Consiglia questo sito su Facebook:

Genitori medici...

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Mese fa #216891 da
Genitori medici... è stato creato da
Perchè le persone, appena sanno che uno dei tuoi genitori è medico ti iniziano a guardare male? Se la figlia di un chirurgo vuole fare medicina diranno :<< beh...certo, sua madre la raccomanda>>. Io sono figlia di una dottoressa cardio-chirurgo ma mia madre non avrebbe mai voluto che decidessi di diventare medico...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Mese fa #216893 da
Risposta da al topic Re:Genitori medici...
non disperare, non tutte le persone. qualcuno lo penserà e forse è anche normale perchè purtroppo il fatto ke molti genitori "importanti" raccomandino i figli succede spesso ( pensa ai vari figli di avvocati, notai, politici e xkè no medici). sta a te dimostrare ke se passi i test e ti laurei non è xkè sei "figlia di" ma xkè vali davvero. secondo me, cmq, nell&#039;altra discussione qualcuno ti ha detto qualcosa ke non ti è piaciuto xkè sei stata tu a nominare tua madre ecc ecc. lo so ke il tuo messaggio non significava necessariamente ke tu sei "predestinata" xò proprio xkè non vuoi essere tacciata di essere la "figlia di" evita di parlare di eventuali tue parentele. questo è un mio consiglio, naturalmente.  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Mese fa #216898 da
Risposta da al topic Re:Genitori medici...
Hai ragione. Ma io ho nominato mia madre perchè non pensavo che avrebbe acceso una discussione così accesa. Essere figli di un medico ha più controindicazioni che altro ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216899 da Cy92
Risposta da Cy92 al topic Re:Genitori medici...
Essere figli di medici ha anche i suoi vantaggi, no?  :yahoo: Comunque non disperare, molti figli di medici non passano i test (anche figli d&#039;arte), quindi non sempre si è raccomandati. Conosco una ragazza che è figlia di un primario di oncologia e di una psichiatra e tenta da 3 anni ormai. Come dice Spid dimostra che vali qualcosa indipendentemente dai tuoi avi ;)

Nullus medicus nisi philosophus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216900 da Paloma92
Risposta da Paloma92 al topic Re:Genitori medici...
Ti capisco perchè i miei genitori sono entrambi medici e non nascondo il fatto che questa cosa spesso finisca col mettermi a disagio!La gente fa sempre battutine  _punish_ e scredita la mia scelta poichè convinta dela fatto che tutti i figli di medici vogliano studiare medicina!Bè,io posso assicurare che non è assolutamente vero visto che fin&#039;ora i miei fratelli hanno scelto strade completamente diverse (lettere e giurisprudenza) !
E poi non è vero che siamo "raccomandati"  _scussa_,io sto studiando moltissimo per il test  :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fragoletta80
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Mese fa #216912 da fragoletta80
Risposta da fragoletta80 al topic Re:Genitori medici...
io semplificherei le cose evitando di dire alla prima occasione che i tuoi sono medici se non vuoi sentirti giudicata.. (giusto o sbagliato che sia) :)



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 1.081 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy