Consiglia questo sito su Facebook:

Le scelte della vostra vita...

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #151790 da sparklingdiamond
non credo che il cuore ci porti sempre nella direzione più giusta...magari ci porta in quella più ricca di emozioni quella che ci fa palpitare.... ma non sempre quella giusta! purtroppo nella vita si sbaglia... conoscete qualcuno che non ha mai sbagliato??? certo, sarebbe auspicabile non sbagliare soprattutto nelle scelte importanti quali l\'università, il lavoro.... penso che il resto, che con il senno di poi ci pare un errore, è sempre un\'esperienza, un qualcosa che anche a distanza di tempo ci intenerisce al sol pensiero..un ricordo magico del passato che ha fatto sì che noi siamo quelli che siamo.io scelgo sempre da sola.. e mi piace scegliere perchè questo implica che ho più possibilità. anzi....a odio non avere chances: in quel caso la mia decisione non serve proprio a niente!!!!!:angry: :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #151938 da Shylock
Io preferisco magari perderci anche un pò di tempo, su una scelta... ma una volta presa, la via è tracciata è vado come una spada!...almeno fino ad ora!:laugh:Mi sento ogni volta un pò come il protagonista del Cannocchiale d\'Ambra (il terzo cap della serie iniziata con \"La Bussola d\'oro\" ) che dice a Xaphania di dirgli cosa fare, ma poi ci ripensa: deciderà lui cosa fare, in modo da non avere rimpianti e non poter lamentarsi sulla propria scelta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #152130 da cardiolina
lillililli ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Io non penso che la scelta giusta sia quella dettata dal cuore, parlo così perchè sto vivendo una situazione nella quale devo scegliere se continuare un rapporto. Il mio cuore mi dice di andare avanti perchè è forse la prima persona di cui mi sono innamorata, ma razionalmente so che mi farà male continuare a subire i suoi atteggiamenti immaturi e arroganti...Non vorrei mai che fossero gli altri a scegliere per me, e concordo con chi dice che scegliere da soli e con la consapevolezza dà una soddisfazione piuttosto che un rimorso.

é giustissimo ciò che dici ...anzi fondamentale!!! La razionalità è la prima cosa ...le scelte dettate da un IMPULSO naturalmente EMOTIVO quindi dettate \"erroneamente \" dal cuore non portano mai a niente a lungo andare.NN si subisce mai nell\' amore anzi !!!! Dunque la scelta dettata dal cuore è una scelta mista a razionalità ed intelligenza e fatta seguendo il sentimento che diventa ancora più puro dalla consapevolezza della tua coscienza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #152134 da Sic
Risposta da Sic al topic Re:Le scelte della vostra vita...
Io un bel giorno mi sono svegliato e ho deciso che voglio vivere in modo tale che se tutti vivessero come me il mondo sarebbe un paradiso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #152146 da Morfeo
Spesso pensiamo di essere i soli a fare delle scelte,a seguire una strada tra le tante che si pongono davanti a noi.In realtà sono loro che scelgono noi...e non siamo soli davanti alle scelte,perchè la nostra implicherà sempre quella di qualcun\'altro...

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #152148 da Hollow...

Spesso pensiamo di essere i soli a fare delle scelte,a seguire una strada tra le tante che si pongono davanti a noi.In realtà sono loro che scelgono noi...e non siamo soli davanti alle scelte,perchè la nostra implicherà sempre quella di qualcun\'altro...

Mi piace il tuo approccio \"politico\" al libero arbitrio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.692 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy