Consiglia questo sito su Facebook:

La vita va presa con filosofia...

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 5 Mesi fa #171759 da
.....ma da apprezzerla proprio per questo con un piacere immenso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171760 da Vicio
..sarà...:unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171782 da dott,ssaBRY
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171792 da Morfeo
L\'amore più profondo è l\'amore nascosto. La poesia dice: \"Alla mia morte dal mio fumo conoscerai il mio amore, mai espresso e tenuto celato nel mio cuore\". Chi esprime il suo amore prima di morire, non ama profondamente. Solo l\'amore che rimane celato fino alla morte è infinitamente nobile. Sono convinto che sia sublime amare fino alla morte.Quando parlai di questo, alcuni erano del mio parere e costoro furono chiamati \"amici del fumo\".Su questo si basa ogni altra conoscenza e la stessa cosa vale nella relazione tra il daimio e colui che lo serve. Per essere puro di fronte alle persone, un uomo non fa nulla di riprovevole quando è solo nel buio e non pensa a bassezze. Se si da da fare per mostrare il suo valore, appariranno i difetti.Yamamoto Tsunemoto-Hagakure

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 5 Mesi fa #171827 da
\"Dal momento che mi trovo sulla riva del mare, dal mare posso imparare. Nessuno ha il diritto di pretendere dal mare che sorregga tutte le imbarcazioni o di esigere dal vento che riempia costantemente tutte le vele.Così nessuno ha il diritto di pretendere da me che la mia vita divenga una prigionia al servizio di certe funzioni. Non il dovere prima di tutto, ma prima di tutto la vita! Come ogni essere umano, devo avere diritto a dei momenti in cui posso farmi da parte e sentire di non essere solo un elemento di una massa chiamata popolazione terrestre, ma di essere un’unità che agisce autonomamente.\"STIG DAGERMAN Da \"Il nostro bisogno di consolazione\"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171893 da gaudio
L\'eternità non è un continuo susseguirsi di giorni del calendario, ma qualcosa come il momento colmo di appagamento, in cui la totalità ci abbraccia e noi abbracciamo la totalità. Sarebbe il momento dell\'immergersi nell\'oceano dell\'infinito amore, nel quale il tempo – il prima e il dopo – non esiste più. Possiamo soltanto cercare di pensare che questo momento è la vita in senso pieno, un sempre nuovo immergersi nella vastità dell\'essere, mentre siamo semplicemente sopraffatti dalla gioia. Papa Benedetto XVI - Enciclica Spe Salvi

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 1.087 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy