PRIMA EMERGENZA IN CORSIA

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #191568 da music
Risposta da music al topic Re:PRIMA EMERGENZA IN CORSIA
Altre emergenze in corsia???? :D Chi ha reagito in un modo che non si aspettava? Magari è svenuto o ha vomitato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #192404 da ARAGORN KING OF GONDOR
Ho riletto quest'interessante Topic (tralasciando certi sedicenni con la sindrome del "Posso salvare tutto il mondo grazie alle mie profonde conoscenze") e mi viene in mente quest'estate.

Ero tranquillamente in vacanza dai miei Zii e mentre mangiavamo a mia Zia "va di traverso" qualcosa. Qualcosa mi dice che si trova nella faringe perchè non riusciva a respirare e agisco in pochi secondi, fermo mio zio che le voleva battere sulle spalle, le giro alle spalle e le faccio la Heimlich per una, due, tre volte. Finalmente lo sputa e pian piano si riprende.

A molti sembrerà una cavolata (e in effetti non è di certo una Tracheostomia con la penna Bic e tanta Cooooooollaaaaaa Vinilica), ma io in quei momenti mi son ca**to sotto e quelle 3 ripetizioni mi sono sembrate 3000, eppure ce l'ho fatta, e sentivo una parte di me che lottava per pietrificarmi dalla paura e l'altra che mi faceva muovere seguendo le mie limitate conoscenze. Fortunatamente durante "L'emergenza" ha funzionato la prima. In seguito ha avuto il sopravvento la seconda e il cuore mi stava uscendo dalla bocca.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #192571 da DocSam
Risposta da DocSam al topic Re:PRIMA EMERGENZA IN CORSIA
appoggio MUSIC , altre esperienze?

Se qualcuno ti dice : "E? IMPOSSIBILE !" Rispondi  : "  E' SOLO PIU' DIFFICILE ! "

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #196599 da vallikina
la prima vera emergenza, al II anno in ambulanza, andai da IV perche ero livello base, incidente fra due motociclistio, un frontale, codice rosso col medico a bordo. Poiche i feriti erano 2 in attesa dell'altro mezzo d soccorso ci dividemmo, io nn so come mi ritrovai (pur essendo livello BASE  e non AVANZATO!)col medico a soccorrere il ferito piu grave un ragazzo di 24 anni instabile emodinamicamente (shock emorragico da emorragia interna?!) rimasto tetraplegico (in seguito ad una poi si saprà, sezione trasversa completa del midollo) e purtroppo immediatamente conscio di ciò. Era agitatissimo nonostante fosse ipoteso e shockato, ed io ero in preda ad un panico e un angoscia secondi solo alla sua.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #196603 da DocSam
e sei riuscita a farti passare il panico?

Se qualcuno ti dice : "E? IMPOSSIBILE !" Rispondi  : "  E' SOLO PIU' DIFFICILE ! "

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #196609 da vallikina
mah guarda, li per li l'atmosfera dell'emergenza mi turbò parecchio, il responsabile della mia sede di volontariato (che era anche amico mio) mi richiamò diverse volte dopo che tutto fu finito, una volta tornati a casa, la sera stessa... forse temeva me la sarei filata a gambe levate :sarcastic:

poi pian piano diciamo che le urgenze me le sono imparate a gestire, sebbene cmq non siano proprio il mio pane.. nn sono un'animale da sala rossa, insomma, ma cerco di cavarmela senza svenire/vomitare e magari aiutando in qualche maniera.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #196613 da DocSam
ti sto ammirando molto  :wink:

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #196614 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:PRIMA EMERGENZA IN CORSIA

mah guarda, li per li l'atmosfera dell'emergenza mi turbò parecchio, il responsabile della mia sede di volontariato (che era anche amico mio) mi richiamò diverse volte dopo che tutto fu finito, una volta tornati a casa, la sera stessa... forse temeva me la sarei filata a gambe levate :sarcastic:

poi pian piano diciamo che le urgenze me le sono imparate a gestire, sebbene cmq non siano proprio il mio pane.. nn sono un'animale da sala rossa, insomma, ma cerco di cavarmela senza svenire/vomitare e magari aiutando in qualche maniera.

non sai quanto non sopporti i volontari delle croci...

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #196617 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:PRIMA EMERGENZA IN CORSIA

come mai?!
io ho sempre voluto diventare volontario ma nn lho mai fatto per motivi di tempo!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Di più
12 Anni 6 Mesi fa - 12 Anni 6 Mesi fa #196629 da vallikina

come mai scusa?... i volontari sono quelli che alla fin fine gestiscono i bisogni sul territorio non di emergenza, chiaramente, ma i codici bianchi e verdi (e alcuni anche gialli, ahimè li fanno tutti loro, o preferiresti andare TU, medico, a prendere la signora di 85 anni con la diarrea da 2 settimane che per il resto sta meglio di te??

Questo per dire che ognuno ha la sua utilità, e certo il volontariato è una ricchezza di sicuro non uno svantaggio!! :dash:

PS; io non sono volontaria della croce rossa ma dell'ANPAS. se la tua affermazione di nn sopportare i volontari riguarda l'atteggiamento di alcuni di loro a "so tutto io", in questo un pò t comprendo, sopratutto i volontari di un'associazione vicina alla mia si comportano come ER :malig:, una volta il nostro medico "in borghese" soccorse una signore con una perdita di coscienza davanti alla loro sede e loro uscendo lo spostarono tanta era la foga di mettersi a lavoro.. e anche quando lui si è qualificato come medico nn erano del tutto convinti di lasciar fare lui :dash:

a parte questi casi di gente infervorata, direi che il volontariato è una grande cosa
Ultima Modifica 12 Anni 6 Mesi fa da .

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.417 secondi