Consiglia questo sito su Facebook:

PRIMA EMERGENZA IN CORSIA

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #173930 da Pandamonia
gaudio ha scritto:

io una volta ho fatto una tracheotomia con bisturi e bic

:laugh: :laugh: bella questa! mamma mia non leggevo tante cagate tutte assieme da un pò!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #173948 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:PRIMA EMERGENZA IN CORSIA
Diagnosidifferenziale ha scritto:

albertchem MD ha scritto:

se mi vedo costretto a farlo perchè c\'e un grosso edema della glottide e non passa nemmeno un filo d\'aria non incido con bisturi...1 agocannula da 14 poi collegata ad una siringa e in quest\'ultima inserito un endotracheale cuffiato potrebbero mantenere in vita lostesso il paziente senza incidere la carotide...:huh:

Per l\'età sei scusato ma questo è un vero e proprio errore.Fare passare un tubo endotracheale attraverso una siringa la vedo impresa degna di Copperfield.prova a confrontare i diametri e poi mi dici.

Purtroppo,anche se siamo sullo stesso avviso,ti devo correggere. Si chiama Jet Ventilation, è una manovra rara,ma è come la mini tracheo.Usi un tubo da 6 e 1/2 in una siringa da 10cc e dai tidal (volumi) bassi ad alta frequenza.Si può usare solo per alcuni minuti in condizioni di intubazione e ventilazione impossibile. Comunque mi astengo dai commenti,io a 16 anni pensavo a ben altro...

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #173955 da Diagnosidifferenziale
Morfeo ha scritto:

Diagnosidifferenziale ha scritto:

albertchem MD ha scritto:

se mi vedo costretto a farlo perchè c\'e un grosso edema della glottide e non passa nemmeno un filo d\'aria non incido con bisturi...1 agocannula da 14 poi collegata ad una siringa e in quest\'ultima inserito un endotracheale cuffiato potrebbero mantenere in vita lostesso il paziente senza incidere la carotide...:huh:

Per l\'età sei scusato ma questo è un vero e proprio errore.Fare passare un tubo endotracheale attraverso una siringa la vedo impresa degna di Copperfield.prova a confrontare i diametri e poi mi dici.

Purtroppo,anche se siamo sullo stesso avviso,ti devo correggere. Si chiama Jet Ventilation, è una manovra rara,ma è come la mini tracheo.Usi un tubo da 6 e 1/2 in una siringa da 10cc e dai tidal (volumi) bassi ad alta frequenza.Si può usare solo per alcuni minuti in condizioni di intubazione e ventilazione impossibile. Comunque mi astengo dai commenti,io a 16 anni pensavo a ben altro...

Mi puoi rinviare ad un link o immagine in cui nella jet ventilation si utilizza un tubo da IOT please, non ho mai sentito che si possa fare cosi, o colleghi della rianimazione diconi di attaccare l\'ago direttamente alla fonte di ossigeno ad alti flussi. Se invece si riferiva a questa metodica il tubo IOT non c\'entra nulla in quanto la costruzione prevede l\'utilizzo dell\'\"adattatore\"...1. Connect the cricothyroidotomy catheter to a 3-mL syringe barrel (with its plunger and needle removed).2. Connect the 3-mL syringe barrel to a 7.5-mm inner diameter endotracheal tube adapter (test in advance that the 3-mL syringe barrel will fit tightly into a 7.5-mm inner diameter endotracheal tube adapter).3. Connect the endotracheal tube adapter to a bag-valve-mask device (with its valve locked and oxygen tubing connected to an oxygen source with a flow at 10–15 L/min).4. Manual ventilation at a rate of 1-second compression with 4-second relaxation is appropriate (guided with chest rise).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #173971 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:PRIMA EMERGENZA IN CORSIA
Non mi far passare per incompetente sulla mia professione,anche perchè i colleghi della ranimazione li ho anch\'io,lavorandoci tutti i giorni. Cercherò una immagine quando la trovo,intanto ti rinvio ad un articolo di \"laringoscope\" www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/4046719?dopt=Abstract . è esattamente la stessa cosa dell\'attaccare il raccordo (preso dal tubo),prova ad attaccare il filtro in sala operatoria direttamente alla siringa...Gli alti flussi vanno bene,ma non al 100%, perchè sai cosa succede all\'alveolo con 100% di O2. è un ragazzino,le avrà lette,ma io non ho 16 anni e lavoro quotidianamente in sala operatoria e in rianimazione.Non ho trovato ancora immagini ma qui enw.org/FixThisAirway.htm puoi trovare le varie opzioni per la jet,tra cui(cito,non me lo sogno):\"if there is no spare of the same size, from which to take a connector, have someone open a smaller cuffed tube (e.g., 6.0 mm tube, if the patient’s tube is an 8.0 mm) and insert the cuffed end within the patient’s tube and inflate the cuff. Your ventilation device can now be connected to the 15 mm connector of the smaller tube. Tighten that connection. \"Se non hai un connettore adatto,puoi usare il metodo della siringa,come un tubo dentro un altro.Non ho le visioni e lui le avrà lette da qualche parte.Io posso solo consigliarli di vivere come tutti i 16 enni,edi non far cose che solo dopo molto tempo di pratica ed esperienza si possono mettere in atto.Dimenticavo.Per completezza puoi trovare la procedura su \" Benumoff\'s airway management\".di più nin zo,come martufello.

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #173994 da alexandradoctor
io sto al III anno e nn so fare manco un\'im e per di più la prima volta che ho provato a fare un\'ev mi tremava tanto la mano che pensavo che alla fine avrei preso il tavolo :huh: ... a sentire tanti sedicenni (roberto nn è l\'unico, ne ho letti altri) che sanno e sanno fare tante cose mi sento un po\' stupida :blush:cmq primo giorno in reparto; vergogna da pazzi a girare con il camice, tentativo di nascondere il fonendo che mi faceva provare ancora più vergogna, la prima volta che ho toccato u n pz ho messo le mani come sulle uova... avevo paurissima di fargli male (e sl con la palpazione dell\'addome :laugh: )... però alla fine già al II va meglio e dp una settimana sembra tutto più naturale....prima emergenza: nn ancora, o meglio nn ancora emergenza che dovevo affrontare io, in reparto qcs è successo, allora mi sn messa in disparte per nn intralciare, ho seguito tutto cn attenzione e poi alla fine ho chiesto le cose che nn avevo capito...farò così anche le prox volte...ma alla fine so che qndo la dovrò affrontare io sarò cmq impreparata :dry: ultima cosa a roberto: il fatto che impari tante cose già da ora nn può esserti che utile (anche4 se avrai tempo per annoiarti :laugh: ), basta che le tieni sempre separate dalla pratica, così nn rischi di far male a nessuno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #174084 da DocSam
Risposta da DocSam al topic Re:PRIMA EMERGENZA IN CORSIA
Io sono convinto che il primo giorno di tirocinio al di la dell\'imbarazzo alla prima emergenza mi caghero\' in mano e poi agiro\' e quando tutto è finito saro\' in preda al terrore puro per qualche istante ...

Se qualcuno ti dice : "E? IMPOSSIBILE !" Rispondi  : "  E' SOLO PIU' DIFFICILE ! "

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.642 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy