Consiglia questo sito su Facebook:

Amore o carriera ?

Di più
14 Anni 4 Settimane fa #200418 da DocSam
Amore o carriera ? è stato creato da DocSam
Questo è un problema che molte persone si pongono tutti i giorni.
Per voi ? cos'è più importante, l'amore o la carriera? e perchè...

Se qualcuno ti dice : "E? IMPOSSIBILE !" Rispondi  : "  E' SOLO PIU' DIFFICILE ! "

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Settimane fa #200419 da DRHOUSE86
Risposta da DRHOUSE86 al topic Re:Amore o carriera ?
La tua domanda è un'estremizzazione direi.Perchè mai uno dovrebbe scegliere così assolutisticamente?Certo magari le cose collidono ad un certo punto della vita.Io sceglierei quella che sento possa rendermi felice non in quel singolo momento,ma molto a lungo.E' utopico lo so,ma uno ci spera  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Settimane fa #200422 da DocSam
Risposta da DocSam al topic Re:Amore o carriera ?
Si beh, è come dici tu, la domanda parla degli estremi o uno o l'altro... Anche io ovviamente spero di avere entrambe, e che vadano bene.... Pero' se  mi puntassero una pistola alla tempia chiedendomi di scegliere preferirei la carriera....

Se qualcuno ti dice : "E? IMPOSSIBILE !" Rispondi  : "  E' SOLO PIU' DIFFICILE ! "

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #201185 da Elliot90
Risposta da Elliot90 al topic Re:Amore o carriera ?
Io ho fatto questa scelta in modo molto ingenuo quando mi sono iscritta in medicina, probabilmente è un pò off topic però credo che la scelta della mia carriera universitaria possa rientrare nella domanda :D io ho un diploma di liceo linguistico, quindi parlo 3 lingue e parlo l'inglese e lo spagnolo quasi come l'italiano; il mio sogno era fare l'interprete, dato che abito al Sud l'unico modo per intraprendere questo curriculum era andare fuori. Al che il mio ragazzo dei tempi disse "ma come....lasci me qui? e io come faccio senza di te?" al che io commossa e combattuta ho optato per un'aspirazione secondaria, cioè la medicina. Mi sono impegnata molto per passare il test e ci sono riuscita, devo dire che la mia carriera accademica è ottima perchè mi impegno sempre e do il massimo quando studio e lo studio di queste materie mi entusiasma. Sicuramente vi chiederete "perchè una scelta simile? perchè proprio medicina?" la scelta è stata dettata dall'amore....o non so cosa (perchè a posteriori magari mi rendo conto che non avrei dovuto rinunciare alle mie aspirazioni per un deficiente come quello) ma la scelta è stata dettata anche dall'interesse che ho per queste materie e soprattutto dalla voglia di aiutare gli altri...
i primi tempi non pensavo nemmeno a come sarebbe potuto essere il mio futuro come interprete, adesso, ogni tanto me lo chiedo. Nei momenti bui, quando comincio a disperare perchè magari ho un esame particolarmente difficile da affrontare o magari ci sono materie che non riesco a capire a fondo come vorrei me lo chiedo...che interprete sarei stato?

Conclusione: amore e carriera credo siano conciliabili se entrambi non comportano grandi rinunce, amore vuol dire rispettare la scelta di chi ti sta accanto senza recriminazioni o ricatti :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #201217 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Amore o carriera ?
Io ho fatto una scelta difficile, sn andato a fare medicina 600km lontano dalla mia ragazza.
E' solo questione di qualche anno, poi chiederò il trasferimento, se l'amore sarà così forte la lontananza non
intaccherà il nostro rapporto.
Cmq puoi avere entrambe le cose, con qualche sacrificio in più.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #201226 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Amore o carriera ?
Tranquillo Vita', dacce er contatto de feisbuc, je teniamo compagnia noantri.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 1.641 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy