Consiglia questo sito su Facebook:

PRIMA EMERGENZA IN CORSIA

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #173776 da DocSam
PRIMA EMERGENZA IN CORSIA è stato creato da DocSam
Io devo ancora iscrivermi a medicina quindi capirete che il tirocinio è una visione all\'orizzonte..Mi interessava sapere le emozioni che si provano il primo giorno di tirocnio e le reazioni alla prima emergenza della vostra vita...

Se qualcuno ti dice : "E? IMPOSSIBILE !" Rispondi  : "  E' SOLO PIU' DIFFICILE ! "

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #173796 da albertchem MD
io che come te non ho mai fatto tirocinio,ma ho visto come trattare un emergenza e credo sia difficile per la maggior parte stare calmi,poi ho anche sperimentato l\'emergenza su qualcuno che conosco e questo lo devo a mia nonna e a i suoi gravi attacchi asmatici-allergici alle tre di notte,e ti assicuro che prendergli una vena e darle il metilprednisolone e la clorfenamina e assiterla quando quasi perde coscienza non mi spaventa,credo che sia perchè non mi trovo impreparato perciò voglio dirti che se uno è preparato e sa gia cosa deve fare perche lo ha gia visto dal vero,trattare un emergenza da soli non è poi cosi difficile qualora si mantenga il sangue freddo e badate bene mantenerlo è molto difficile!!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #173813 da Diagnosidifferenziale
albertchem MD ha scritto:

io che come te non ho mai fatto tirocinio,ma ho visto come trattare un emergenza e credo sia difficile per la maggior parte stare calmi,poi ho anche sperimentato l\'emergenza su qualcuno che conosco e questo lo devo a mia nonna e a i suoi gravi attacchi asmatici-allergici alle tre di notte,e ti assicuro che prendergli una vena e darle il metilprednisolone e la clorfenamina e assiterla quando quasi perde coscienza non mi spaventa,credo che sia perchè non mi trovo impreparato perciò voglio dirti che se uno è preparato e sa gia cosa deve fare perche lo ha gia visto dal vero,trattare un emergenza da soli non è poi cosi difficile qualora si mantenga il sangue freddo e badate bene mantenerlo è molto difficile!!;)

In verità ti dico, io non sarei cosi tranquillo perchè se la reazione allergica si complica con un edema della glottide puoi gia iniziare a chiamare il sacrestano, certo te mi potresti rispondere con un po di adrenalina si potrebbe provare etc etc (al max male che vada gli viene un IMA) o con IOT mediante tubo da giardino? o in alternativa cricotiroidotomia con coltellino svizzero e penna bic?io ti ripeto non sarei cosi tranquillo perche se ti gira male son cavoli......e di crisi di asma si può tranquillamente morire cosi come di reazione allergica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #173814 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:PRIMA EMERGENZA IN CORSIA
e pensare che a me corre ancora quel brivido freddo lungo la schiena e la mente corre al momento in cui tutto sia finito...L\'emergenza ci si abitua ad affrontarla e diventa un mestiere,ma non la riterrò mai \"non così difficile\"...

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 5 Mesi fa #173816 da
Risposta da al topic Re:PRIMA EMERGENZA IN CORSIA
bhe a me è successo a lavoro di sera quest\'estate in un locale all\'aperto, una donna ha iniziato a soffocare, urlavano tutti, e nessuno era in grado di darle aiuto, è diventata cianotica, ho bloccato con una manata un tipo che stava per infilarle un bicchiere di acqua in gola...ho preso la donna da dietro spingendola al petto...con decisione e le ho fatto la manovra di heimlich, uno due tre colpi...tremavo dentro di me e sentivo il figlio della ragazza, piccolo che urlava piangendo alla sua mamma supplicandomi di salvarla...sapevo che stavo facendo bene ero determinata, pugni chiuso come a pallavolo al di sotto dello sterno dal basso verso l\'alto spingendo internamente...la signora ha sputato, è uscito quel maledetto pezzo che la stava uccidendo...e si è girata verso di me...dicendomi sto bene...piano piano con voce flebile...ho mollato la presa, le ho guardato la gola...le ho cacciato un dito dentro per farle venire un conato volevo essere sicura.... l\'ho fatta sedere...e sono corsa in bagno...troppo stress....stavo esplodendo e troppa gente che guardava, ma io ero sola con lei in quel momentoera salva!una settimana è venuta al locale con una rosa insieme al marito per ringraziarmi...io ero confusissima....c\'erano anche 2 medici del ps del cannizzaro, mi hanno fatto i complimenti...ed io ...no niente ho solo fatto il mio dovere nn è la prima volta...ringrazio il mio cervello di saper prendere decisoni veloci in millesimi di secondo anche al di là della mia coscienza...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #173817 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:PRIMA EMERGENZA IN CORSIA
e poi sei volata via con il mantello rosso...

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.586 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy