientifiche.

Alcuni video esplicativi una vecchia pazza e un programma comunista (sono di parte! attento potresti ridere di una scienziata di fama internazionale! ha deliri di onnipotenza anche lei,dopottutto...)

massimo rispetto e onore per la Hack, grandissima scienziata, tutta via non ne condivido il pensiero.Com'è possibile dirai tu?
Per me è possibile. Io sono libero.

Detto questo, al momento non credo che risponderò ancora su questi argomenti, almeno fino a che non mi riandrà, niente di personale, ho voglia di riposarmi un po'.

Scrivi pure tutte le provocazioni che vuoi, godi nell'umiliare, nello sbeffeggiare, a me fa solo pena.
ciao

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #189189 da Morfeo

Non sono mai stato d'accordo con le dimostrazioni razionali di argomento trascendentali, tuttavia ne sono affascinato, come momenti altissimi del pensiero umano, ma non me ne occupo: essendo scienziato come te, mi occupo della dimostrazione delle tesi scientifiche.

va bene allora, quando uscirai dal riposo mentale, rispondimi a questo simpatico quesito:

Se Gesù, perfettamente umano e divino (concilio di Calcedonia, 451) è uno con il Padre (concilio di Costantinopoli, 381) e Maria è madre di Dio (concilio di Efeso, 431) e cioè di Gesù, allora è anche madre del Padre (uno con il figlio) e figlia di suo figlio (uno con il Padre) che dunque è figlio di se stesso ed è anche suo padre e che, essendo nato prima dell’inizio dei tempi è nato prima di sua madre. In questo incesto alla rovescia con andata e ritorno nel tempo, sei in grado di fornire un’accettabile spiegazione sul ruolo del povero Giuseppe e su come lo stesso abbia potuto trasmettere la propria discendenza davidica al ‘Re dei Giudei’?

(non vale la spiegazione che la Bibbia quando incongruente con se stessa è da prendere in forma allegorica...)

e ricordatevi, Dio odia le vostre statue!!!!!

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #189191 da coccinella
Risposta da coccinella al topic Re:medicina e Dio

Se Gesù, perfettamente umano e divino (concilio di Calcedonia, 451) è uno con il Padre (concilio di Costantinopoli, 381) e Maria è madre di Dio (concilio di Efeso, 431) e cioè di Gesù, allora è anche madre del Padre (uno con il figlio) e figlia di suo figlio (uno con il Padre) che dunque è figlio di se stesso ed è anche suo padre e che, essendo nato prima dell’inizio dei tempi è nato prima di sua madre.

dal catechismo  della Chiesa Cattolica:
www.vatican.va/archive/catechism_it/p1s2c1p2_it.htm
254 Le Persone divine sono realmente distinte tra loro. « Dio è unico ma non solitario ». 310 «Padre», «Figlio» e «Spirito Santo» non sono semplicemente nomi che indicano modalità dell'Essere divino; essi infatti sono realmente distinti tra loro: « Il Figlio non è il Padre, il Padre non è il Figlio, e lo Spirito Santo non è il Padre o il Figlio ». 311 Sono distinti tra loro per le loro relazioni di origine: « È il Padre che genera, il Figlio che è generato, lo Spirito Santo che procede ». 312 L'Unità divina è Trina.

255 Le Persone divine sono relative le une alle altre. La distinzione reale delle Persone divine tra loro, poiché non divide l'unità divina, risiede esclusivamente nelle relazioni che le mettono in riferimento le une alle altre: « Nei nomi relativi delle Persone, il Padre è riferito al Figlio, il Figlio al Padre, lo Spirito Santo all'uno e all'altro; quando si parla di queste tre Persone considerandone le relazioni, si crede tuttavia in una sola natura o sostanza ». 313 Infatti « tutto è una cosa sola in loro, dove non si opponga la relazione ». 314 « Per questa unità il Padre è tutto nel Figlio, tutto nello Spirito Santo; il Figlio tutto nel Padre, tutto nello Spirito Santo; lo Spirito Santo è tutto nel Padre, tutto nel Figlio ». 315

266 « La fede cattolica consiste nel venerare un Dio solo nella Trinità, e la Trinità nell'Unità, senza confusione di Persone né separazione della sostanza: altra infatti è la Persona del Padre, altra quella del Figlio, altra quella dello Spirito Santo; ma unica è la divinità del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, uguale la gloria, coeterna la maestà ». 331

In questo incesto alla rovescia con andata e ritorno nel tempo, sei in grado di fornire un’accettabile spiegazione sul ruolo del povero Giuseppe e su come lo stesso abbia potuto trasmettere la propria discendenza davidica al ‘Re dei Giudei’?

Dio promette a Davide che il Messia sarebbe nato nella sua dinastia; Giuseppe è discendente di Davide. Vangeli unanimemente trasmettono la notizia che il Messia è figlio di Davide. Sono principalmente i Vangeli di Matteo e Luca a fornirci la notizia della discendenza davidica di Gesù (cf. Mt 1,20; 9,27; 12,23; 15,22; 20,30.31; 21,9.15; Lc 1,69; 18,39; 20,41.42), ma anche altri testi lo confermano (Mc 10,47.48; Rom 1,4; 2 Tim 2,8).

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.458 secondi