Consiglia questo sito su Facebook:

medicina e Dio

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #174088 da DocSam
Risposta da DocSam al topic Re:medicina e Dio
semi credente

Se qualcuno ti dice : "E? IMPOSSIBILE !" Rispondi  : "  E' SOLO PIU' DIFFICILE ! "

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #174089 da JD88
Risposta da JD88 al topic Re:medicina e Dio
\"Non chiederci la parola che squadri da ogni latol\'animo nostro informe, e a lettere di fuocolo dichiari e risplenda come un crocoPerduto in mezzo a un polveroso prato.Ah l\'uomo che se ne va sicuro,agli altri ed a se stesso amico,e l\'ombra sua non cura che la canicolastampa sopra uno scalcinato muro!Non domandarci la formula che mondi possa aprirtisì qualche storta sillaba e secca come un ramo.Codesto solo oggi possiamo dirti,ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.\"Eugenio Montaleperdonate l\'ot

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181794 da Wafel
Risposta da Wafel al topic Re:medicina e Dio
Credente...
perché qualcuno mi ha insegnato, che credere non costa niente, ma può salvarti la vita. E anche se Dio fosse tutta una balla, sarebbe una balla che mi fa stare meglio, mi riempie di speranza e mi restituisce la voglia di vivere. E' un mio modo molto presonale di vivere la fede, mi fa stare bene con me e con gli altri perché Dio, qualunque esso sia, è Amore.
E poi... se Dio non esiste, allora siamo messi male perché solo Lui è capace di fare miracoli... e noi, come l'umanità intera, ne abbiamo veramente bisogno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181846 da marlene
Risposta da marlene al topic Re:medicina e Dio

la penso come emildandy,che ha afferrato il senso della affermazione di galimberti:
il punto di vista cristiano,fino a PROVA contraria è tanto valido quando quello non cristiano,viceversa,il punto di vista di chi non crede è tanto valido,fino a PROVA contraria di quello di chi crede.sono sistemi FALLIBILI.solo che a nessun cristiano ho mai sentito dire una cosa così.pensate,anche solo per un attimo, che potreste esser voi, ad esser dalla parte \"sbagliata\" (perdonatemi il termine,sono di fretta,ci siamo intesi spero)..spero di aver reso l\'idea.


E' una cosa a cui penso tutti i giorni, l'essere dalla parte sbagliata..ma diciamo che m prendo questo rischio! E a differenza della nostra poco tollerante Chiesa Cattolica(le sue istituzioni, ma non tutti gli uomini), ho un profondo rispetto per chi nn crede,o per chi semplicemente nn si pone il problema..mi auguro magari che un giorno possa incontrare questo Dio che cerca nell'altro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181866 da BeatriceRappaccini
Risposta da BeatriceRappaccini al topic Re:medicina e Dio

\"Non chiederci la parola che squadri da ogni lato
l\'animo nostro informe, e a lettere di fuoco
lo dichiari e risplenda come un croco
Perduto in mezzo a un polveroso prato.

Ah l\'uomo che se ne va sicuro,
agli altri ed a se stesso amico,
e l\'ombra sua non cura che la canicola
stampa sopra uno scalcinato muro!

Non domandarci la formula che mondi possa aprirti
sì qualche storta sillaba e secca come un ramo.
Codesto solo oggi possiamo dirti,
ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.\"

Eugenio Montale


perdonate l\'ot


Grandissimo *___*  Montale rulez XD
Ok, torno seria e in topic....credente, praticante e in riscoperta.

...Hide hide you secrets well for in your darkest hour you should dwell...

"Imparare non significa sapere. Ci sono gli eruditi e i dotti; i primi li fa la memoria, i secondi la filosofia." (da Il conte di Montecristo, cit.)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181960 da Alètheia
Risposta da Alètheia al topic Re:medicina e Dio

Credente...
perché qualcuno mi ha insegnato, che credere non costa niente, ma può salvarti la vita. E anche se Dio fosse tutta una balla, sarebbe una balla che mi fa stare meglio, mi riempie di speranza e mi restituisce la voglia di vivere. E' un mio modo molto presonale di vivere la fede, mi fa stare bene con me e con gli altri perché Dio, qualunque esso sia, è Amore.
E poi... se Dio non esiste, allora siamo messi male perché solo Lui è capace di fare miracoli... e noi, come l'umanità intera, ne abbiamo veramente bisogno.


Non convido assolutamente il tuo modo di vivere la fede. Credi perchè ti serve credere, perchè ti fa comodo. Credi in Dio semplicemente per una tua utilità personale e questo a me sembra piuttosto squallido...senza offesa eh, è solo la mia opinione. ;)
Inoltre non mi piace che si creda solo perchè così imposto, deve essere un tuo percorso di crescita. Bisogna anche porsi delle domande e cercare una risposta, non fregarsene e credere solo perchè è la cosa più comoda.
Io sono credente e mi piace che la mia fede sia supportata dalla ragione, quello in cui credo deve essere fondato su qualcosa, non sul nulla o accettato perchè imposto...così sarebbe una fede molto debole e poco sensata. Preferisco ragionare con la mia testa e rafforzare la mia fede con studi e ragionamenti.

"E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che essere pessimisti ed avere ragione" Albert Einstein

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.625 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy