Consiglia questo sito su Facebook:

PRIMA EMERGENZA IN CORSIA

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #173828 da albertchem MD
Diagnosidifferenziale ha scritto:

In verità ti dico, io non sarei cosi tranquillo perchè se la reazione allergica si complica con un edema della glottide puoi gia iniziare a chiamare il sacrestano, certo te mi potresti rispondere con un po di adrenalina si potrebbe provare etc etc (al max male che vada gli viene un IMA) o con IOT mediante tubo da giardino? o in alternativa cricotiroidotomia con coltellino svizzero e penna bic?io ti ripeto non sarei cosi tranquillo perche se ti gira male son cavoli......e di crisi di asma si può tranquillamente morire cosi come di reazione allergica.

be,non ho mai detto che sia semplice mantenere la calma,e non chiamerei il sagrestano ma piuttosto una bella ambulanza; i farmaci quali adrenalina ecc. li ho,il materiale per iot anche e una crico gliela farei anche con bisturi e penna bic se ci fosse un edema della glottide non risolvibile con adrenalina endovena,se le viene un infarto per l\'epi le do un carvasin sl e poi acetilsalicilato 500mg ev + eparina 5000 ui ev e se shok cardiogeno dopamina 2-5 mcg/kg/min all\'arrivo dell\'ambulanza,nonostante questo non sarei tranquillo lostesso in casi veramente gravi e non risolvibili dalle mie attuali ridotte competenze,infatti non ho scritto che sia semplice mantenere il sangue freddo ma è proprio quello che ti frega...,e chi ci riesce è un mago.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #173832 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:PRIMA EMERGENZA IN CORSIA
non ci credo...non voglio crederci. stasera ho visto troppi mantelli rossi.vado a letto.

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #173834 da albertchem MD
dai mantello rosso...sogni d\'oro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 5 Mesi fa #173837 da
Risposta da al topic Re:PRIMA EMERGENZA IN CORSIA
albertchem MD ha scritto:

be,non ho mai detto che sia semplice mantenere la calma,e non chiamerei il sagrestano ma piuttosto una bella ambulanza; i farmaci quali adrenalina ecc. li ho,il materiale per iot anche e una crico gliela farei anche con bisturi e penna bic se ci fosse un edema della glottide non risolvibile con adrenalina endovena,se le viene un infarto per l\'epi le do un carvasin sl e poi acetilsalicilato 500mg ev + eparina 5000 ui ev e se shok cardiogeno dopamina 2-5 mcg/kg/min all\'arrivo dell\'ambulanza,nonostante questo non sarei tranquillo lostesso in casi veramente gravi e non risolvibili dalle mie attuali ridotte competenze,infatti non ho scritto che sia semplice mantenere il sangue freddo ma è proprio quello che ti frega...,e chi ci riesce è un mago.

Ma non era meglio una volta, quando i 16enni parlavano di ragazze, calcio e motorini?? :huh: crico con bisturi e penna bic??????????????? :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #173842 da albertchem MD

Ma non era meglio una volta, quando i 16enni parlavano di ragazze, calcio e motorini?? :huh: crico con bisturi e penna bic??????????????? :blink:

si,quelli erano bei tempi...,peccato che io non rientri nella tua descrizione in quanto purtroppo al momento sono sprovvisto delle prime,l\'ultimo non mi interessa perche non voglio uccidermi prima del debito tempo e l\'unica cosa è il calcio...non quello sportivo,quello nel liquido extracellulare..intendiamoci senno dove va a finire il meglio del figlio della cuddy..:laugh: :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #173848 da gi0vanni
Risposta da gi0vanni al topic Re:PRIMA EMERGENZA IN CORSIA
Eh, i miracoli di internet e TV...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.634 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy