Consiglia questo sito su Facebook:

crisi esistenziale..ma sta succedendo solo a me?

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #173253 da risingcloud
Ciao a tutti!E\' parecchio che non scrivo su questo( bellissimo) sito per motivi di studio( ovviamente:) !).Sto finendo gli ultimi esami, ho avuto un sacco di difficolta\' ma le ho superate e finalmente mi prendero\' sta benedetta laurea!Ma forse per me le cose sono un pochino cambiate..forse sono solo paranoie le mie ma spesso mi chiedo cosa faro\' dopo.Leggo di altri futuri medici che aspettano con ansia l\' abilitazione per poter fare le guardie, le sostituzioni ecc. ma io non ho questa grinta.Mi sono informata un pochino sulle varie possibilita\' di lavoro da medici abilitati( sicuramente mi tocchera\' aspettare un anno almeno prima di entrare in specialita\'!)e mi sono trovata davanti a molte possibilita\' lavorative che pero\' mi lasciano dubbiosa.Mi chiedo spesso se saro\' in grado di affrontare una situazione piuttosto che un\' altra , se qualcuno mi speighera\' come fare, se mi affiancheranno ad un medico piu\'\" anziano\" o se i sbatteranno in pronto senza troppi convenevoli...e se poi non sono in grado di affrontare un\' urgenza cosa faccio? Mi limito a spedire tutti i miei pazienti in pronto?Insomma: in poche parole sono attanagliata dal dubbio!Sento le responsabilita\' della professione piu\' della volgia che ho di aiutare il prossimo e di fare finalmente il dottore...VOi direte: \" Ma chi te lo ha fatto fare allora?Potevi pensarci prima!\"In realta\' adoro questo lavoro ma spesso penso che potrei \"toppare\" alla grande diagnosi e quindi fare del male al mio paziente..Appena abilitati e con esperienza zero ci sbattono a lavorare come guardie mediche o per le sostituzioni;ci ritengono in grado di affrontare queste situazioni..lo siamo davvero?Qualcuno di voi si riconosce nel mio racconto?Se qualcuno ha passato questa\"fase\" sa dirmi come e se ne e\' uscito?Qualche racconto di esperienze come neodottori?:) Grazie a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #173396 da Mafalda
forse se scrivi su \'giovani medici\' potrai ricevere più risposte...qui siamo perlopiù studenti...:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #173412 da Maria Elisa
Dici \"qualcuno si riconosce nel mio racconto\"? Penso che tutti i giovani medici ci siano passati.Io sono abilitata da 4 mesi, e ho vissuto e ancora vivo mesi duri, ma bellissimi. L\'angoscia ti attanaglierà, ma ti farà studiare e essere attenta a ogni dettaglio. E quando non ti chiameranno per lavorare ti sentirai inutile.Questo è il mestiere più bello del mondo, ma allo stesso tempo fa tanta paura. Affronta le tue paure con coraggio, la medicina si impara anche e soprattutto sul campo! :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #173413 da Emildandy
Non tutti i lavori che può fare un medico abilitato comportano lo stesso livello di stress e responsabilità.Fare una sostituzione è una cosa, fare una guardia in una clinica privata o una casa di riposo è un\'altra.Tutti gli abilitati sono nella tua stessa situazione!Io sperando nell\'esame a febbraio mi sono adagiato, per così dire... adesso mi informerò meglio e spero di rimediare qualche guardietta prima del concorso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #173416 da Maria Elisa
Concordo con emildandy: mi trovo nella tua stessa situazione!!:-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #173546 da amberle
io ho accettato il dottorato di ricerca proprio per non trovarmi in quella situazione :)in due anni (vabbè, mi sono abilitata a febbraio 2007, quindi poco meno di due anni) non ho mai nemmeno osato fare una sostituzione o una guardia, nemmeno una notte in una clinica... mi viene mal di pancia al solo pensiero :Pcerto, se quando finisco il dottorato il concorso sarà distante, mi sa che qualcosa dovrò ben fare... i prelievi al mattino, ad esempio :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.750 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy