Consiglia questo sito su Facebook:

Genitori medici...

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 3 Settimane fa #217148 da
Risposta da al topic Re:Genitori medici...
ma forse non capite che io so benissimo qual è la realtà degli ospedali ma semplicemente ritengo che non si possa giudicare a priori dicendo 'ah...tu sei figlia di X? bhe, allora di sicuro passerai con 110 e lode, avrai i posti più buoni' e così via...comunque accetto suggerimenti da tutti per trovare due soprannomi da dare ai simpatici C.J.S e DrHP visto che loro sono stati così gentili da soprannominarmi Stellina  :wink:  :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #217150 da cristina6
Risposta da cristina6 al topic Re:Genitori medici...
CIAO A TUTTI!!!!!
Nel leggere questa discussione,non potevo non dire la mia!
Vi voglio dire la mia esperienza,così che possiate conoscere un pezzettino di mondo,forse un tantino diverso da quello che vedete tutti i giorni o con cui vi siete scontrati più e piùvolte, perchè purtroppo vi devo dar ragione,nella maggior parte dei casi i figli dei medici hanno le caratteristiche che voi avete appena detto,ma a volte e non così raramente come immaginate le cose possono essere diverse.
Allora sono una studentessa di medicina anch'io,con un padre medico e un fratello e una sorella medici anche loro,quindi diciamo una famiglia di medici, ed io sono l'ultima figlia,ebbene nonostante quello che possiate appena aver immaginato dopo questa mia dichiarazione,vi dimostrerò il contrario!
Io sono siciliana e avrei avuto TUTTI e dico TUTTI i motivi del mondo per rimanere in sicilia dove hanno fatto l'univerisità i miei fratelli e mio padre e dove è ovvio mio padre e i miei fratelli mi avrebbero potuto dare una mano...ma non la mano che intendete VOI,ma la mano di dare dei consigli su come studiare delle materie,mano di aiutare a capire un argomento più difficile,mano come avere una famiglia vicina piuttosto che essere "catapultati" a migliaia di km di distanza da loro.....eppure L'HO FATTO sono andata via dalla Sicilia,sono andata in Toscana a studiare ( e non è stato un fatto di punteggio di test perchè potete contrallare che i punteggi più bassi ai test non sono certo in toscana!!!) ma l'ho fatto per la mia voglia di INDIPENDENZA, La mia voglia di dimostrare che DA SOLA sotto tutti i punti di vista ce la potevo fare!!!
Oltrettutto nella mia famiglia quando ho cominciato a ripetere anch’io di voler fare medicina non sono stata vista certo di buon occhio….anzi…mio padre voleva che facessi tutt’altro e ovviamente i miei fratelli, parenti ed amici tutti non facevano altro che ripetere che lo facevo per emulare loro….perchè non avevo sviluppato una mia identità….beh….in quel momento ho odiato di essere stata l’ultima figlia di 4…ho odiato l’idea che soltanto perché loro avevano scelto la mia stessa passione io ero vista male dalla mia stessa famiglia….in quel momento avrei desiderato con tutto il mio cuore di avere avuto un padre  che avesse svolto una professione diversa….tutto diverso…. Nonostante ciò mi sono impuntata e ho cercato di esprimere con tutte le mie forze la mia voglia di fare medicina….ecco forse qualcuno parla della medicina come una facoltà qualsiasi,come tutte le altre :”-mi iscrivo qui o mi iscrivo là…boh sono indeciso faccio il test per più facoltà….”io non ho fatto il test per diverse facoltà…l’ho fatto solo per Lei…per la medicina uno ed uno solo perché la mia passione era solo questa…divenire un medico…e non un medico qualsiasi…non uno che fa il suo lavoro torna a casa e mette un punto...io vedo la medicina come la mia più grande passione perché è tramite lei che ho la voglia di aiutare le persone…è tramite lei che voglio conseguire le mie conoscenze per divenire un medico preparato  e attento alle esigenze del mio paziente…la facoltà è solo un mezzo per acquisire le conoscenze necessarie per una professione….e niente di più…FARE IL MEDICO…. E tutt’altra cosa…e NON DIPENDE DALL’ESSERE FIGLI DI MEDICI….DI PROFESSIONISTI O DI GENTE SEMPLICE …..ma dipende DALLA PASSIONE CHE SI HA PER QUESTO LAVORO!!!!
Tra i miei colleghi ce ne sono a centinaia figli di medici e c’è tanta gente che non lo è ma vi assicuro che certi discorsi quali “io faccio medicina perché è un LAVORO SICURO” li ho sentiti fare sia ai figli di medici che non…..anzi vi dirò di più a volte ci sono ragazzi figli di genitori non medici i cui genitori stessi istigano il figlio a fare medicina solo per delle loro GRETTE CONVINZIONI sull’importanza di avere un medico in casa….
Per quanto riguarda le raccomandazioni….allora se credete che  chi è figlio di medico è raccomandato e ha le porte aperte e gli altri no…beh vi sbagliate…vi posso dire che nella maggior parte dei casi si assiste a situazioni simili ….ma HO VISTO CON I MIEI OCCHI situazioni in cui quelli a fare gli spacconi a pavoneggiarsi per loro stessa ammissione  di essere raccomandati o di conoscere il primario di….sono i figli non di medici ma figli di altri professionisti e non i cui genitori pur di far arrivare il loro figlio al LORO traguardo tanto agognato FANNO DI TUTTO!!!! Così come ho visto colleghi miei che come me sono figli di medici o famiglie di medici e le fregature serie le ha prese agli esami …..dove non solo non contavi niente ma tante volte subisci delle vere e proprie ingiustizie…….!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 3 Settimane fa #217151 da
Risposta da al topic Re:Genitori medici...
ohhhh...finalmente qualcuno che la pensa come me..però, cristina6, non mi hai dato nessuna idea sui soprannnomi di chi ci considera figlie di X.... XDXD ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #217152 da Cy92
Risposta da Cy92 al topic Re:Genitori medici...
Scusate, come fate a fare di tutta l'erba un fascio? E' veramente riduttivo. Che ne sapete che la ragazza andrà a fare una telefonata alla mamma (in questo caso)? Siete troppo accaniti  0.( Starà a lei decidere se avere la coscienza pulita, o meno.

Nullus medicus nisi philosophus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #217156 da lucadoc
Risposta da lucadoc al topic Re:Genitori medici...

accetto suggerimenti da tutti per trovare due soprannomi da dare ai simpatici C.J.S e DrHP visto che loro sono stati così gentili da soprannominarmi Stellina

mmm...mi piace questa fanciulla che tiene testa ai dottori  :sarcastic: :sarcastic:
che ne dici di ciccino e cucciolotto? cucciolotto è per hp che è sempre così dolce...

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #217159 da caspasi
Risposta da caspasi al topic Re:Genitori medici...
Guardate che ho detto esattamente che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...ma mantengo una certa riserva per quando inizierò a lavorare. Oltretutto ammiro molto il figlio di medico che cerca di costruirsi in ambito medico un futuro indipendente dalla famiglia e invidio (in senso buono) chi si fa aiutare (intendo nello studio ovviamente). Poi è chiaro che ci sono raccomandati che non sono figli di medici. Tuttavia credo che statisticamente ci siano più raccomandazioni in un ambito socio-economico elevato, e in particolare tra i familiari di medici...il che giustificherebbe l'uso del rasoio di Occam. Il vero problema è che non ci sono dati certi.

Da come parli mi sembri una ragazza caparbia: ti ammiro e ti auguro il più roseo dei futuri. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 1.293 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy