Consiglia questo sito su Facebook:

Genitori medici...

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216964 da lucaleo
Risposta da lucaleo al topic Re:Genitori medici...
Ciò che pone in cattiva luce la vostra categoria (vostro malgrado, visto che è naturalmente impensabile proprio dal punto di vista quantitativo e probabilistico che tutti i figli di medici abbiano la strada facilitata in ambito universitario prima e lavorativo dopo) è l'eredito-familiarità di cattedre, borse e persino lavori di di ricerca. Non è infrequente vedere professori divenire ORDINARI alla "vetusta" età di 35 anni e linkare immediatamente con successo il loro cognome al potente padre di turno.
Capisco che il pregiudizio possa essere molto e il più delle volte infondato, ma finché tali situazioni saranno la norma e avverranno tranquillamente alla luce del sole vi troverete affibbiata tale (spesso) ingiusta nomea.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Settimane fa #217053 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Genitori medici...

Perchè le persone, appena sanno che uno dei tuoi genitori è medico ti iniziano a guardare male? Se la figlia di un chirurgo vuole fare medicina diranno :<< beh...certo, sua madre la raccomanda>>. Io sono figlia di una dottoressa cardio-chirurgo ma mia madre non avrebbe mai voluto che decidessi di diventare medico...


Mah ti dirò che per me non è così dato che la stragrande maggioranza dei miei colleghi è figlia di medici.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L&#39;amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 4 Settimane fa #217055 da
Risposta da al topic Re:Genitori medici...
eh...meno male che non tutti pensano che i figli di medici debbano essere trucidati XD, no, dai, scherzo... _fiesta_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Settimane fa #217058 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Genitori medici...

Capisco che il pregiudizio possa essere molto e il più delle volte infondato

Eh purtroppo il pregiudizio è il più delle volte molto fondato: è per quello che si crea il pregiudizio.
Capita poi di trovare anche figli e parenti di medici che stupiscono per cultura, buona volontà, competenza, umanità. Se lo chiedi a me sono costretto a dirti che sono una minoranza. Girando per gli ospedali si vedono interi reparti di "parenti di", occupati dal figlio di tizio, dal nipote di caio e dall&#039;amante di sempronio, e poi l&#039;occasionale fantozzi senza santi in paradiso che però è quello che tutti cercano perché è pressoché l&#039;unico che sappia fare bene il suo lavoro.
Triste ma vero.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 4 Settimane fa #217063 da
Risposta da al topic Re:Genitori medici...
E&#039; anche vero che stiamo parlando di figli\nipoti\cugini di primari, o persone che, comunque sono abbastanza importanti. Non nego che mia madre potrebbe aiutarmi ma è anche vero che non tutti i medici sono così importanti da poter raccomandare qualcuno anche se sono chirurghi che operano in ospedali relativamente piccoli dove non avvengono i miracoli della cardiochirurgia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Settimane fa #217067 da Paloma92
Risposta da Paloma92 al topic Re:Genitori medici...
Bè non avete tutti i torti!Molto spesso ho avuto a che fare con figli di colleghi dei miei genitori e non sono mai riuscita ad essere loro amica perchè sono quasi tutti molto snob  :bad: !!
Il punto è che non bisognerebbe giudicare negativamente una persona a priori solo perchè "figlia di medico" :( ! E poi conosco ragazzi che tentano il test ormai da anni senza avere mai buoni risultati pur avendo genitori medici mentre per esempio un mio grandissimo amico è entrato a primo colpo solo grazie a tanto impegno e tanta passione  :ammore: :ammore: !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.815 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy