Consiglia questo sito su Facebook:

crisi esistenziale..ma sta succedendo solo a me?

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #173552 da bisturina83
Tutto quello che provi è normalissimo:) Ogni laureato/neoabilitato esce dal corso di studi con pochissima o addirittura nulla esperienza ed attitudine alla gestione del paziente più o meno critico, per non parlare del fatto che pochi di noi sono realmente preparati ad affrontare a sangue freddo le situazioni di emergenza...a volte mi fermo a pensare a cosa farei se mi trovassi nella condizione di dover prendere una decisione in una situazione di urgenza ed allora inizio a pormi una paranoia appresso all\'altra e mi sale l\'angoscia:unsure: ; poi però mi calmo, faccio un bel respiro e mi rispondo che anche se malauguratamente dovesse succedere il finimondo, cercherei di fare il massimo per non perdere il controllo di me stessa e per cercare di essere in qualche modo di aiuto. Sono convinta che il mestiere di medico sia uno dei più difficili da apprendere ma anche uno tra i più appassionanti, e credo fermamente che tutto quello che ci insegnano all\'uni e che apprendiamo sui libri da solo non basti a formarci come bravi professionisti, perchè tanto fa anche la pratica e l\'esperienza sul campo.Per tutto questo e tanto altro ancora, non preoccuparti e non farti \"pippe mentali\" (:laugh: ): pian piano imparerai ad affrontare anche le situazioni più difficoltose, devi avere solo pasienza, cercando di non abbatterti o scoraggiarti di fronte alle avversità che incontrerai lungo la tua strada;) !!!In bocca al lupo:) !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.501 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy