Consiglia questo sito su Facebook:

medicina e Dio

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150595 da camo_milla
Risposta da camo_milla al topic Re:medicina e Dio
io sono atea,ma ho cmq una forte fede....non in dio o in un essere sovrannaturale!\"ciò che chiamiamo fede non è niente di straordinario. come una donna ama il marito,come un uomo dà la vita per sua moglie,come i genitori non abbandonano mai i figli o come un figlio rifiuta di lasciare la madre...aver fede significa ripore fiducia.....\" (il significato della fede SND,7,209)io ho fede in Shakyamuni e Taho,nei Buddha e bodhisattva delle dieci direzioni,nei sutra,nel dharma e nel sangha.:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150603 da cht
Risposta da cht al topic Re:medicina e Dio
Cristiana e cattolica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150946 da LudeMa
Risposta da LudeMa al topic Re:medicina e Dio
esausta ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Non c\'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Ti chiamerai pure esausta ma non ti stanchi mai a rompere i coglioni:laugh:Ovviamente framarulo sa bene che volevo solo accertarmi che non mi avesse frainteso.(Con questo mi autocensuro e faccio penitenza ma sono stato lungamente provocato da una persona che in tutti i suoi interventi ha solo cercato di infastidire e mai di risultare costruttiva, e \"la carne e debole\")

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #151432 da Dom
Risposta da Dom al topic Re:medicina e Dio
Non è detto che necessariamente ci sia stato il big bang anzi secondo le ultime osservazioni si ritiene che l\'universo sia sempre esistito,è piatto e come tale risponde alle leggi della geometria euclidea.Personalmente non sono credente,non credo all\'esistenza di un padre creatore ecc ecc; se poi l\'energia che muove il mondo la vogliam chiamare dio allora ci posso anche stare.Scientificamente dovrei ritenermi agnostico perchè in fondo anche l\'ateismo è una fede,come il cristianesimo(infatti nessuno può dimostrare la non-esistenza di dio,nè l\'esistenza) ma propendo per l\'ateismo perchè l\'idea di mettere dio per spiegare ciò che ancora oggi non si conosce non mi soddisfa molto.Una volta si credeva che il fulmine fosse l\'ira di dio scagliata sulla terra perchè gli uomini avevano avuto una cattiva condotta;poi con la scoperta dei condensatori si è capito il meccanismo di genesi dei fulmini e dio non c\'entrò più.E così è stato per terremoti,eruzioni vulcaniche,eclissi,bambini nati con malformazioni o morti.Oggigiorno l\'idea di dio esiste a quei livelli dove non c\'è una spiegazione esauriente( a volte in realtà c\'è ma la si ignora) e laddove c\'è paura per es l\'immortalità dell\'anima,la vita oltre la vita,la genesi dell\'universo.Riguardo ad alcune cose credo che ancora oggi ci si ostini ad ignorarle per es l\'anima;una nota psichiatra e psicoterapeuta disse che il cervello è un laboratorio biochimico che produce anima;io ho sempre pensato che l\'anima sia la risultato delle interazioni neuronali e quindi in ultima analisi la mente.L\'uomo è immortale,secondo me,fin quando esiste il ricordo di coloro che l\'han conosciuto.Per il resto adesso non mi vien nulla in mente...a presto ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151710 da Marke
Risposta da Marke al topic Re:medicina e Dio
Questo topic è senza dubbio quello in cui ci sono i post più lunghi...!!!cmq: Dio non esiste, l\'Uomo non esiste, l\'unica cosa che esiste è l\'esistenza stessa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151942 da Shylock
Risposta da Shylock al topic Re:medicina e Dio
monoteista puro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 1.020 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy